Michela Stancheris è stata nominata consulente presso la Presidenza del Consiglio dei ministri.
L’ex assessore al Turismo della giunta Crocetta “silurata” nel bel mezzo del proprio mandato, lo scorso 26 ottobre. non ha mai chiuso il rapporti con la nostra Terra
– perché, come ha sempre dichiarato " mi importa della Sicilia e del futuro della mia generazione. Come mi ha detto una volta il grande Antonio Presti (presidente della Fiumara d’arte, n.d.r.) la debolezza della mia generazione è quella di non cercare di stare uniti. Invece io credo che possiamo provarci”.
Tanti i progetti rimasti in sospeso e troppe le motivazione squisitamente politiche e legate alle ragioni di partito che non furono comprese dall’ex assistente di Crocetta a Bruxelles.
Oggi "Sono stata chiamata a far parte di un gruppo di lavoro guidato da Sandro Gozzi per definire le linee strategiche di alcuni settori con l'Unione europea - ha detto Stancheris all'agenzia Agi - sono soddisfatta per l'altissimo livello dei consulenti scelti che hanno un indiscutibile profilo e una solida professionalità. Sono state messe insieme eccellenze e teste pensanti". Il gruppo si insedierà lunedì alle 10,30 a Palazzo Chigi. "Tengo a precisare che si tratta di un gruppo di lavoro senza costi - ha osservato - all'interno del quale vorrei portare la voce della Sicilia, le sue problematiche, ma anche le sue forti potenzialità. Sto già lavorando ad una serie di progetti".