Passa ai contenuti principali

Amministrative 2015: a Barcellona il Psi con il ciclone Collica

6 giugno 2015 - 
"Il Psi a Barcellona prosegue il percorso, già avviato nella scorsa tornata elettorale, in sostegno della Candidata Sindaco Maria Teresa Collica e della sua coalizione" - ha affermato Barbara La Rosa, responsabile nazionale del terzo settore Psi. 
"Ho incontrato Maria Teresa più di un anno fa ed ho apprezzato da subito la sua grinta ed il coraggio con cui ha portato avanti una politica nuova, fatta di cuore e professionalità. Per questo l'abbiamo sostenuta in ogni sua scelta e riconfermiamo adesso la stessa fiducia. La definiamo un ciclone, non distruttivo ma di passione politica in grado di costruire una città sempre più competitiva". 
"Ormai le città devono essere viste in un contesto più ampio per essere il pilastro delle città metropolitane. Solo così si potrà accedere a fondi europei e nazionali, che oggi tornano indietro perché l'Italia non presenta progetti. Si possono infatti riqualificare le periferie, gli edifici abbandonati, le scuole, rendere le città accessibili, sostenibili e migliorare così la mobilità (Smart City) e tutto ciò avrebbe una ripercussione positiva sull'occupazione e sulle imprese". 
"Fare squadra oggi è fondamentale ed è con orgoglio che abbiamo scelto la migliore candidata possibile" - ha concluso La Rosa. 
^^^^^

Fonte 24Live.it
Autore: redazione
Nella giornata di sabato 6 giugno 2015. sono state depositate le documentazioni con cui il candidato a sindaco Maria Teresa Collica ha indicato gli altri tre assessori che completeranno la sua squadra amministrativa in caso di elezione.

L’ex primo cittadino di Barcellona, insieme ad Antonio Dario Mamì, Sergio Amato e Filippo Roberto Bonansinga, ha designato Barbara La Rosa, Pasquale Rosania e Mario Presti. I tre assessori designati vantano un curriculum di tutto rispetto: la milazzese Barbara La Rosa, impegnata in politica da quando aveva 14 anni e responsabile del terzo settore socialismo italiano, ha lavorato nello staff dell’ex sottosegretario alle Infrastrutture Nencini; lo studente Pasquale Rosania, il più giovane del gruppo, attivo nel gruppo Sel e crede nel progetto della Collica sin dalle primarie del centrosinistra del 2012; infine, Mario Presti, 41 anni, laureato in Giurisprudenza, milita nell’area del Centrosinistra dagli anni Novanta.
Inoltre, sono stati designati in qualità di esperti Economia Nando Ofria, Roberto Molino, Paolo Genovese e Felice Genovese.

“Abbiamo completato la presentazione della nostra squadra di assessori, una squadra giovane, eterogenea e soprattutto molto motivata. Ciò che ci ha spinto nel fare queste nomine è stata principalmente la voglia di scommettere su un territorio che ha forti potenzialità e che deve trovare le persone dotate del giusto entusiasmo per governare. Ai tre professionisti che avevamo già nominato, Mamì, Bonansinga e Amato, abbiamo infatti affiancato tre personalità che hanno a cuore lo sviluppo del territorio e che hanno fatto della pratica politica una esperienza di vita quotidiana sin da giovanissimi. Mario Presti, conosciuto in città per il suo impegno politico e con esperienze nel settore amministrativo, Pasquale Rosania, tra i giovani più attivi politicamente e Barbara La Rosa, che ha maturato esperienza politica anche a livello nazionale. Mi auguro dunque che questa squadra, coadiuvata dagli esperti che stiamo nominando possa davvero avere la possibilità di proseguire nel lavoro iniziato e cambiare profondamente il volto di questa città, rilanciandola e facendola crescere”.




Sergio Amato

Antonio Dario Mamì

Mario Presti

Pasquale Rosania

Barbara La Rosa

Filippo Roberto Bonansinga


Post popolari in questo blog

MERI': DOPO UNA BRILLANTE CARRIERA VA IN PENSIONE IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE MARIANO BUCCA

MERÌ’ (ME):  Con un commuovente discorso, seguito da un rinfresco, si è concluso il 31 gennaio 2024, il percorso lavorativo del Comandante della Polizia Municipale, Mariano Bucca, in servizio presso il Comune di Merì,   fin dal lontano 1 Aprile del 1982. Da allora il suo percorso professionale   è stato sempre in salita, ricoprendo, per ben quattro anni, fino al 2017, l’incarico di Responsabile dell’Area Economico Finanziaria presso il Municipio di   Nell’agosto del 2017, il Comandante Bucca, pur rimanendo di ruolo presso lo stesso Comune, su sollecitazione del Sindaco di Torregrotta, Dott. Corrado Ximone, accetta l’incarico di Comandate del Corpo di Polizia Municipale e, qualche anno più tardi, accetta anche l’incarico di Responsabile del Settore “Amministrativo e Servizi alla Persona”.  A tal proposito, con un provvedimento di giunta municipale, lo stesso Bucca, riceve un encomio per gli ottimi obiettivi raggiunti, in seguito alla dirigenza per i suoi compiti d’ufficio. L’encomio d

MERÌ (ME): DUE AREE DI UFFICIO TECNICO PER 2.324 ABITANTI E L’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO DELLA SCUOLA PRIMARIA VETUSTO CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI

 Merì (Me): “ La scuola primaria di Via Mulino presenta diffuse perdite all’impianto idrico di adduzione ai bagni, con conseguente pericolo di ammaloramento delle strutture, e tracce di efflorescenze tali da comportare il sollevamento di alcune piastrelle di rivestimento con rischio di improvviso distacco. L’impianto di riscaldamento risulta, altresì, vetusto CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI ” . E’ quanto si legge nella Delibera di Giunta n. 25 del 17 Febbraio 2024, con la quale si richiede alla Regione un finanziamento per interventi di manutenzione straordinaria presso l’edificio scolastico di Via Mulino. Attualmente la Scuola è riscaldata con stufe elettriche acquistate e fornite dal Comune. A sollevare la questione della mancata fornitura di gas metano presso l’edificio scolastico, in primis, per ben due volte , è stata la Consigliera Comunale di opposizione, Giusi Cicciari. L’ex assessore e attualmente Consigliera Comunale indipendente, Rossana Alleruzzo, pr

MERI’ (ME): NOMINA DEL COMMISSARIO AD ACTA PER PROVVEDERE ALLA DEFINIZIONE DI TUTTI GLI ADEMPIMENTI NECESSARI AL PIANO REGOLATORE GENERALE

  Merì (Me) : In qualità di consiglieri dobbiamo chiedere scusa ai Cittadini di non essere stati abbastanza vigili, ma L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DOVREBBE CHIEDERE SCUSA PER QUESTA ENNESIMA MANCANZA DI EFFICACIA, EFFICIENZA, ECONOMICITA’, TRASPARENZA E SENSO DI RESPONSABILITA’ NEI CONFRONTI DEI CITTADINI”. Si chiude così la dura nota dei consiglieri comunali indipendenti di Merì, Rossana Alleruzzo e Marco Raffa, indirizzata al Sindaco, dott. Gervasio Bonansinga, al Segretario Comunale, Dott.ssa Andreina Mazzù, ai consiglieri comunali e all’Assessore del Territorio Ambiente, avente come oggetto: Interrogazione Piano Urbanistico Generale (P.U.G.): stato dell’arte e commissariamento amministrazione. L’interrogazione dei due consiglieri nasce dalla scoperta causale, attraverso internet, della nomina del Commissario ad acta presso il Comune di Merì per provvedere alla definizione di tutti gli adempimenti necessari al Piano Regolatore Generale, del R.E. e delle eventuali PP.EE. I consi