Serie C Rugby
Ha preso il via il 19/10 la Serie C di rugby in Sicilia, mentre Rugby Centro Sicilia che debutterà il 26 ottobre. Altre squadre siciliane che competeranno sono ASD Rugby Palermo, ASD San Gregorio Catania 1990 Rugby, Nissa Rugby ASD e ( Rugby Melrose Milazzo e Aquile del Tirreno Milazzo
La stagione coinvolge una serie di squadre regionali, con un progetto sportivo che ha l'obiettivo di far crescere il rugby nella regione e coinvolge città come Caltanissetta ed Enna.Stagione 2025:
Nella seconda giornata , quella 26 ottobre 2025
Nissa - Trapani
Palermo - San Gregorio
Cas Reggo - Briganti
Obiettivo: Il progetto sportivo punta a far crescere il rugby in Sicilia, candidando città come Caltanissetta ed Enna a diventare poli centrali per la promozione dello sport.
Squadre e progetti: Rugby Centro Sicilia è una franchigia che unisce le città di Caltanissetta ed Enna, cercando di promuovere lo sport attraverso una sinergia territoriale. che quest’anno si preannuncia particolarmente combattuto ed equilibrato. Nel cuore della Sicilia, la Nissa Rugby scalda i motori per una stagione che si prospetta carica di entusiasmo e voglia di riscatto.
La formazione nissena, guidata dallo storico presidente Giuseppe Lo Celso, debutterà domenica 26 ottobre sul campo amico del “Marco Tomaselli” contro gli Elimi di Trapani, squadra solida e tra le più temute del girone. Un banco di prova impegnativo che servirà subito a testare condizione fisica e affiatamento del gruppo.
Sette giorni dopo, domenica 2 novembre, sarà ancora “casa” per la Nissa, ma stavolta in trasferta ad Enna, dove affronterà le Aquile del Tirreno, altro avversario di rango. Un doppio impegno iniziale che metterà subito alla prova ambizioni e tenuta mentale dei biancorossi.
Dopo settimane di intensa preparazione atletica e tecnica, la squadra si dice pronta a lottare per i vertici della classifica, forte di un gruppo unito e determinato. Lo staff tecnico ha lavorato per costruire una rosa equilibrata, puntando su un mix di esperienza e giovani talenti locali.
Fondamentale sarà, come sempre, il sostegno del pubblico. La società chiama a raccolta tifosi, appassionati e amanti della palla ovale per spingere la squadra verso una stagione ricca di soddisfazioni. L’obiettivo dichiarato è ben figurare e, perché no, sognare in grande.
Il campionato è alle porte e la Nissa Rugby è pronta a lasciare il segno.
.bmp)
