Seminario sulla Sensibilità Chimica Multipla (MCS) svoltosi, sabato 29 marzo 2014 a partire dalle ore 9:00, al Palazzo della Cultura di Catania - Via Vittorio Emanuele N.121. L'Associazione per la Difesa dell'Ambiente e della Salute, presieduta dall'Avv. Marisa Falcone, partecipa all'organizzazione dell'iniziativa.
COMUNICATO STAMPA
Palazzo della Cultura
Seminario sulla Sensibilità Chimica Multipla (MCS)
L’A.D.A.S. Onlus partecipa all’organizzazione dell’iniziativa
Sabato 29 marzo 2014, ore 9:00
Palazzo della Cultura
Via Vittorio Emanuele 121 - Catania
Si concludono le attività organizzate a Catania in occasione della Decima Settimana della Salute e l’Associazione per la Difesa dell’Ambiente e della Salute si prepara a vivere un’altra iniziativa importante.
Sabato 29 marzo 2014 a partire dalle ore 9:00, il Palazzo della Cultura (Via Vittorio Emanuele 121 – Catania) ospiterà infatti il Seminario “Sensibilità Chimica Multipla: Patologia emergente che coglie impreparato il Servizio Sanitario, criticità e soluzioni possibili”.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’ASP3 di Catania, l’AIES e il Coordinamento Nazionale Associazioni Malattie Ambientali, verrà moderata dal Dott. Francesco Santocono, Esperto di Politiche Sanitarie del Comune di Catania, e vedrà la partecipazione in qualità di relatrice del Presidente di A.D.A.S. Onlus, Avv. Marisa Falcone.
Le altre relazioni saranno tenute dalla Dott.ssa Domenica Emma Pulvirenti, Dir. SIAV ASP3 CT, dal Dott. Emanuele Farruggia, Resp. del Servizio Medico Competente dell’ARNAS Garibaldi di Catania, dal Dott. Antonino Signorelli, Direttore U.O. Tossicologia ASP3 Catania, e dalla Dott.ssa Maria Angela Pettinato, Direttore P.S. Generale A.U.OVE-Policlinico di Catania.
Nel corso del seminario vi sarà anche l’opportunità di analizzare il Primo Vademecum per entrare in contatto con persone affette da MCS (Sensibilità Chimica Multipla).
Catania, 28 marzo 2014
Ufficio Stampa
Antonio Costa