Enrico Garozzo da domani in pedana a Berna. Il bronzo mondiale sarà impegnato nella prima tappa di Coppa del Mondo
Enrico Garozzo da domani in pedana a Berna
Il bronzo mondiale sarà impegnato
nella prima tappa di Coppa del Mondo
Vigilia di gare per il bronzo mondiale di spada maschile 2014, Enrico Garozzo, che da domani sarà in pedana al Grand Prix di Berna in occasione della prima tappa di Coppa del Mondo.
L’atleta acese ieri sera ha raggiunto la capitale svizzera ed entrerà in gara a partire da domani con il tabellone principale della prova individuale, saltando così la fase eliminatoria di oggi in virtù della sua ottima posizione nel ranking mondiale.
Domenica 26 ottobre Garozzo sarà invece impegnato nella gara a squadre con i compagni di nazionale, cominciando così quel percorso di avvicinamento alla fase clou della stagione che culminerà con le prove valide per la qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016.
Massima concentrazione dunque per l’atleta del Gruppo Sportivo dei Carabinieri, che a poche ore dal ritorno in pedana fissa gli obiettivi per questa prima tappa di Coppa del Mondo: “Voglio cominciare con il piede giusto– dice Enrico Garozzo – , nella gara individuale cercherò di mettere in pratica determinate situazioni provate più volte in allenamento con il mio maestro. Sarà anche importante valutare subito il mio stato di forma, puntando sempre ad ottenere risultati di alto livello. La stagione inizia adesso, però sto lavorando non solo in funzione degli impegni a breve termine ma anche pensando alle qualificazioni per le Olimpiadi. Questo vale sia a livello individuale che a squadre e proprio per questo io e i miei compagni stiamo cercando di fare qualche esperimento che riteniamo proficuo, pur trovandoci ancora in fase di assestamento. Il momento più importante della stagione arriverà dopo il primo trimestre del 2015, ma ci teniamo ad ottenere subito risultati positivi perché sappiamo che questo potrebbe rendere più agevole il nostro cammino”.
Nella prova a squadre, Enrico Garozzo sarà in gara a Paolo Pizzo, Marco Fichera e Lorenzo Bruttini.
Catania, 24 ottobre 2014
Info: Antonio Costa
333/3056351
foto dell'atleta acese, immortalato mentre cerca la concentrazione durante una gara (PH AUGUSTO BIZZI).