Passa ai contenuti principali

Sfortuna e rabbia per Enrico Garozzo ai Campionati Europei di Scherma


COMUNICATO STAMPA
Sfortuna e rabbia per Enrico Garozzo ai Campionati Europei di Scherma
Lo spadista acese è uscito agli ottavi di finale contro il francese Jerent
La gara individuale di spada maschile dei Campionati Europei di Scherma 2015, in corso di svolgimento a Montreux (SVI), dà ad Enrico Garozzo una grande amarezza.

Il bronzo mondiale 2014 è infatti uscito agli ottavi di finale, dopo un cammino che aveva fatto crescere nello spadista acese la convinzione di poter arrivare sul podio e che era iniziato con cinque vittorie su sei incontri nella fase a gironi.
Garozzo aveva poi battuto 15-13 il ceco Capek nel tabellone dei 64 e il rumeno Pop per 15-14 in quello dei 32. Agli ottavi però è arrivata la beffa, perché il francese Jerent è riuscito ad avere la meglio per 15-14, sfruttando una stoccata del tutto fortuita.
Questo ha procurato tantissima rabbia all’atleta del Gruppo Sportivo dei Carabinieri, che non riesce ancora a digerire l’eliminazione anticipata: “Non sono per nulla soddisfatto per com’è andata questa gara – dice Enrico Garozzo –, perché puntavo ad altro ed il mio obiettivo di oggi era ben chiaro. Sono sempre stato uno che si prende le proprie responsabilità e quando c’è da mettere la faccia non mi tiro indietro, né cerco alibi di alcun tipo. Stavolta però sono stato davvero sfortunato e agli ottavi, sul 13-13, ho subìto una stoccata totalmente casuale, tanto che il mio avversario non si era nemmeno reso conto di avermi toccato. In un assalto del genere, contro un top fencer come Jerent, una stoccata di questo tipo cambia tutto, però stavolta non si è trattato di bravura ma di una fatalità. Per questo non riesco a mandare giù questa sconfitta e sono davvero molto arrabbiato”.
Garozzo tornerà in pedana mercoledì 10 giugno nella prova a squadre di spada maschile, insieme ai compagni di nazionale Paolo Pizzo, Marco Fichera ed Andrea Santarelli.

foto dell'atleta acese, immortalato in gara contro il francese Jerent, poco prima dell'eliminazione (PH AUGUSTO BIZZI).

Catania, 7 giugno 2015

Info: Antonio Costa


Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Calcio Under 19 Dimissioni Team Manager Stefano Buta

Dimissioni Team Manager Stefano Buta A seguito comunicato dello stessso, si  rende noto con grande sorpresa delle dimissioni del team manager Stefano Buta da collaboratore della formazione Under 19 del Monforte Vdm La scelta, che deriva da motivi personali, giunge in tempo affinchè il club possa provvedere a nominare nel più breve tempo possibile altra figura sostituiva per non lasciare scoperto un ruolo strategico per il settore giovanile scolastico . Il Sig Buta ringrazia la società per la fiducia accordata e Mister Caragliano, segno di un rapporto forte e di stima reciproca.

Congratulazioni al Dott Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. per aver conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose

Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose. l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Palermo nasce nel 1986 presso la Facoltà Teologica di Sicilia con l’intento di formare uomini e donne ad assumere la responsabilità professionale, lavorativa, testimoniale della docenza della religione cattolica in ogni ordine e grado delle scuole italiane. Allo stesso tempo forma uomini e donne ad assumere responsabilmente, criticamente, creativamente, professionalmente il compito pastorale della testimonianza e della trasmissione della fede e i servizi dei ministri quali il catechista, il lettorato e l’accolitato ed il ministero straordinario del diaconato permanente. Attualmente il Piano di Studi previsto dall’ISSR si struttura sulla base della riforma degli studi approvata dalla Congregazione dell’Educazione Cattolica e prevede due Cicli di studio: uno triennale e due speci...