Passa ai contenuti principali

Premio Lions Club Messina Ionio all’avv. Giuseppe Terranova.


Immagine di repertorio:
 PREMIAZIONE DELL'AVV. GIUSEPPE TERRANOVA PRES. DEL CENTRO ADDESTRAMENTO CANI GUIDA PER NON VEDENTI "ELLEN KELLER"
CONSEGNA IL PREMIO IL COMANDANTE DEL CEDOC COLONNELLO FRANCESCO POLIZZI


Assegnazione all'avv.to Giuseppe Terranova del Premio Lions Club Messina Ionio - Palazzo Municipale - Messina di The International Association Lions Clubs L.C. Messina Ionio
 si terrà il giorno 4 luglio p.v alle ore 17,30 presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina, nel corso del quale verrà assegnato il premio Lions Club Messina Ionio all’avv. Giuseppe Terranova.



Comunicato 
"Con vivo piacere ci pregiamo porgere l’invito alla S. V. e gentile Consorte di partecipare all’evento che si terrà il giorno 4 luglio p.v alle ore 17,30 presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina, nel corso del quale verrà assegnato il premio Lions Club Messina Ionio all’avv. Giuseppe Terranova.

L’avv. Giuseppe Terranova, Dirigente nazionale della Unione Italiana Ciechi, presidente del Centro Regionale “Ellen Keller” per l’autonomia del non vedente (scuola cani guida per ciechi), riveste attualmente ulteriori responsabilità tra le quali la presidenza del Conservatorio A. Corelli, quella di direttore responsabile di diverse riviste specializzate, componente del Comitato Nazionale Paritetico della Croce Rossa, Referente del progetto NU.BA.DI. del MIUR, etc..
L’alto impegno profuso in passato, ed ancora oggi largamente svolto sull’intero territorio nazionale, in quello siciliano e messinese in particolare, non solo a favore dei non vedenti, ha orientato quest’anno il consiglio direttivo del nostro Club sulla scelta dell’avv. Giuseppe Terranova, quale destinatario di questo prestigioso premio, giunto alla III^ edizione.
I Lions rispondono ai bisogni delle comunità locali e del mondo. Gli 1,35 milioni di soci della nostra organizzazione di volontariato in 207 paesi ed aree geografiche sono diversi sotto molti aspetti ma condividono una convinzione fondamentale: siamo noi a costruire la comunità.

Il Premio Lions Club Messina Ionio viene assegnato nella fattispecie ad una figura messinese distintasi, fra l’altro, per la sua poliedrica capacità operativa espressa nelle varie tonalità, etiche, sociali, amministrative, politiche, culturali, finalizzate tutte al miglioramento del tessuto sociale in cui opera.
E’ un particolare merito dell’avv. Giuseppe Terranova quello di avere conferito al suo operato un carattere di particolare dedizione alla Città di Messina da cinquanta anni, diuturnamente, destinandone tutto il suo tempo e le sue capacità senza risparmio alcuno, mai ponendosi al riparo di alcun disagio fisico.

Il presente invito è estensibile alle persone che la S.V. ritenga possano avere il piacere di condividere con la loro partecipazione il significato della cerimonia."

Il presidente

Saro Terranova

Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025

nei mesi scorsi anche un sit in dei Cinque Stelle  Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025 Un coro di delusione e profondo rammarico per l’ulteriore dilazione dei tempi relativi alla riapertura del Ponte Mela, come si legge dai sociale  Una situazione che continua a generare gravi disagi alla mobilità e alla quotidianità dei cittadini dei Comuni di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto per i lavoratori pendelare e per le attività commerciali che insistono in località Caldera, ormai al collasso.  Si chiede di procedere  con la massima urgenza per ripristinare il  collegamento viario essenziale per il nostro territorio. Apertura sì, apertura no: la soap opera barcellonese riguardante il Ponte del Mela non smette di stupire. Adesso la nuova data per la riapertura è prevista al 20 luglio. Visti i ritardi accumulati nel corso degli anni, l’apertura del Ponte Mela slitta con ogni probabilità intorno al 20 luglio 2025: queste sono le ultime ...

Milazzo. incontro con l’autore , Nino Genovese presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci

Milazzo. incontro con l’autore Nino Genovese che presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci La consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci, ancora protagonista di un evento culturale nella città che l'ha adottasta . Eletta in consiglio comunale di Milazzo , forse alla prima esperienza , nel corso del cinque anni di mandato , che scadraà a fine 2025 , pian piano si è ritagliata all'interno del consesso comunale un ruolo da protagonista "non solo consigliera comunale" ma una amministratrice comunale che non si è limitata al ruolo formale, ma si è distinta per un impegno attivo e influente all'interno del consiglio comunale e nella comunità, agendo come una figura propositiva e incisiva. In altre parole, è una consigliera che non si è limitata a svolgere le funzioni previste dal suo incarico, ma ha cercato di avere un impatto reale e significativo sulla vita politica e sociale della città Proprio -...