Passa ai contenuti principali

A Milazzo il “Diego Dominguez rugby camp” (7-11luglio)




La città di Milazzo sempre più punto di riferimento dello sport. Dal 7 all’11 luglio infatti ospiterà il prestigioso “Diego Dominguez Rugby Camp”, giunto alla sua ottava edizione che per la prima volta sbarca in Sicilia. Al “Cirucco village” una settimana dedicata allo sport, alla sana competizione, agli stili di vita sani, al rispetto delle regole e del fair play. L’iniziativa, realizzata in partnership con l’Agenzia Nazionale per i Giovani è patrocinata dal Comune.
Nel fantastico scenario di Milazzo (ME) al Cirucco Village, dedicata allo sport, alla sana competizione, agli stili di vita sani, al rispetto delle regole e del fair play. Questo è il Diego Dominguez Rugby Camp che per il quarto anno di seguito vedrà come partner istituzionale l'Agenzia Nazionale per i Giovani.
Sono disponibili 15 posti per i ragazzi nati negli anni 1999, 2000, 2001 e 2002.

All'interno del campo, i giovani partecipanti potranno cimentarsi in numerosi sport come rugby, calcio, pallavolo, e tanti altri, gomito a gomito con campioni italiani del rugby in una sorta di "miniolimpiade" che metterà in palio un posto sugli spalti per un match del 6 Nazioni 2015.

I 15 posti verranno assegnati ai primi che si iscriveranno, entro il 13 giugno ore 13.00, e che rispondono ai requisiti su indicati. Da ogni contatto mail può essere inviata l'adesione di un solo partecipante. La partecipazione al Campo è gratuita, mentre le eventuali spese di viaggio per raggiungere le località in cui si svolgerà l'iniziativa sono a carico dei partecipanti.
Per iscriversi cliccare qui
Per maggiori informazioni sul camp:
http://www.agenziagiovani.it/notizie/2014/05/29/ddrc.aspx#sthash.0rqvvUV9.dpuf

La partecipazione al camp – gratuita – 
“Sono molto contento di portare per la prima volta il DDRC in Sicilia, una bellissima regione dove i giovani hanno nel sangue valori fondamentali per il Rugby e per lo sport; carattere , passione, e amore per la maglia – ha detto Diego Dominguez -. “Ho tanti amici in questa regione e sono contento di ritrovarli, tra questi specialmente Orazio Arancio (attuale presidente del Comitato regionale siciliano della Fir ndr) , compagno in Nazionale ed amico di lunga data, che ha dato tanto al Rugby prima come giocatore e adesso come dirigente trasmettendo sempre i valori morali del nostro sport”.
Soddisfatto anche il sindaco Carmelo Pino. “Ringraziamo gli organizzatori ed in particolare il milazzese Gioacchino Sofia per le energie profuse affinché questa prestigiosa manifestazione fosse assegnata a Milazzo – ha detto –. Si tratta di una ulteriore dimostrazione che la nostra è località strategica nel panorama siciliano per la sua storia, per la sua cultura, per la sua identità turistica, ma anche per le affermazioni ottenute in varie discipline sportive. Il rugby poi in questa città è stato sempre uno sport particolarmente sentito e sono certo che questo appuntamento costituirà occasione per avvicinare maggiormente i giovani verso questa disciplina”.


Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025

nei mesi scorsi anche un sit in dei Cinque Stelle  Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025 Un coro di delusione e profondo rammarico per l’ulteriore dilazione dei tempi relativi alla riapertura del Ponte Mela, come si legge dai sociale  Una situazione che continua a generare gravi disagi alla mobilità e alla quotidianità dei cittadini dei Comuni di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto per i lavoratori pendelare e per le attività commerciali che insistono in località Caldera, ormai al collasso.  Si chiede di procedere  con la massima urgenza per ripristinare il  collegamento viario essenziale per il nostro territorio. Apertura sì, apertura no: la soap opera barcellonese riguardante il Ponte del Mela non smette di stupire. Adesso la nuova data per la riapertura è prevista al 20 luglio. Visti i ritardi accumulati nel corso degli anni, l’apertura del Ponte Mela slitta con ogni probabilità intorno al 20 luglio 2025: queste sono le ultime ...

Milazzo. incontro con l’autore , Nino Genovese presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci

Milazzo. incontro con l’autore Nino Genovese che presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci La consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci, ancora protagonista di un evento culturale nella città che l'ha adottasta . Eletta in consiglio comunale di Milazzo , forse alla prima esperienza , nel corso del cinque anni di mandato , che scadraà a fine 2025 , pian piano si è ritagliata all'interno del consesso comunale un ruolo da protagonista "non solo consigliera comunale" ma una amministratrice comunale che non si è limitata al ruolo formale, ma si è distinta per un impegno attivo e influente all'interno del consiglio comunale e nella comunità, agendo come una figura propositiva e incisiva. In altre parole, è una consigliera che non si è limitata a svolgere le funzioni previste dal suo incarico, ma ha cercato di avere un impatto reale e significativo sulla vita politica e sociale della città Proprio -...