Passa ai contenuti principali

Ottimo quinto posto per Enrico Garozzo nella gara individuale di spada maschile a Tallinn


I

l Bronzo Mondiale di Spada 2014
ai piedi del podio nella seconda tappa di Coppa del Mondo
Ottimo piazzamento per la Medaglia di Bronzo Mondiale di spada maschile 2014,Enrico Garozzo, che arriva ai piedi del podio nella seconda tappa di Coppa del Mondo in corso di svolgimento a Tallinn (EST).
L’atleta del Gruppo Sportivo dei Carabinieri ha infatti centrato un eccellente quinto posto nella gara individuale e ribadisce di essere uno degli atleti più talentuosi del momento nel panorama mondiale.
Garozzo sfiora dunque il podio, fermandosi nei quarti di finale dopo il 15-11 subìto contro il francese Grumier, che ha poi conquistato la tappa.
La giornata di gare dello schermidore acese è stata dunque certamente buona anche alla luce dei prestigiosi successi ottenuti contro lo statunitense Watson, battuto 15-9 nel tabellone dei 64, e il lettone Jefremenko, sconfitto con un netto 15-3 nei 32, prima di avere la meglio anche sul russo Avdeev per 15-11.
Il bilancio dello spadista di Acireale è per questo sicuramente positivo e il quinto posto lo incoraggia a continuare il cammino intrapreso portando sempre nel cuore la sua città, alla quale dedica il piazzamento di oggi:“Sono contento per come ho tirato e per la scherma che ho espresso in questa gara – dice Enrico Garozzo – , perché sono sicuro di aver confermato che la mia condizione sta crescendo e che potrò raggiungere il top della forma nel momento in cui mi troverò ad affrontare il periodo della qualifica olimpica. I progressi fatti da Berna ad oggi mi consentono quindi di avere un riscontro positivo, rispetto al tipo di lavoro che sto facendo. Sto rispettando tutte le tappe del programma che abbiamo fissato e questo mi fa andare avanti con grande serenità. Sono contento di aver tirato contro questo francese che poi ha pure vinto la tappa, perché è un avversario molto forte che non affrontavo da un bel po’ di tempo e in funzione della gara a squadre e dei prossimi appuntamenti avevo certamente bisogno di misurarmi con un atleta di grande caratura come lui. Voglio dedicare questo piazzamento positivo alla mia Acireale, mandando un abbraccio fortissimo a tutti i miei concittadini. Domani c’è una gara importantissima a cui teniamo tutti davvero tanto, perché c’è un progetto in via di sviluppo che ci vede migliorare gara dopo gara e ci sta consentendo di compattarci sempre di più”.
Nella gara a squadre di , domenica 16 novembre 2014, Enrico Garozzo sarà in pedana con i compagni di nazionale Paolo Pizzo, Marco Fichera e Lorenzo Bruttini.

Foto dello schermidore acese, immortalato insieme al compagno di nazionale Paolo Pizzo, mentre rivolge il proprio pensiero a favore di Acireale (PH AUGUSTO BIZZI).

Catania, 15 novembre 2014
Info: Antonio Costa
333/3056351

Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Premio di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo

Dott Attilio Andriolo Premio  di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo dove  si consegneranno i premi di questo evento culturale che ogni hanno assume interesse a livello nazionale. Il presidente dell’Associazione Culturale Teseo di Milazzo e la giuria composta dalle prof. Maria Lizzio, Silvana Gitto, dal Dr. Giovanni Albano, Francesca Roveri, Rosetta Vitanza e Eliana Tripodo, hanno pubblicato una prima parte di graduatoria relativa a due sezioni. Un riflesso di immagine positiva per la città di Milazzo, la quale si arricchisce di iniziative culturali organizzate da associazioni private, capaci di costruire qualcosa di duraturo e importante nel tempo. E il sesto premio letterario Teseo ne è l’esempio piu’ eclatante per impegno e il numero di partecipanti che arrivano da tutta l’Italia. Dunque, facciamo i complimenti a tutta l’organizzazione di ques...

GARA Aci Sant’Antonio -Modica

https://www.modicacalcio.it/ 30/03/2025 Fondamentale vittoria per il Modica Calcio che torna dalla trasferta di Aci Sant’Antonio con tre punti ottenuti grazie alle reti di Viegas e Idoyaga. Primo tempo che inizia da subito con il Modica in possesso del gioco, al 8’ ci prova Francofonte al volo da fuori ma il suo pallone finisce a lato. Pochi minuti dopo ci prova Cacciola direttamente da punizione, il pallone è ancora una volta alto. Al 15’ la grande occasione per il Modica Calcio con Idoyaga che si presenta dal dischetto e si lascia ipnotizzare da Castrianni. Al 27’ l’occasione di Handzic che si già bene ma sfiora il palo, l’attaccante si fa perdonare al 33’ con un assist al bacio per Viegas che tutto solo batte l’estremo difensore avversario e porta avanti i suoi. L’attenzione cala e i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Pontet, al 41’ su un lancio lungo Rossi e il proprio portiere non si intendono e lasciano un pallone vagante in area su cui si avventano gli uomini di Cost...