Foto dello spadista acese, oggi in pedana in Svizzera (PH AUGUSTO BIZZI).
COMUNICATO STAMPA
Quinto posto per l’argento olimpico di spada maschile, Enrico Garozzo,nella gara individuale della prima tappa stagionale di Coppa del Mondo
Lo spadista acese sarà in pedana anche domania Berna (SVI) per la prova a squadre
Comincia bene il cammino in Coppa del Mondo della medaglia d’argento di spada maschile a squadre, Enrico Garozzo, che oggi ha centrato il quinto posto nella gara individuale della prima tappa del circuito internazionale, in corso di svolgimento a Berna (SVI).
Lo spadista acese è stato protagonista di un inizio di giornata molto positivo, battendo 15-6 il tedesco Bellman nel tabellone dei 64 e superando 15-9 l’israeliano Herpe nei 32. Netto anche il successo sull’estone Priinits nel tabellone dei 16, dove lo schermidore etneo ha vinto 15-8, prima del 15-12 subìto nei quarti dal compagno di nazionale Andrea Santarelli, che domani sarà di nuovo in pedana con lui, Paolo Pizzo e Marco Fichera per la prova a squadre.
Bilancio positivo per l’atleta del Gruppo Sportivo dei Carabinieri, che giudica così la sua prima uscita internazionale della nuova stagione: “Per me è stato un ottimo esordio – dice Enrico Garozzo –, soprattutto se si considera che non sono ancora al top della condizione fisica a causa del lungo riposo osservato dopo le Olimpiadi. In ogni caso sono abbastanza soddisfatto e guardo al prosieguo della stagione con grande ottimismo, a partire dalla gara a squadre di domani”.
Catania, 29 ottobre 2016
Info: Antonio Costa