Questo comunicato mi viene fornito da Roberta Macrì, vicepresidente dell'associazione "Contro tutte le mafie, Paolo Vive" e sottolinea più che mai l'esortazione al rispetto delle regole poste a tutela dei disabili; poichè osservare i singoli precetti, non significa soltanto non contravvenire ad una regola formale, ma significa sopratutto rispettare il prossimo dal momento che in ogni norma giuridica è posta oltre che al nostro interesse , anche a tutela dell'interesse altrui e dell'intera collettività. Al fine di divulgare questo messaggio, Roberta in collaborazione con amici ,si prodiga in iniziative atte a sensibilizzare l'opinione pubblica e scuotere le coscienze popolari. In merito a quanto esposto: domenica 13 aprile 2014 si svolgerà nella piazza di Santa Lucia del Mela, la quarta edizione della manifestazione "Un giorno in carrozzina", campagna di sensibilizzazione sulle norme a tutela dei disabili, promossa dall'associazione "Contro tutte le mafie, Paolo Vive" in collaborazione con il CO.DI. (coordinamento disabili ) di Barcellona PG, patrocinata dal comune di Santa Lucia del Mela. Molti si metteranno in gioco in prima persona per condividere e provare le molteplici difficoltà che affrontano i disabili in carrozzina nell'esercizio quotidiano della vita fra mille barriere visibili e invisibili, e mille pregiudizi atti a destabilizzare il corretto comportamento sociale. Attraverso rampe in legno create appositamente e sedie a rotelle, si cerca di ricreare ambienti e situazioni che il disabile vive quotidianamente.
Santa Lucia del Mela : eseguiti interventi allo stadio "Gaetano Scirea" un autentico "gioiello" che ha rilanciato l'attività sportiva luciese .
L’Amministrazione Comunale Luciese - costantemente impegnata nella cura e manutenzione degli impianti sportivi, con particolare attenzione alle strutture frequentate dai giovani atleti, per garantire loro spazi sicuri e di qualità dove praticare sport e crescere. Cosi ha spiegato , Benedetto Merulla , assessore comunale allo sport del comune luciese "il recente intervento di manutenzione ordinaria del nostro gioiello del “Gaetano Scirea”, campo di calcio in erba sintetica che, oltre ad potenziare l'attività delle categorie giovanili , il sintetico accoglie le società sportive del territorio e di affrontare la stagione agonistica. Un impianto rinnovato e migliore per funzionalità e qualità, confermando così l’impegno dell’Amministrazione che in pochi anni ha saputo imprimere una svolta attesa da tempo per l’impiantistica sportiva a servizio dei ragazzi, delle associazioni e della comunità. Gli interventi eseguiti hanno riguardato: • Iniezione di intaso prestazi...

