Passa ai contenuti principali

Sfortuna e rabbia per Enrico Garozzo ai Campionati Europei di Scherma


COMUNICATO STAMPA
Sfortuna e rabbia per Enrico Garozzo ai Campionati Europei di Scherma
Lo spadista acese è uscito agli ottavi di finale contro il francese Jerent
La gara individuale di spada maschile dei Campionati Europei di Scherma 2015, in corso di svolgimento a Montreux (SVI), dà ad Enrico Garozzo una grande amarezza.

Il bronzo mondiale 2014 è infatti uscito agli ottavi di finale, dopo un cammino che aveva fatto crescere nello spadista acese la convinzione di poter arrivare sul podio e che era iniziato con cinque vittorie su sei incontri nella fase a gironi.
Garozzo aveva poi battuto 15-13 il ceco Capek nel tabellone dei 64 e il rumeno Pop per 15-14 in quello dei 32. Agli ottavi però è arrivata la beffa, perché il francese Jerent è riuscito ad avere la meglio per 15-14, sfruttando una stoccata del tutto fortuita.
Questo ha procurato tantissima rabbia all’atleta del Gruppo Sportivo dei Carabinieri, che non riesce ancora a digerire l’eliminazione anticipata: “Non sono per nulla soddisfatto per com’è andata questa gara – dice Enrico Garozzo –, perché puntavo ad altro ed il mio obiettivo di oggi era ben chiaro. Sono sempre stato uno che si prende le proprie responsabilità e quando c’è da mettere la faccia non mi tiro indietro, né cerco alibi di alcun tipo. Stavolta però sono stato davvero sfortunato e agli ottavi, sul 13-13, ho subìto una stoccata totalmente casuale, tanto che il mio avversario non si era nemmeno reso conto di avermi toccato. In un assalto del genere, contro un top fencer come Jerent, una stoccata di questo tipo cambia tutto, però stavolta non si è trattato di bravura ma di una fatalità. Per questo non riesco a mandare giù questa sconfitta e sono davvero molto arrabbiato”.
Garozzo tornerà in pedana mercoledì 10 giugno nella prova a squadre di spada maschile, insieme ai compagni di nazionale Paolo Pizzo, Marco Fichera ed Andrea Santarelli.

foto dell'atleta acese, immortalato in gara contro il francese Jerent, poco prima dell'eliminazione (PH AUGUSTO BIZZI).

Catania, 7 giugno 2015

Info: Antonio Costa


Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Premio di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo

Dott Attilio Andriolo Premio  di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo dove  si consegneranno i premi di questo evento culturale che ogni hanno assume interesse a livello nazionale. Il presidente dell’Associazione Culturale Teseo di Milazzo e la giuria composta dalle prof. Maria Lizzio, Silvana Gitto, dal Dr. Giovanni Albano, Francesca Roveri, Rosetta Vitanza e Eliana Tripodo, hanno pubblicato una prima parte di graduatoria relativa a due sezioni. Un riflesso di immagine positiva per la città di Milazzo, la quale si arricchisce di iniziative culturali organizzate da associazioni private, capaci di costruire qualcosa di duraturo e importante nel tempo. E il sesto premio letterario Teseo ne è l’esempio piu’ eclatante per impegno e il numero di partecipanti che arrivano da tutta l’Italia. Dunque, facciamo i complimenti a tutta l’organizzazione di ques...

GARA Aci Sant’Antonio -Modica

https://www.modicacalcio.it/ 30/03/2025 Fondamentale vittoria per il Modica Calcio che torna dalla trasferta di Aci Sant’Antonio con tre punti ottenuti grazie alle reti di Viegas e Idoyaga. Primo tempo che inizia da subito con il Modica in possesso del gioco, al 8’ ci prova Francofonte al volo da fuori ma il suo pallone finisce a lato. Pochi minuti dopo ci prova Cacciola direttamente da punizione, il pallone è ancora una volta alto. Al 15’ la grande occasione per il Modica Calcio con Idoyaga che si presenta dal dischetto e si lascia ipnotizzare da Castrianni. Al 27’ l’occasione di Handzic che si già bene ma sfiora il palo, l’attaccante si fa perdonare al 33’ con un assist al bacio per Viegas che tutto solo batte l’estremo difensore avversario e porta avanti i suoi. L’attenzione cala e i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Pontet, al 41’ su un lancio lungo Rossi e il proprio portiere non si intendono e lasciano un pallone vagante in area su cui si avventano gli uomini di Cost...