SANREMO GIOVANI 2016: COME PARTECIPARE ALLE SELEZIONI
lunedì 7 settembre 2015 15:50 Stefania Stefanelli
Sanremo Giovani
A partire da oggi – lunedì 7 settembre 2015 – e fino a venerdì 9 ottobre sarà possibile inviare le domande di partecipazione alle selezioni per Sanremo Giovani, manifestazione che culminerà nel “talent” in onda su Rai 1 con la conduzione di Carlo Conti e che determinerà le sei canzoni che parteciperanno nella sezione Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2016, unitamente a quelle dei due artisti provenienti da Area Sanremo.
Tra i requisiti richiesti: l’età compresa tra i 16 e i 35 anni compiuti, non aver mai preso parte a precedenti edizioni del Festival di Sanremo, non essere iscritto alla manifestazione Area Sanremo, essere espressione di un progetto artistico già presente nel mercato della musica con la commercializzazione di almeno due brani singoli (su CD, negozi digitali, ecc.).
Sanremo Giovani 2016: cosa inviare ed a chi
Le Case/Etichette discografiche possono inviare all’Organizzazione del Festival le domande di partecipazione dei propri Artisti con relative canzoni “nuove” attraverso il sito www.sanremo.rai.it e fornendo i seguenti documenti:
- una scheda con i dati dell’Artista e della canzone “nuova” presentata
- il video della canzone presentata
- il testo della canzone presentata
- una breve presentazione dell’Artista e del progetto artistico
- la fotocopia del documento di identità in corso di validità del legale rappresentante della Casa/Etichetta discografica.
Il Direttore Artistico del Festival 2016 Carlo Conti si avvarrà della collaborazione di una Commissione di esperti (Commissione Musicale) da egli stesso presieduta. La Commissione Musicale, a seguito dell’ascolto dei brani e di audizioni dal vivo (anche in forma di spettacolo televisivo), sceglierà a proprio insindacabile giudizio – entro il mese di dicembre 2015 – 6 canzoni/artisti.

Condivi questo articolo:
