Grande festa e tanti riconoscimenti al Gran Galà della premiazione del cantagiro peloritano “Io in arte”, tradizionale rassegna musicale itinerante del messinese promossa dall’agenzia del Sud Italia Osa Production diretta da Nancy La Greca. La kermesse condotta dal noto show men Nuccio Scibilia ha premiato i finalisti della categoria cantanti e musicisti che si sono contesi la vittoria sin dalle varie tappe svoltesi nei locali più noti della provincia. Il primo ad essere premiato con targa fuori da ogni schema, direttamente dal corpo di ballo delle sirenette, da lui tanto elogiate, è stato il maestro Carmelo Culicetto, presidente delle giurie e del tour autunnale. A seguire premiati anche gli altri componenti della giuria: Maria Basile, Andrea Arcoraci, Nuccia Isgrò, Nunziella Ruggeri, Rosa Lo Presti, Andrea Italiano, Amelia Saporita, Gianni Alesci, Elena Donosa, Francesco Piccolo e Franco Gresta. Al maestro Culicetto poi il compito di premiare con trofei, coppe e targhe gli artisti a partire dalla categoria Musicisti che ha visto nella categoria juniores, brillare il piccolo fisarmonicista Simone Cipriano, mentre negli adult, il riconoscimento è andato al virtuoso Davide Cipriano. Nella categoria cantanti, podio tutto femminile con Marzia Mazzeo giunta prima e quindi aggiudicataria del trofeo, con a fianco Rosalba Scibilia e Gabriella Bisignano rispettivamente seconda e terza che hanno ricevuto la coppa. Allo show men Scibilia il compito di premiare gli altri concorrenti: Nino Privitera, Mary Lanza, Federica Galeota, Melina Cambria, Denise Calcagno, Gloria Russo e Vanessa Milici. A completare le premiazioni gli ospiti d’onore, le sorelle Serena e Susanna Ferrara, già sul podio dell’ultimo Nazional festival canoro Osa Production e il fortunato sorteggiato quale Pippo Calcagno, rappresentante del pubblico “Io in arte 2014”.
Santa Lucia del Mela : eseguiti interventi allo stadio "Gaetano Scirea" un autentico "gioiello" che ha rilanciato l'attività sportiva luciese .
L’Amministrazione Comunale Luciese - costantemente impegnata nella cura e manutenzione degli impianti sportivi, con particolare attenzione alle strutture frequentate dai giovani atleti, per garantire loro spazi sicuri e di qualità dove praticare sport e crescere. Cosi ha spiegato , Benedetto Merulla , assessore comunale allo sport del comune luciese "il recente intervento di manutenzione ordinaria del nostro gioiello del “Gaetano Scirea”, campo di calcio in erba sintetica che, oltre ad potenziare l'attività delle categorie giovanili , il sintetico accoglie le società sportive del territorio e di affrontare la stagione agonistica. Un impianto rinnovato e migliore per funzionalità e qualità, confermando così l’impegno dell’Amministrazione che in pochi anni ha saputo imprimere una svolta attesa da tempo per l’impiantistica sportiva a servizio dei ragazzi, delle associazioni e della comunità. Gli interventi eseguiti hanno riguardato: • Iniezione di intaso prestazi...