Comunicato Milazzo 5stelle
Con la presente, si pone all'attenzione dell'Amministrazione Comunale tale anomalia e si chiede che, ai sensi della normativa vigente in materia di accesso agli atti e trasparenza amministrativa, ci si voglia attivare, presso i propri Uffici Comunali competenti, al fine di essere messi a conoscenza sui fatti riguardanti questa situazione.
Se sono state rilasciate tutte le autorizzazioni necessarie per la collocazione delle varie antenne visibili presso il Castello di Milazzo e se, di conseguenza, siano state ottenute dagli Enti richiedenti.
Si precisa , difatti, che sono visibili:
n. 3 antenne presso il Bastione di S.Maria, e n. 3 presso la parte più alta del Castello e, più precisamente, sul bastione cisterna della cinta aragonese, e lungo le mura di cinta del mastio (lato sud-ovest) .
Oltre alle infrastrutture predette si evince, altresì, una carenza di manutenzione e scerbamento dei vari sentieri di camminamento all'interno del Castello e si chiede, pertanto di pubblicare come siano state impegnate le somme introitate dall'Amministrazione quali ticket d'ingresso.
Il Meetup Milazzo in MoVimento si riserva, altresì, in caso di inadempienza a tali richieste da parte degli uffici competenti, di agire in separata sede, per richiedere accesso agli atti amministrativi presso gli Uffici Comunali e la Soprintendenza ai BB.CC.AA. circa le problematiche evidenziate a carico del compendio più importante della nostra città.-