Passa ai contenuti principali

Concerto di Primavera - Palacultura 28 febbraio 2014 ore 20 - promosso da Leo Club e Lions Club Messina Ionio


Comunicato stampa
Il Lions Club ed il Leo Club Messina Ionio, con la presente iniziativa intendono unirsi allo sforzo solidale dell'intera associazione lionistica per caratterizzarla sempre più nel territorio quale entità di promozione sociale sui tanti problemi che affliggono la nostra società.
Affrontarli con diverse profondità e sensibilità serve per attaccarli e portali alla pubblica attenzione nel modo più efficace possibile, certi che si tratta di uno sforzo mai ultimo e, meno che mai, definitivo. Il problema della "Violenza sulle donne", sempre attuale e drammatico, ci tocca assai da vicino più di quanto si possa pensare. Stimolare le coscienze individuali e collettiva spetta a ciascuno, e a ciascun club, nelle modalità che sono loro più proprie.
Abbiamo voluto denominare l'evento "Concerto di Primavera" per evocare figurativamente la leggerezza, la leggiadria e la bellezza, oltre che naturalmente la primaria importanza, che caratterizzano la figura della donna, termine di quella parte dell' umanità che, in particolare, accoglie e promuove la vita. In questa chiave i nostri giovani Leo hanno incardinato nel corso dell'evento un momento di toccante riflessione utilizzando una interessante scenografia fatta di immagini, testimonianze e balli. Segue un momento di leggera armonia costruita con brani classici, musiche e canti moderni, che nella gradevolezza del loro succedersi, consentono di vivere piacevolmente qualche ora, ancora insieme, in serena amicizia.
I proventi della serata saranno indirizzati al Centro Polifunzionae per la famiglia del "Centro Aiuto alla Vita" e all'Associazione OYKOUMENE per l'acquisto di uno strumento musicale per l'orchestra composta da ragazzi autistici. Abbiamo sperimentato nel dicembre del 2012 il valore di questa associazione che ha fatto della musicoterapia uno strumento educativo e riabilitativo un'arma vincente, tanto da indurci a promuovere anche quest'anno l'iniziativa a suo favore, certi che qualunque sforzo finalizzato all'inclusione dei nostri fratelli svantaggiati debba essere accresciuto e migliorato.
Allego la locandina all'interno della quale sono indicati i i diversi momenti della serata e le modalità di acquisto dei biglietti di partecipazione. Vi prego, per la buona riuscita dell'intento, di partecipare tutti e favorire la diffusione del presente invito fra i nostri tanti amici.


Dott. Saro Terranova

Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025

nei mesi scorsi anche un sit in dei Cinque Stelle  Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025 Un coro di delusione e profondo rammarico per l’ulteriore dilazione dei tempi relativi alla riapertura del Ponte Mela, come si legge dai sociale  Una situazione che continua a generare gravi disagi alla mobilità e alla quotidianità dei cittadini dei Comuni di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto per i lavoratori pendelare e per le attività commerciali che insistono in località Caldera, ormai al collasso.  Si chiede di procedere  con la massima urgenza per ripristinare il  collegamento viario essenziale per il nostro territorio. Apertura sì, apertura no: la soap opera barcellonese riguardante il Ponte del Mela non smette di stupire. Adesso la nuova data per la riapertura è prevista al 20 luglio. Visti i ritardi accumulati nel corso degli anni, l’apertura del Ponte Mela slitta con ogni probabilità intorno al 20 luglio 2025: queste sono le ultime ...

Milazzo. incontro con l’autore , Nino Genovese presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci

Milazzo. incontro con l’autore Nino Genovese che presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci La consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci, ancora protagonista di un evento culturale nella città che l'ha adottasta . Eletta in consiglio comunale di Milazzo , forse alla prima esperienza , nel corso del cinque anni di mandato , che scadraà a fine 2025 , pian piano si è ritagliata all'interno del consesso comunale un ruolo da protagonista "non solo consigliera comunale" ma una amministratrice comunale che non si è limitata al ruolo formale, ma si è distinta per un impegno attivo e influente all'interno del consiglio comunale e nella comunità, agendo come una figura propositiva e incisiva. In altre parole, è una consigliera che non si è limitata a svolgere le funzioni previste dal suo incarico, ma ha cercato di avere un impatto reale e significativo sulla vita politica e sociale della città Proprio -...