Passa ai contenuti principali

"Porta aria nuova nel tuo comune": crea una lista civica nella tua Città" il Comitato “Azione Civica per Milazzo" accettano la sfida"

Dott UTANO - candidato Sindaco di Milazzo


Amministrative Milazzo 2020

"Porta aria nuova nel tuo comune": crea una lista civica nella tua Città"
Sara stato la voglia "d'aria nuova" nel nostro comune, che ha spinto il Medco Giovanni Utano, candidato a sindaco per Comitato di Cittadini “Azione Civica per Milazzo", e il suo gruppo, uomini e donne della nostra Milazzo che hanno accettato le sfida .
Il Comitato di Cittadini di Milazzo - nato nel marzo 2019, come Comitato “Azione Civica per Milazzo" . con chiarezza , sin dalla costituzione, ha dichiarato che. - intende lavorare per la crescita socio-economica di Milazzo.

Questa è l’ambizione su cui il “Azione civica per Milazzo “ ha chiamato e a discutere persone di generazioni differenti, impegnate nel mondo della politica, dell’economia, della cultura, del lavoro educativo e sociale, dei mestieri e nell’attività ordinaria di studio e di lavoro.
Il momento è opportuno per promuovere un confronto teso a costruire il futuro della nostra città. Sentiamo, infatti, l’urgenza di interconnettere le intelligenze, le visioni e le prospettive delle diverse esperienze mamertine, per dare forza alle molte energie che la città esprime e per reagire ai tanti fattori di crisi che vive ogni giorno.

"Sentiamo, infatti, l’urgenza di unire le nostre competenze, le visioni e le prospettive delle diverse esperienze maturate nella vita lavorativa, per dare forza alle molte energie che la città esprime e per reagire ai tanti fattori di crisi che vive ogni giorno.

"Vogliamo favorire un’attenta e documentata analisi della nostra città indispensabile per la costruzione di un nuovo modello operativo, coraggioso, che affronti i problemi alla radice, capace di offrire una speranza di rinascita evitando illusioni e scorciatoie demagogiche.

"Non possiamo rassegnarci al declino, a una crescita debole che genera solo sfiducia e anarchia.

Tre sono i nostri obiettivi:

lavorare per l’unità e per un autentico ascolto reciproco al fine di dare un’alternativa ai cittadini; proporre soluzioni possibili ai problemi delle persone; favorire rappresentanti scelti sulla base del merito, abbandonando ogni sudditanza verso le posizioni di rendita.

Vi sono state forti responsabilità politiche delle precedenti amministrazioni che hanno penalizzato Milazzo a partire dalla fine degli anni ‘90.

L’urgenza delle cose ci richiama oggi a un impegno comune, un’ampia partecipazione popolare, per individuare soluzioni ai nostri problemi complessi, capaci di mettere insieme crescita economica e benessere sociale, di creare lavoro buono per le nuove generazioni, avviando una nuova “ricostruzione sociale e culturale”, coniugando i meriti e i bisogni di un territorio che tuttavia manifesta forti potenzialità innovative. È evidente la necessità di discutere per ricostruire una prospettiva e per questo il Comitato si pone come contenitore di bisogni e laboratorio di nuove esperienze.

Consapevoli delle difficoltà, la squadra Dott Utano - medico Psichiatria dirigente medico presso ASP 5 Messina, si appresta a lanciarsi in questa bella avventura!

Nei mesi scorsi si sono rivelati vani i tentativi di dialogare con altri gruppi civici locali, nati nel frattempo, in vista della prosima tornata elettorale.
Dispiace che quest'ultimi , valutati insieme un percorso , successivamente hanno preferito trovare delle scorciatoie e piu semplice opportunità politiche, lontane dai nostri obiettivi , abbandonando  la volontà  politica e di  autoderminazione della nostra Città
Per questo , il Comitato “Azione Civica per Milazzo" con orgoglio , dicharano "Siamo liberi e indipendenti e abbiamo tanta voglia di fare. Samo orgogliosi di non avere lobby alle spalle.

I soci promotori sono: Amato Salvatore, Carbone Biagio, Faranda Francesco, Fobert Francesco, Materia Giovanni, Muscianisi Giovanni Filippo, Muscianisi Giuseppe, Nastasi Rosa, Pergolizzi Rosario, Sabino Valentina, Salmeri Ivan, Utano Giovanni. Sono stati nominati: Utano Giovanni, Presidente; Nastasi Rosa, VicePresidente; Salmeri Ivan, Segretario.


Post popolari in questo blog

MERI': DOPO UNA BRILLANTE CARRIERA VA IN PENSIONE IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE MARIANO BUCCA

MERÌ’ (ME):  Con un commuovente discorso, seguito da un rinfresco, si è concluso il 31 gennaio 2024, il percorso lavorativo del Comandante della Polizia Municipale, Mariano Bucca, in servizio presso il Comune di Merì,   fin dal lontano 1 Aprile del 1982. Da allora il suo percorso professionale   è stato sempre in salita, ricoprendo, per ben quattro anni, fino al 2017, l’incarico di Responsabile dell’Area Economico Finanziaria presso il Municipio di   Nell’agosto del 2017, il Comandante Bucca, pur rimanendo di ruolo presso lo stesso Comune, su sollecitazione del Sindaco di Torregrotta, Dott. Corrado Ximone, accetta l’incarico di Comandate del Corpo di Polizia Municipale e, qualche anno più tardi, accetta anche l’incarico di Responsabile del Settore “Amministrativo e Servizi alla Persona”.  A tal proposito, con un provvedimento di giunta municipale, lo stesso Bucca, riceve un encomio per gli ottimi obiettivi raggiunti, in seguito alla dirigenza per i suoi compiti d’ufficio. L’encomio d

MERÌ (ME): DUE AREE DI UFFICIO TECNICO PER 2.324 ABITANTI E L’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO DELLA SCUOLA PRIMARIA VETUSTO CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI

 Merì (Me): “ La scuola primaria di Via Mulino presenta diffuse perdite all’impianto idrico di adduzione ai bagni, con conseguente pericolo di ammaloramento delle strutture, e tracce di efflorescenze tali da comportare il sollevamento di alcune piastrelle di rivestimento con rischio di improvviso distacco. L’impianto di riscaldamento risulta, altresì, vetusto CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI ” . E’ quanto si legge nella Delibera di Giunta n. 25 del 17 Febbraio 2024, con la quale si richiede alla Regione un finanziamento per interventi di manutenzione straordinaria presso l’edificio scolastico di Via Mulino. Attualmente la Scuola è riscaldata con stufe elettriche acquistate e fornite dal Comune. A sollevare la questione della mancata fornitura di gas metano presso l’edificio scolastico, in primis, per ben due volte , è stata la Consigliera Comunale di opposizione, Giusi Cicciari. L’ex assessore e attualmente Consigliera Comunale indipendente, Rossana Alleruzzo, pr

MERI’ (ME): NOMINA DEL COMMISSARIO AD ACTA PER PROVVEDERE ALLA DEFINIZIONE DI TUTTI GLI ADEMPIMENTI NECESSARI AL PIANO REGOLATORE GENERALE

  Merì (Me) : In qualità di consiglieri dobbiamo chiedere scusa ai Cittadini di non essere stati abbastanza vigili, ma L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DOVREBBE CHIEDERE SCUSA PER QUESTA ENNESIMA MANCANZA DI EFFICACIA, EFFICIENZA, ECONOMICITA’, TRASPARENZA E SENSO DI RESPONSABILITA’ NEI CONFRONTI DEI CITTADINI”. Si chiude così la dura nota dei consiglieri comunali indipendenti di Merì, Rossana Alleruzzo e Marco Raffa, indirizzata al Sindaco, dott. Gervasio Bonansinga, al Segretario Comunale, Dott.ssa Andreina Mazzù, ai consiglieri comunali e all’Assessore del Territorio Ambiente, avente come oggetto: Interrogazione Piano Urbanistico Generale (P.U.G.): stato dell’arte e commissariamento amministrazione. L’interrogazione dei due consiglieri nasce dalla scoperta causale, attraverso internet, della nomina del Commissario ad acta presso il Comune di Merì per provvedere alla definizione di tutti gli adempimenti necessari al Piano Regolatore Generale, del R.E. e delle eventuali PP.EE. I consi