di Franco Scicolone
C O M U N I C A T O
Molti nostri concittadini, nel corso della’anno 2012, hanno inviato al Signor Sindaco di questo comune una richiesta avente per oggetto: “esenzione Tarsu garage”, ai sensi e per gli effetti della circolare n°95/E del 22 giugno 1994 della Direzione Generale della Fiscalità Locale, ed in forza di numerose pronunce della Commissione Tributaria Regionale.
Quanto sopra per il principio che in un garage non si produce spazzatura.
A fronte della superiore richiesta, nessuna risposta è pervenuta agli interessati, e nei due quadrimestri del corrente anno già pagati, i competenti uffici comunali non hanno tenuto conto di quanto reclamato dai cittadini.
“VIA LA TASSA FANTASMA SUI GARAGE”, così titolava la Gazzetta del Sud di domenica 1° dicembre 2013, nel riportare una delibera del Consiglio Comunale di Taormina, dove la predetta normativa si è deciso di attuarla a totale vantaggio dei propri concittadini.
Poiché dalla giunta del dissesto del Comune di Milazzo riceviamo in continuazione disastri a carico dei tartassati cittadini Milazzesi (leggasi IMU seconda casa), è forse troppo chiedere una piccola agevolazione ai precari ed asfittici bilanci delle famiglie di questa comunità ?
Quest’ultime, in fiduciosa attesa, aspettano !
Milazzo, 19 dicembre 2013
