Passa ai contenuti principali

Gigliopoli Milazzo: Giovedì 22 dicembre 2016 ore 20,00 -Concerto di Solidarietà con "La banda del Pozzo"




















Gigliopoli Capo Milazzo: Giovedì 22 dicembre 2016 ore 20,00 
Concerto di Solidarietà con "La banda del Pozzo"
Biografia
In un vecchio setificio abbandonato, nella periferia di Barcellona Pozzo di Gotto, due giovani musicisti (Ezio Castellano e Rosario Lo Monaco), accomunati dalla passione per lo swing, per Django Reinhardt e Fred Buscaglione, passano le loro giornate a scrivere canzoni.

Le idee iniziano a prendere forma, nascono le prime composizioni e i brani cominciano ad assumere quello che sarà il loro sound caratterizzante, ricco di atmosfere retrò, e testi cantautorali “all'italiana”. Quei due giovani di lì a poco lasceranno la loro città alla volta di Milano: nascerà così - nel 2013 - La Banda del Pozzo, la quale, grazie ad un'intensa attività live, diventerà presto parte integrante della scena musicale milanese.
Nell'aprile dello stesso anno La Banda pubblica il singolo d’esordio "Artie (e falla innamorar)", accompagnato da un videoclip girato per le vie di Montmartre.
Successivamente La Banda, con la produzione artistica di Francesco Sàrcina (Le Vibrazioni), pubblica il singolo "Gina", anch’esso accompagnato da un videoclip ufficiale presente su youtube.
Nell’aprile 2015 il successo ottenuto su Musicraiser ha permesso ai ragazzi di sostenere le spese di stampa e promozione del primo disco; La Banda infatti è riuscita a raccogliere più di 6000 euro grazie al supporto di tantissimi sostenitori che hanno acquistato il disco in anteprima.
Nel mese di luglio 2015 viene pubblicato in anteprima su Panorama il terzo singolo, "Freme ancor", brano grazie al quale La Banda diventa artista della settimana su MTV New Generation e il cui videoclip è il resoconto del suo rocambolesco, avventuroso e indimenticabile viaggio in India.
A ottobre 2015 esce "Pensami": il primo singolo dai toni più intimisti, ballata che mostra un’altra faccia de La Banda, quella romantica e malinconica.

Infine a Novembre 2015 il singolo "Piove a Milano" apre il sipario all'uscita del disco omonimo de La Banda del Pozzo. Dopo India e Parigi è il momento di un videoclip “made in Italy” con un Federico Clapis esilarante.
A seguito della pubblicazione del disco La Banda ha iniziato un lungo tour che ha toccato tutta la penisola.
Nel mese di aprile 2016 La Banda si aggiudica il primo posto alle selezioni del KeepOn Live Club, vince successivamente il contest 1MNEXT grazie al quale si esibisce sul palco del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma.






Post popolari in questo blog

MERI': DOPO UNA BRILLANTE CARRIERA VA IN PENSIONE IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE MARIANO BUCCA

MERÌ’ (ME):  Con un commuovente discorso, seguito da un rinfresco, si è concluso il 31 gennaio 2024, il percorso lavorativo del Comandante della Polizia Municipale, Mariano Bucca, in servizio presso il Comune di Merì,   fin dal lontano 1 Aprile del 1982. Da allora il suo percorso professionale   è stato sempre in salita, ricoprendo, per ben quattro anni, fino al 2017, l’incarico di Responsabile dell’Area Economico Finanziaria presso il Municipio di   Nell’agosto del 2017, il Comandante Bucca, pur rimanendo di ruolo presso lo stesso Comune, su sollecitazione del Sindaco di Torregrotta, Dott. Corrado Ximone, accetta l’incarico di Comandate del Corpo di Polizia Municipale e, qualche anno più tardi, accetta anche l’incarico di Responsabile del Settore “Amministrativo e Servizi alla Persona”.  A tal proposito, con un provvedimento di giunta municipale, lo stesso Bucca, riceve un encomio per gli ottimi obiettivi raggiunti, in seguito alla dirigenza per i suoi compiti d’ufficio. L’encomio d

MERÌ (ME): DUE AREE DI UFFICIO TECNICO PER 2.324 ABITANTI E L’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO DELLA SCUOLA PRIMARIA VETUSTO CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI

 Merì (Me): “ La scuola primaria di Via Mulino presenta diffuse perdite all’impianto idrico di adduzione ai bagni, con conseguente pericolo di ammaloramento delle strutture, e tracce di efflorescenze tali da comportare il sollevamento di alcune piastrelle di rivestimento con rischio di improvviso distacco. L’impianto di riscaldamento risulta, altresì, vetusto CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI ” . E’ quanto si legge nella Delibera di Giunta n. 25 del 17 Febbraio 2024, con la quale si richiede alla Regione un finanziamento per interventi di manutenzione straordinaria presso l’edificio scolastico di Via Mulino. Attualmente la Scuola è riscaldata con stufe elettriche acquistate e fornite dal Comune. A sollevare la questione della mancata fornitura di gas metano presso l’edificio scolastico, in primis, per ben due volte , è stata la Consigliera Comunale di opposizione, Giusi Cicciari. L’ex assessore e attualmente Consigliera Comunale indipendente, Rossana Alleruzzo, pr

MERI’ (ME): NOMINA DEL COMMISSARIO AD ACTA PER PROVVEDERE ALLA DEFINIZIONE DI TUTTI GLI ADEMPIMENTI NECESSARI AL PIANO REGOLATORE GENERALE

  Merì (Me) : In qualità di consiglieri dobbiamo chiedere scusa ai Cittadini di non essere stati abbastanza vigili, ma L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DOVREBBE CHIEDERE SCUSA PER QUESTA ENNESIMA MANCANZA DI EFFICACIA, EFFICIENZA, ECONOMICITA’, TRASPARENZA E SENSO DI RESPONSABILITA’ NEI CONFRONTI DEI CITTADINI”. Si chiude così la dura nota dei consiglieri comunali indipendenti di Merì, Rossana Alleruzzo e Marco Raffa, indirizzata al Sindaco, dott. Gervasio Bonansinga, al Segretario Comunale, Dott.ssa Andreina Mazzù, ai consiglieri comunali e all’Assessore del Territorio Ambiente, avente come oggetto: Interrogazione Piano Urbanistico Generale (P.U.G.): stato dell’arte e commissariamento amministrazione. L’interrogazione dei due consiglieri nasce dalla scoperta causale, attraverso internet, della nomina del Commissario ad acta presso il Comune di Merì per provvedere alla definizione di tutti gli adempimenti necessari al Piano Regolatore Generale, del R.E. e delle eventuali PP.EE. I consi