Una qualificata presenza e collaborazione dell' Accademia Cube Art - di Monforte San Giorgio al Premio "Fidelitas" di Soriano nel Cimino.
![]() |
Antonella Saracino( fotoreporter) |
Ci sarà la fattiva collaborazione dell' Accademia Cube Art - di Monforte San Giorgio, diretta dalla fotoreporter Antonella Saracino, al Premio "Fidelitas" di Soriano nel Cimino. Oltre a Paolo Berti, ideatore del premio, l'Associazione Culturale Premio Centro e l'ausilio della Galleria Vittoria di Roma,
Un intensa attività dell’Accademia "Cube Art" con la sua instancabile Presidente, Antonella Saracino, che concilia il suo tempo tra la Sicilia e la Capitale. La nostra Antonella, molto legata ai luoghi di Milazzo, con le proprie immagine è una valida testiomonial della nostra terra, ha appena organizzato, in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno 2015, una bellissima iniziativa denominata “Lettura di strada”, spalmata in due fasi, in mattinata nel comune di Monforte San Giorgio e nel pomeriggio a Taormina.
Per il premio di Soriano nel Cimino- comune di 8 473 abitanti della provincia di Viterbo nel Lazio. località più grande del comprensorio dei Monti Cimini, (vi soggiorno Luigi Pirandello. drammaturgo, scrittore e poeta italiano, che a Soriano nel Cimino trascorse lunghi periodi di riposo (1867 - 1936);
Proprio nel più popoloso della provincia di Viterbo.sono giorni d'impegno per ospitare al meglio il "Premio Centro "Fidelitas" quest'anno dedicandolo a Soriano nel Cimino per la scritta "Fidelitas" contenuta nello stemma comunale e per accertare la fedeltà dei tantissimi artisti di ogni parte d'Italia e dell'Estero , che in questi 5 anni hanno partecipato con entusiasmo, creatività e riconoscimento della bontà degli intenti e dei valori racchiusi nell'Esposizione Nazionale delle Arti Contemporanee, nella sua vasta tematica legata a" La città e l'umano" . Dal 2010 "Premio il Centro" è riuscito s a diventare una grande famiglia dove ognuno ha portato amicizia, stima, cultura e capacità creative. Nel segno della continuità, la Città di Soriamo e gli organizzatori , danno l'appuntamento ai primi di luglio del 2015, (in contemporanea con la IV Parata Nazionale della Bandiera - Under 18 che si terrà a Soriano nel Cimino proprio nei giorni 4 e 5 luglio ) e poi alla grande Esposizione Internazionale delle Arti Contemporanee nel 2016. Per partecipare e chiedere il bando scrivere a : premiocentro@gmail.com, inserendo nella lettera il proprio nome e cognome,e il telefono (obbligatorio) per essere ricontattati e ricevere le indicazioni di partecipazione. I tempi sono brevissimi. Ma come ogni anno sarà un trionfo. "Siate tutti i benvenuti "