Passa ai contenuti principali

SPECIALE AMMINISTRATIVE MILAZZO 2015 (sabato 6 giugno riparte la compagna elettorale dei due candidati al ballottaggio. Abbiamo dato un volto ai primi 15 eletti


SPECIALE AMMINISTRATIVE Milazzo,
 I primi consiglieri comunali eletti in attesa del ballottaggio
Iniziamo da quanti sono già dentro l’Aula in base all’esito del primo turno

COALIZIONE AVV.to Giovanni FORMICA( 8 consiglieri)
I democratici-
Giovanni Di Bella (547)
Stefania Quattrocchi (364)
Valentina Cocuzza (344)

Valentina Cocuzza 
Giovanni Di Bella 
Stefania Quattrocchi 



Dem-Onda Libera.
 Antonio De Gaetano (302)
Carmen Manna (241)




PDR-

Piera Trimboli (374)
Damiano Maisano (359)

Piera Trimboli

Damiano Maisano


Ora Milazzo-
Nino Italiano (265)



Nino Italiano












                    COALIZIONE CARMELO PINO (3 consiglieri)

Città attiva-
Franco Russo (197)
Franco Russo 










Milazzo futura-
Lidya Russo (398)
Pippo Midili (330)

     Lidya Russo

Pippo Midili 














ITALIANO PER MILAZZO 1 consigliere

Martina Maimone (322)

Martina Maimone 














COALIZIONE CARMELO FORMICA 3 consiglieri

Udc- Maria Magliarditi (370)
Rosario Piraino (307)

Maria Magliarditi 
     Rosario Piraino 


Fare partire il cambiamento

-Simone Magistri (393)



-Simone Magistri 





Divisi per coalizione, questi i voti ottenuti dai candidati al consiglio comunale, come riportato dall’Ufficio elettorale del Comune di Milazzo, nel riepilogo allegato, leggi_Amministrative 2015 – Risultati Finali pdf





^^^^
Sabato 6 giugno si riparte , in programma comizi dei due candidati in vista  del ballottaggio del prossimo 14 giugno 2015 tra Giovanni Formica e Carmelo Pino.
Il dopo primo turno è stata caratterizzata da    notizie provenienti dalla sezione addetta al controllo verbale e alla proclamazione.
Sembra ufficiale  la lista MD non raggiunga il 5%. .
Per gli altri 15 consiglieri da eleggere tutto è rimandato al prossimo 15 giugno, quando il ballottaggio deciderà la sfida, tra Giovanni Formica e Carmelo Pino.
I seggi si assegnano con il doppio metodo D’Hondt, meccanismo complicato ma che punta ad assicurare una maggioranza più o meno solida a chi governa. In questo caso, come dicevamo i consiglieri eletti al momento sono quindi 15. I restanti 15 saranno assegnati in base all’esito del ballottaggio.
Andiamo alle ipotesi relative al ballottaggio. In caso di vittoria del sindaco uscente, Carmelo Pino, poiché ha 3 consiglieri eletti e deve arrivare a quota 18 per avere la maggioranza se ne vedrà assegnati 15, la totalità dei seggi restanti, da ripartire tra le due liste che hanno superato la soglia di sbarramento. Alle altre coalizioni non andrebbero seggi perché non ne restano.
In caso di vittoria di Giovanni Formica, che ha già “portato a casa” 8 consiglieri, con la maggioranza ne andrebbero assegnati altri 10 per arrivare a quota 18.
I dieci seggi sarebbero divisi tra le liste. Ai 3 attuali della lista
 I democratici ne andrebbero altri 3  toccando quota 6 consiglieri
Alla lista Dem, che ne ha 2 ne andrebbero altri 3  toccando quota 5 consiglieri,
I Dr ai 2 attuali ne aggiungerebbero altri 2 arrivando a 4Ora Milazzo, che ne ha 1, arriverebbe a 3 con altri 2 consiglieri. Totale 18 consiglieri.
I restanti 5 seggi da assegnare a questo punto andrebbero alle altre coalizioni, Pino, Italiano e Carmelo Formica, uno per lista. In questo caso, paradossalmente, a giovarsi dell’elezione di Giovanni Formica sarebbero anche i consiglieri che si sono schierati con Carmelo Formica e Lorenzo Italiano (che da 1 consigliere, l’unico d’opposizione) salirebbe a 2.


Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025

nei mesi scorsi anche un sit in dei Cinque Stelle  Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025 Un coro di delusione e profondo rammarico per l’ulteriore dilazione dei tempi relativi alla riapertura del Ponte Mela, come si legge dai sociale  Una situazione che continua a generare gravi disagi alla mobilità e alla quotidianità dei cittadini dei Comuni di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto per i lavoratori pendelare e per le attività commerciali che insistono in località Caldera, ormai al collasso.  Si chiede di procedere  con la massima urgenza per ripristinare il  collegamento viario essenziale per il nostro territorio. Apertura sì, apertura no: la soap opera barcellonese riguardante il Ponte del Mela non smette di stupire. Adesso la nuova data per la riapertura è prevista al 20 luglio. Visti i ritardi accumulati nel corso degli anni, l’apertura del Ponte Mela slitta con ogni probabilità intorno al 20 luglio 2025: queste sono le ultime ...

Milazzo. incontro con l’autore , Nino Genovese presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci

Milazzo. incontro con l’autore Nino Genovese che presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci La consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci, ancora protagonista di un evento culturale nella città che l'ha adottasta . Eletta in consiglio comunale di Milazzo , forse alla prima esperienza , nel corso del cinque anni di mandato , che scadraà a fine 2025 , pian piano si è ritagliata all'interno del consesso comunale un ruolo da protagonista "non solo consigliera comunale" ma una amministratrice comunale che non si è limitata al ruolo formale, ma si è distinta per un impegno attivo e influente all'interno del consiglio comunale e nella comunità, agendo come una figura propositiva e incisiva. In altre parole, è una consigliera che non si è limitata a svolgere le funzioni previste dal suo incarico, ma ha cercato di avere un impatto reale e significativo sulla vita politica e sociale della città Proprio -...