Passa ai contenuti principali

Polisportiva Milazzo : si chiude con ottimi risultati la prima tornata del 30º GP Regionale di corsa su strada . Appuntamento il prossimo 21/09/2025 con il X° Trofeo Città di Milazzo



Si chiude la prima tornata del 30º GP Regionale di corsa su strada di 10Km, che ripartirà a settembre con la seconda tornata del periodo autunnale per completare le 14 prove in programma 
.
Di seguito i piazzamenti del momento dei nostri atleti, al netto dei vari bonus.
- Pippo Maio, SM70, a causa del suo infortunio, perde il piazzamento al II posto su entrambe le classifiche, sia Sicilia Orientale che Occidentale, e si classifica rispettivamente VI e V.
- Edoardo Pracanica, SM50, si posiziona al VI posto nella classifica Orientale e III in quella Occidentale.
Poi si passa al piatto forte della squadra, dove
- Biagina Borromei nella SF60 si piazza IV nella classifica Occidentale con una sola gara e dominatrice indiscussa della classifica Orientale con 21 punti di distacco dalla II.
- Luciana Delia, SF45, domina entrambe le classifiche, sia Orientale che Occidentale, rispettivamente con 10 e 3 punti di distacco dalla seconda.

Grazie a questi risultati la POLISPORTIVA MILAZZO, con solo due donne, si posiziona nella classifica squadra femminile al IV posto Orientale e V posto Occidentale, rientrando abbondantemente nella zona premiazione.
Sperando in un autunno altrettanto pieno di risultati, , il team come ha dichiarato "possiamo ritenerci orgogliosi della nostra squadra e dei nostri atleti."

Doppia classifica  vuol  dire doppia premiazione. Al fine, infatti, di dare agli atleti di tutte le provincie le stesse possibilità di scalare le graduatorie e di conquistare un posto nella classifica finale, le 14 gare sono state equamente distribuite tra la Sicilia Orientale e la Sicilia Occidentale.
Una delle due classifiche, sarà stilata con i punteggi acquisiti dagli atleti nelle gare che rientrano nell’area orientale della Sicilia (in tabella le vedete colorate di GIALLO: Acireale, Aidone, Messina, Vittoria, (Milazzo il 29.9..2025 ) Modica e Siracusa.



L’altra sarà stilata con i punteggi acquisiti dagli atleti nelle gare che rientrano nell’area occidentale della Sicilia (in tabella colorate di VERDE e sono: Sciacca, Caltanissetta, Lascari, Mazara Del Vallo, Canicattì, Trapani e Aspra.

 Per semplificare, per ogni gara che un atleta gareggerà nella zona verde (Sicilia Occidentale), gli verrà assegnato un superbonus di 10 punti nella classifica della zona gialla (Sicilia Orientale) e viceversa. La somma dei migliori 5 punteggi più gli eventuali bonus e superbonus determinerà la classifica finale individuale. Non saranno classificati gli atleti che non avranno preso punti in almeno 5 gare.
Le classifiche finali saranno due, una per ogni zona geografica, sia per le società che per gli atleti. 
Si potrà partecipare ad entrambe o ad una sola.
Saranno premiati i primi 7 (sette) classificati di ciascuna categoria maschile e femminile, i ”FEDELISSIMI”, ovvero coloro che hanno portato a termine il numero minimo di gare in entrambe le zone, quindi 10 gare (5 zona verde e 5 zona gialla) ma che non sono riusciti a piazzarsi fra le prime 7 posizioni di categoria, il vincitore e la vincitrice del circuito Bronze, le prime 7 società maschili e le prime 7 società femminili.

Queste le gare in programma:



Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025

nei mesi scorsi anche un sit in dei Cinque Stelle  Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025 Un coro di delusione e profondo rammarico per l’ulteriore dilazione dei tempi relativi alla riapertura del Ponte Mela, come si legge dai sociale  Una situazione che continua a generare gravi disagi alla mobilità e alla quotidianità dei cittadini dei Comuni di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto per i lavoratori pendelare e per le attività commerciali che insistono in località Caldera, ormai al collasso.  Si chiede di procedere  con la massima urgenza per ripristinare il  collegamento viario essenziale per il nostro territorio. Apertura sì, apertura no: la soap opera barcellonese riguardante il Ponte del Mela non smette di stupire. Adesso la nuova data per la riapertura è prevista al 20 luglio. Visti i ritardi accumulati nel corso degli anni, l’apertura del Ponte Mela slitta con ogni probabilità intorno al 20 luglio 2025: queste sono le ultime ...

Milazzo. incontro con l’autore , Nino Genovese presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci

Milazzo. incontro con l’autore Nino Genovese che presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci La consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci, ancora protagonista di un evento culturale nella città che l'ha adottasta . Eletta in consiglio comunale di Milazzo , forse alla prima esperienza , nel corso del cinque anni di mandato , che scadraà a fine 2025 , pian piano si è ritagliata all'interno del consesso comunale un ruolo da protagonista "non solo consigliera comunale" ma una amministratrice comunale che non si è limitata al ruolo formale, ma si è distinta per un impegno attivo e influente all'interno del consiglio comunale e nella comunità, agendo come una figura propositiva e incisiva. In altre parole, è una consigliera che non si è limitata a svolgere le funzioni previste dal suo incarico, ma ha cercato di avere un impatto reale e significativo sulla vita politica e sociale della città Proprio -...