
Giovedì 3 marzo la Fidapa promuove un incontro con la scrittrice Simonetta Agnello Hornby
Giovedì 3 marzo la Fidapa col patrocinio del Comune ha promosso a palazzo D’Amico alle 18 un incontro con la nota scrittrice Simonetta Agnello Hornby che per l’occasione presenterà il suo ultimo libro “Punto Pieno”
Nata a Palermo nel 1945, Agnello Hornby ci riporta in Sicilia, al centro dei suoi scritti fin dall’esordio, il bestseller La Mennulara (2002). Terra amata e detestata, da cui si è allontanata giovanissima per vivere in Inghilterra, America, Zambia. E stabilirsi a Londra, la città di Martin Hornby (marito e padre dei suoi due figli), come avvocatessa dei minori e magistrato part-time. Ma dove torna tutte le estati, nella tenuta di famiglia a Mosè (Agrigento).
Storia di fili, trame, ricami..
Un microcosmo femminile dove si impreziosiscono tovaglie e lenzuola. Ma si riaggiustano anche traumi sociali e familiari. È la storia di Punto pieno, la terza puntata della saga della famiglia Sorci, firmata Simonetta Agnello Hornby. Sullo sfondo l’immancabile Sicilia, dagli Anni 60 ai 90.

Interverranno l’assessore ai beni culturali di Milazzo , il presidente del Distretto Sicilia della Fidapa, Carmela Lo Bue, la presidente della sezione milazzese, Mariella Morabito. Modera Angelica Furnari, libraria e vicepresidente della Fidapa di Milazzo. 56