Passa ai contenuti principali

storia di Hannah*, una donna austriaca arrestata a Dubai dopo aver denunciato uno stupro, perché accusata di ‘sesso fuori dal matrimonio’

Cari Avaaziani,



Renata ha lanciato una petizione con cui ha contribuito a salvare dalle carceri di Dubai una donna vittima di stupro, accusata di ‘sesso fuori dal matrimonio’.“Quando ho saputo che era libera, ho cominciato gridare ‘E’ salva! E’ salva!’ Ero felice come una bambina.” Grazie ad Avaaz, chiunque può portare il cambiamento nella propria comunità, bastano pochi minuti.Clicca qui per iniziare: 

LANCIA UNA CAMPAGNA

 Renata, una donna pazzesca che ha lanciato una petizione che ha avuto un successo enorme su Avaaz e ha contribuito addirittura a liberare una vittima di stupro dalla prigione. Mi ha detto: 

“Quando ho saputo che era libera, ho cominciato a saltare per tutta la casa gridando ‘è salva! è salva!’, ero emozionatissima e agitata come una bambina. Ho chiamato mio marito, l’ho abbracciato, ci siamo messi a ballare. Non avevo idea di quanto una persona sola possa fare per cambiare le cose!” 

Renata si riferiva alla storia di Hannah*, una donna austriaca arrestata a Dubai dopo aver denunciato uno stupro, perché accusata di ‘sesso fuori dal matrimonio’! Quando Renata ha letto la notizia sui giornali, si è sentita “disgustata e arrabbiata. Poi ho pensato ad Avaaz. Ho pensato che potevo fare qualcosa, coinvolgere altre persone”. 

La sua petizione al ministro degli Esteri austriaco ha superato le 150mila firme in un giorno e in un attimo è diventata uno dei titoli principali di media nazionali e mondiali. Dopo sei settimane in un cui non aveva fatto nulla, il ministro ha inviato di corsa una squadra di negoziatori a Dubai, e tre giorni dopo il lancio della petizione Hannah è stata liberata: il suo incubo era finito! 

Usando il sito delle petizioni della comunità chiunque può fare lo stesso, e ora Avaaz vuole contribuire a far prendere quota alle 10 migliori petizioni inviandole a 10mila persone per contribuire a far loro avere un impatto. Clicca qui sotto, e contribuisci a far ‘saltare dalla felicità’ tanti altri avaaziani in tutto il mondo :) 


A volte può sembrare che sia impossibile colmare l'abisso tra l'assistere impotenti alle peggiori notizie e riuscire davvero a fare qualcosa per cambiare le cose, ma non è così. Grazie a Internet, le persone possono parlarsi in modo sempre più veloce ed efficace: con il semplice gesto di lanciare una campagna, innumerevoli membri di Avaaz stanno letteralmente salvando delle vite. 

La petizione di Renata non è che un esempio: campagne come la sua hanno salvato un Parco Naturale in Italia, sono arrivate a un passo dal fermare la pratica corrotta del voto segreto in Brasile e hanno spinto il governo indonesiano a muoversi in difesa degli oranghi. E ora Avaaz, pensando a tutte queste opportunità per cambiare le cose, invierà le prime 10 petizioni che scelte dalla comunità a 10mila persone ciascuna, per fare in modo che le migliori idee, di chiunque siano, possano avere un impatto immediato. Una grande idea può passare così da 100 firme a migliaia in poche ore, come è successo con il terremoto mediatico scatenato da Renata per salvare la sua concittadina da un tremendo destino. 

Ci vogliono solo pochi minuti per creare una petizione, e decine di consigli e suggerimenti ti aiuteranno in ogni momento. Clicca qui sotto per iniziare subito: 

http://www.avaaz.org/it/petition/start_a_petition/?cl=5116577430&v=37775&source=recruit 

Abbiamo fatto tanto, ma al giorno d’oggi ci sono sempre nuove occasioni per fare la differenza. Siamo quasi 35 milioni, basta un attimo per portare giustizia ovunque nel mondo. E’ il momento di cambiare in meglio il futuro di tutti noi. 

Con speranza e determinazione, pensando a tutto quello che otterremo insieme, 

Christoph, Jeremy, Patri, Ari, Alice, Ricken e tutto il team di Avaaz 

*Hannah è uno pseudonimo, per rispettare il desiderio di anonimato di questa donna 

FONTI: 

Austriaca violentata a Dubai rischia prigione per sesso fuori matrimonio (Young Network) 
http://news.you-ng.it/2014/02/01/austriaca-violentata-dubai-rischia-prigione-per-sesso-fuori-matrimonio/

Abruzzo: petizione per impedire caccia e palazzi in parco (Corriere della Sera) 
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Ambiente/Abruzzo-petizione-impedire-caccia-palazzi-parco/16-12-2013/1-A_009684626.shtml 

Il popolo del web salva il parco regionale in Abruzzo (Gaia News)
http://gaianews.it/ambiente/il-popolo-del-web-salva-il-parco-regionale-in-abruzzo-49587.html 

Brasile: nudi protestano contro voto segreto in Parlamento (Asca) 
http://www.asca.it/news-Brasile__nudi_protestano_contro_voto_segreto_in_Parlamento-1315634.html 

Brasile: corruzione, Camera dice basta al voto segreto (Italia Oggi) 
http://www.italiaoggi.it/news/dettaglio_news.asp?id=201309041508088653&chkAgenzie=TMFI 

Oltre un milione di firme per fermare la deforestazione (Paper Blog) 
http://it.paperblog.com/oltre-un-milione-di-firme-per-fermare-la-deforestazione-1819908/ 

 


Sostieni la comunità di Avaaz!
Siamo interamente finanziati dalle donazioni e non riceviamo contributi da governi o multinazionali. Il nostro team di primo livello fa in modo che anche la più piccola donazione contribuisca a raggiungere i nostri obiettivi.Fai una donazione ad Avaaz

Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Premio di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo

Dott Attilio Andriolo Premio  di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo dove  si consegneranno i premi di questo evento culturale che ogni hanno assume interesse a livello nazionale. Il presidente dell’Associazione Culturale Teseo di Milazzo e la giuria composta dalle prof. Maria Lizzio, Silvana Gitto, dal Dr. Giovanni Albano, Francesca Roveri, Rosetta Vitanza e Eliana Tripodo, hanno pubblicato una prima parte di graduatoria relativa a due sezioni. Un riflesso di immagine positiva per la città di Milazzo, la quale si arricchisce di iniziative culturali organizzate da associazioni private, capaci di costruire qualcosa di duraturo e importante nel tempo. E il sesto premio letterario Teseo ne è l’esempio piu’ eclatante per impegno e il numero di partecipanti che arrivano da tutta l’Italia. Dunque, facciamo i complimenti a tutta l’organizzazione di ques...

GARA Aci Sant’Antonio -Modica

https://www.modicacalcio.it/ 30/03/2025 Fondamentale vittoria per il Modica Calcio che torna dalla trasferta di Aci Sant’Antonio con tre punti ottenuti grazie alle reti di Viegas e Idoyaga. Primo tempo che inizia da subito con il Modica in possesso del gioco, al 8’ ci prova Francofonte al volo da fuori ma il suo pallone finisce a lato. Pochi minuti dopo ci prova Cacciola direttamente da punizione, il pallone è ancora una volta alto. Al 15’ la grande occasione per il Modica Calcio con Idoyaga che si presenta dal dischetto e si lascia ipnotizzare da Castrianni. Al 27’ l’occasione di Handzic che si già bene ma sfiora il palo, l’attaccante si fa perdonare al 33’ con un assist al bacio per Viegas che tutto solo batte l’estremo difensore avversario e porta avanti i suoi. L’attenzione cala e i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Pontet, al 41’ su un lancio lungo Rossi e il proprio portiere non si intendono e lasciano un pallone vagante in area su cui si avventano gli uomini di Cost...