Passa ai contenuti principali

Meetup Milazzo in Movimento - Castello di Milazzo antenne e manutenzione




Comunicato Milazzo 5stelle 
Su segnalazione di alcuni cittadini, gli attivisti del Meetup Milazzo in MoVimento, nella mattinata di oggi, hanno effettuato un sopralluogo al Castello di Milazzo per verificare quanto esposto, potendo così constatare la presenza di alcune antenne Wi fi anti estetiche, pericolose in quanto a portata di mano dei passanti e non attinenti al luogo. 
Con la presente, si pone all'attenzione dell'Amministrazione Comunale tale anomalia e si chiede che, ai sensi della normativa vigente in materia di accesso agli atti e trasparenza amministrativa, ci si voglia attivare, presso i propri Uffici Comunali competenti, al fine di essere messi a conoscenza sui fatti riguardanti questa situazione.
 Se sono state rilasciate tutte le autorizzazioni necessarie per la collocazione delle varie antenne visibili presso il Castello di Milazzo e se, di conseguenza, siano state ottenute dagli Enti richiedenti.
Si precisa , difatti, che sono visibili:
n. 3 antenne presso il Bastione di S.Maria, e n. 3 presso la parte più alta del Castello e, più precisamente, sul bastione cisterna della cinta aragonese, e lungo le mura di cinta del mastio (lato sud-ovest) . 
Oltre alle infrastrutture predette si evince, altresì, una carenza di manutenzione e scerbamento dei vari sentieri di camminamento all'interno del Castello e si chiede, pertanto di pubblicare come siano state impegnate le somme introitate dall'Amministrazione quali ticket d'ingresso. 
Il Meetup Milazzo in MoVimento si riserva, altresì, in caso di inadempienza a tali richieste da parte degli uffici competenti, di agire in separata sede, per richiedere accesso agli atti amministrativi presso gli Uffici Comunali e la Soprintendenza ai BB.CC.AA. circa le problematiche evidenziate a carico del compendio più importante della nostra città.-

Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Calcio Under 19 Dimissioni Team Manager Stefano Buta

Dimissioni Team Manager Stefano Buta A seguito comunicato dello stessso, si  rende noto con grande sorpresa delle dimissioni del team manager Stefano Buta da collaboratore della formazione Under 19 del Monforte Vdm La scelta, che deriva da motivi personali, giunge in tempo affinchè il club possa provvedere a nominare nel più breve tempo possibile altra figura sostituiva per non lasciare scoperto un ruolo strategico per il settore giovanile scolastico . Il Sig Buta ringrazia la società per la fiducia accordata e Mister Caragliano, segno di un rapporto forte e di stima reciproca.

Congratulazioni al Dott Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. per aver conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose

Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose. l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Palermo nasce nel 1986 presso la Facoltà Teologica di Sicilia con l’intento di formare uomini e donne ad assumere la responsabilità professionale, lavorativa, testimoniale della docenza della religione cattolica in ogni ordine e grado delle scuole italiane. Allo stesso tempo forma uomini e donne ad assumere responsabilmente, criticamente, creativamente, professionalmente il compito pastorale della testimonianza e della trasmissione della fede e i servizi dei ministri quali il catechista, il lettorato e l’accolitato ed il ministero straordinario del diaconato permanente. Attualmente il Piano di Studi previsto dall’ISSR si struttura sulla base della riforma degli studi approvata dalla Congregazione dell’Educazione Cattolica e prevede due Cicli di studio: uno triennale e due speci...