COMUNICATO STAMPA -
Si è svolta lunedì 17 agosto nella Piazza di San Gaetano nella frazione Campogrande, la prima edizione del Premio Balconi Fioriti di Tripi.
Una serata all'insegna dell'omaggio floreale con tantissimi partecipanti, sparsi tra i 54 chilometri quadrati del Comune.
Il concorso è stato promosso dalla Pro Loco di Tripi, dalle varie associazioni locali (Zona Franca, Abakainon, Noi per San Cono, Amici del Museo) e con il patrocinio del Comune di Tripi e della parrocchia di San Gaetano ed ha colto nello spirito ambientalista del luogo il suo liet motiv <<Abbellire il paese ma non solo, una maggiore consapevolezza verso una sana passione che coniuga privato e cosa pubblica>> ha dichiarato l'Avvocato Gabriele Amato, patron della serata per la Pro Loco <<speriamo di raccogliere il vostro consenso anche per l'anno dopo così da avere ancora più partecipanti e tornare a vedere questa bella piazza riempirsi di gente>> ha concluso rivolgendosi alla platea.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEizSK59-O1JAM1u3UuDsyP_dwydYm5mIbgKSzfwSzBDvOv-nlP_sqDD-7c-iH1Ev5VG7NbApB-FIZXsqg0VztpDwy17Tq5NbQOZ4YQjkxQVyu9Y_ZcARdW4SJxcYzReCwezokX3dbxyY_1W/s400/unnamed+%25288%2529.jpg)
Dopo la premiazione la musica con l'animazione di Mattia Panasiti e il buffet di dolce/salato con tanto di sangria. Alla fine è stato effettuato anche il sorteggio che ha fatto vincere, insieme ai partecipanti dell'infiorata - o "strafiorata" che dir si voglia - diversi premi floreali offerti dalle partnership del comprensorio. E' mancata solo la pioggia per gli amanti col pollice verde, ma per fortuna la serata è stata piacevole, asciutta e decisamente "sbocciata".
A cura di Santi Cautela