Nel week-end l’argento olimpico di spada maschile, Enrico Garozzo, a Berna (SVI) per la prima tappa stagionale di Coppa del Mondo
foto dello spadista acese, immortalato con la medaglia vinta alle Olimpiadi di Rio 2016 (PH ANDREA TRIFILETTI).
COMUNICATO STAMPA
Nel week-end l’argento olimpico di spada maschile, Enrico Garozzo,
a Berna (SVI) per la prima tappa stagionale di Coppa del Mondo
Lo spadista acese sarà in pedana sabato per la gara individuale e domenica per la prova a squadre
La nuova stagione di Coppa del Mondo di spada maschile partirà anche quest’anno da Berna (SVI), che da venerdì 28 a domenica 30 ottobre ospiterà la prima tappa del circuito internazionale.
Sarà in pedana anche la medaglia d’argento olimpica a squadre, Enrico Garozzo, che entrerà in gara sabato 29 nella prova individuale, saltando la fase preliminare e partendo direttamente dal tabellone principale, in virtù del quinto posto nel ranking mondiale.
Il giorno dopo lo spadista acese sarà invece impegnato nella gara a squadre, insieme ai compagni di nazionale Paolo Pizzo, Marco Fichera ed Andrea Santarelli, con i quali ha centrato il podio a Rio 2016.
Entra nel vivo quindi la stagione dell’atleta del Gruppo Sportivo dei Carabinieri, che manifesta le proprie sensazioni alla vigilia della partenza per la Svizzera: “Comincio questa nuova annata di Coppa del Mondo con grande serenità – dice Enrico Garozzo –, anche grazie alle buone indicazioni arrivate dalla gara di Erba. Naturalmente sono ancora in cerca della condizione ideale, ma nonostante sia solo la prima uscita internazionale dopo le Olimpiadi di Rio sono pronto a dare il massimo, per cercare di raccogliere un risultato positivo in una gara importante come quella di Berna”.
Catania, 26 ottobre 2016
Info: Antonio Costa