Milazzo - ottobre 26, 2014
IL 20 ottobre MilazzoForum compie il primo passo, la presentazione del logo, inteso come una sorta di ” open space”
della progettualità e delle idee, un valido contributo per la crescita della comunità.
Ringrazio tutti presenti e non a MilazzoForum per aver fatto parte di una storia, un progetto sempre in evoluzione. L’ idea forte di esserci per dare un contributo nel sociale oltre le vecchie, desuete e tristi logiche di appartenenza al nulla. un punto di inizio o un punto di arrivo? in ogni caso un momento di confronto per chi vuole essere libero nella partecipazione.
Si è parlato del futuro della nostra Milazzo, che può essere studiato grazie all’ apporto di esperienze, idee e progetti condivisi da persone, professionisti, solidali e sodali. IL giovane architetto Francesco Salamone ha presentato un progetto di riqualificazione di
Vaccarella (il quartiere storico dei pescatori) rivolto al recupero delle vecchie tradizioni con pochi investimenti in denaro. Carmelo Antonuccio (floral designer molto conosciuto in Italia e all’ estero) si è soffermato sull’ importanza della creatività nello sviluppo sociale e territoriale, il coraggio di difendere sempre la propria dignità. L’ architetto Marino Famà, presidente dell’ associazione “Amici di Milazzo” ha presentato l’attività dell’ associazione nel territorio e evidenziato l’ importanza della proposta di gruppo come valido contributo per il progresso urbanistico e culturale della città . Io ho focalizzato l’attenzione sulla forza nell’unione delle classi sociali e nella professionalità e lealtà dei singoli soggetti. In Forum si può essere validi interlocutori della patetica deriva politica e dell’ arrogante governance pubblica.
Antonio Nicosia (coord. Milazzo Forum)
Posted in Milazzo.
e