
Sabato, 6. Giugno 2015 -
Comunicato
Domenica 14 e lunedì 15 si deciderà chi guiderà la città e chi saranno i consiglieri che completeranno i 30 seggi. Intanto con la nomina degli assessori le alleanze sono ufficiali.
Le squadre si completano con la nomina degli assessori.
Oggi i due candidati, Pino e Giovanni Formica, hanno presentato all’ufficio elettorale del Comune la lista dell’esecutivo.
Per Giovanni Formica così si aggiungono a Carmelo Torre, Salvatore Presti, Ciccio Italiano e Piera Trimboli, designati in prima battuta, Giovanni Di bella, appartenente alla lista “I Democratici” e candidato più votato, e Damiano Maisano,lista Pdr.
L'equilibrio tra Pd e Dr viene quindi mantenuto, consentendo anche lo slittamento degli eletti in consiglio comunale in caso di vittoria al ballottaggio
Pino aveva già nominato Dario Russo, Santi Romagnolo e Stefania Scolaro, suo attuale esecutivo; a loro si aggiungono Salvatore Gitto, assessore in carica, Piccolo Giovanni, delegato lista Udc, e Sindoni Roberto, sempre area Udc e assessore designato di Carmelo Formica. Appare chiaro quindi l'apparentamento tra il sindaco uscente e gli Udc che in prima battuta hanno sostenuto Carmelo Formica
Per la definizione degli altri 15 consiglieri tutto rimandato all'esito del ballottaggio-