Comune di Santa Lucia del Mela “ Quando si scrive delle donne." In mattinata gli sudenti incontrono le volonatarie dell 'Associazione Astrea -Amici delle Donne
“ Quando si scrive delle donne..."
Quando si scrive delle donne, bisogna intingere la penna nell'arcobaleno.
In occasione della giornata internazionale della donna, Santa Lucia del Mela, ha proposto e organizato una serie d'iniziative
Perché l'8 marzo va celebrato anche e soprattutto con i libri. cuna selezione di letture sull'universo femminile.
8 marzo 2022, ore 17:00, presso Biblioteca Comunale Elvira Giorgianni Sellerio.
Modera l'evento la Dott.ssa Donatella Manna.
Una mattina - l'Associazione Astrea -Amici delle Donne" Milazzo
ha promosso un momento di ascolto reciproco con le scuole del comprensorio di Santa Lucia del Mela.
l’Associazione Astrea -Amici delle Donne” Milazzo - associazione di volontariato attiva a Milazzo e nei comuni limitrofi - ha come obiettivo assicurare ascolto alle donne che hanno bisogno di sentire il supporto di una presenza amica.
Particolarmente attenta - è impegnata da anni nel fornire gratuitamente supporto e consulenza sulla prevenzione della violenza sulle donne.
In occasione dell'’8 marzo , giornata che si celebrano le conquiste sociali ottenute dalle donne ma è anche un giorno in cui si ricordano le violenze e le discriminazioni che le donne devono purtroppo, ancora, subire in tutto il mondo, Astrea è in prima linea nella lotta contro ogni tipo di violenza sulle donne e svolge una continua campagna di sensibilizzazione e prevenzione, incontrando donne e giovani presso le scuole e gli sportelli presenti sul territori.
Infine, l'amministrazione Comunale lucese, oggi 8 marzo 2022 , ha approvato 7 delibere per l'intitolazione di altrettante vie a 7 donne straordinarie.
Le zone individuate per l'intitolazione delle vie sono due.
La prima, contrada Timpanara e le zone limitrofe, saranno intitolate a 5 donne siciliane che hanno lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti noi.






La seconda zona, individuata in due vie limitrofe alla contrada Bellone, sarà intitolata a due giornaliste vittime delle atrocità della guerra.


_________________