Passa ai contenuti principali

Enrico Garozzo ieri ospite nel box della “Toro Rosso” al GP di Monza, lo spadista acese festeggiato dalla scuderia di Faenza per la medaglia di bronzo conquistata ai Mondiali di Kazan 2014



COMUNICATO STAMPA
visita di ieri della medaglia di bronzo mondiale di spada maschile, Enrico Garozzo, insieme a Bianca Del Carretto, campionessa europea di spada femminile 2014, nel box della "Toro Rosso" durante le prove libere del Gran Premio di Formula Uno di Monza.




Enrico Garozzo e Bianca del Carretto 
davanti al box della Toro Rosso

La medaglia di bronzo mondiale di spada maschile, Enrico Garozzo, ha fatto ritorno a Milano da qualche giorno per riprendere la preparazione in vista della nuova stagione agonistica, ma è chiaro che mancando un mese all’inizio delle gare c’è ancora spazio per vivere qualche momento di relax tra un allenamento e l’altro.

Ieri infatti lo spadista acese è stato protagonista di una splendida giornata nello storico circuito di Monza insieme alla collega Bianca Del Carretto, campionessa europea di spada femminile 2014, in qualità di ospite d’onore della “Toro Rosso”, che gli ha aperto le porte del proprio box riservandogli una grande accoglienza.
Lo spadista del Gruppo Sportivo dei Carabinieri ha così potuto vivere per qualche ora la classica atmosfera del Gran Premio d’Italia di Formula Uno, osservando da vicino una fase così delicata e caratteristica come quella delle prove libere e assaggiando la frenesia di quei momenti direttamente nel paddock grazie alla scuderia di Faenza, che con questo invito ha voluto festeggiare il prestigioso risultato ottenuto da Garozzo a Kazan 2014 e quello della Del Carretto a Strasburgo 2014.
Un’esperienza da ricordare quindi per l’atleta della nazionale azzurra di spada maschile, che gli darà ulteriore slancio nella dura fase di preparazione dei prossimi giorni: “È stata una grande giornata – dice Enrico Garozzo – e per questo devo ringraziare la Toro Rosso, che mi ha dato l’onore di vivere un momento così elettrizzante come quello del Gran Premio di Monza, che per tutti gli sportivi italiani è sempre stato motivo di grande orgoglio. Osservare dal vivo la bagarre che si crea in questa occasione è ancor più coinvolgente delle spettacolari immagini proposte dalle televisioni che seguono l’evento e devo dire che nel momento in cui ci si trova a pochi centimetri dalle monoposto si percepisce una vera e propria scarica d’adrenalina ed è più facile comprendere quello che provano gli stessi piloti sul circuito. Ciò che però stupisce più di tutto è il grande spirito di gruppo che ogni scuderia vive all'interno del proprio box, dove si cerca di non trascurare nessun dettaglio sapendo che tutto può rivelarsi decisivo in funzione della gara. Proprio quello che ho visto alla Toro Rosso e che porterò dentro in vista delle prove che dovrò affrontare con i miei compagni di squadra nei prossimi impegni, accompagnato dalla certezza che nello sport c’è sempre qualcosa da imparare anche guardando gli altri e che quando tutti vanno nella stessa direzione si possono raccogliere grandi soddisfazioni”.

Catania, 6 settembre 2014
Info: Antonio Costa
333/3056351

Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Calcio Under 19 Dimissioni Team Manager Stefano Buta

Dimissioni Team Manager Stefano Buta A seguito comunicato dello stessso, si  rende noto con grande sorpresa delle dimissioni del team manager Stefano Buta da collaboratore della formazione Under 19 del Monforte Vdm La scelta, che deriva da motivi personali, giunge in tempo affinchè il club possa provvedere a nominare nel più breve tempo possibile altra figura sostituiva per non lasciare scoperto un ruolo strategico per il settore giovanile scolastico . Il Sig Buta ringrazia la società per la fiducia accordata e Mister Caragliano, segno di un rapporto forte e di stima reciproca.

Congratulazioni al Dott Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. per aver conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose

Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose. l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Palermo nasce nel 1986 presso la Facoltà Teologica di Sicilia con l’intento di formare uomini e donne ad assumere la responsabilità professionale, lavorativa, testimoniale della docenza della religione cattolica in ogni ordine e grado delle scuole italiane. Allo stesso tempo forma uomini e donne ad assumere responsabilmente, criticamente, creativamente, professionalmente il compito pastorale della testimonianza e della trasmissione della fede e i servizi dei ministri quali il catechista, il lettorato e l’accolitato ed il ministero straordinario del diaconato permanente. Attualmente il Piano di Studi previsto dall’ISSR si struttura sulla base della riforma degli studi approvata dalla Congregazione dell’Educazione Cattolica e prevede due Cicli di studio: uno triennale e due speci...