Passa ai contenuti principali

Un vero trionfo. Gran Galà della premiazione del V Festival Osa Production




Subito all'apertura sfocia dal palco una raffica di energia a dir poco pazzesca del conduttore Nuccio Scibilia ineguadagliabile show men che nel dare il benvenuto al pubblico presente e a quello a casa che potrà vedere la serata in differita Tv, presenta la dolcissima Laura Culicetto che ben lo affiancherà per tutto l'atteso appuntamento annuale del Gran Galà della premiazione del Festival Osa Production, pregiato quest'anno dal titolo National Festival Osa Production in onore del 20° anniversario che si festeggerà il 21 dicembre di quest'anno nel quale vedremo sfoggiare il prestigioso nuovo logo.
La kermesse fulminantemente con questa magnifica accoppiata si è rivelata subito briosamente entusiasmante anche per la prima uscita del corpo di ballo della scuola barcellonese Soul Dance dei maestro Giovanni Gaetani e Rossana Conti che come per affettuoso tifo ai cantanti da premiare con personalizzate motivazioni si sono esibiti con una coreografia ripercorrente il tema di Cheerleading, al termine della quale forte della sua inventiva lo show men Nuccio Scibilia abbandonando come di solito la scaletta ha invitato il pubblico con larga ed ampia immaginazione di trovarsi in una corrida all'interno di un'arena spagnola, a fare l'olè per la presentazione di ciascun ballerino creando come suo solito grande spettacolo nello spettacolo assieme al Soul dance meritatamente premiata con targa ricordo.
Quindi via al susseguirsi delle premiazioni dei premi speciali a partire dal premio new entry quale battesimo di benvenuto sulla macchina della musica Osa Production andato ai cantanti Sonia Furnari di Barcellona, Martina Maiorana di Patti, Dario Feminò di Salerno, Rossana Maiorana e Marilena Coppolino di Barcellona. Ecco gli altri riconoscimenti:
Premio look: Marilena Coppolino di Barcellona, Giusy Sottile di Milazzo, Simona Spinella di Gioiosa Marea, Sara Di Bella di Gualtieri e Mirella Goldin di Torregrotta
Premio Simpaty voice: Mary Lanza di Taranto e al duo "Le Perle" di Barcellona
Premio Madrine Osa Production: Carmen Spartà e Melina Cambria
Premio World rock: Tribel rock di Siracusa, Spidibel di Messina, duo Cuore di Spadafora e i Virus group di Vincenzo Russo di Venetico Marina
Premio Presenza scenica: Sara Di Bella e Simona Spinella
Premio Interpretazione: Carme Lupica di Tortorici, Marzia Mazzeo di Barcellona, Dario Femine Giusy Sottile
Premio della critica: Roby Ongaro di Milano, Giusy Sottile di Milazzo e Simona Spinella di Gioiosa Marea
La Osa infine ha ritenuto voler premiare tutto il gruppo dei cantanti col premio Rivelazione in quanto quest'anno come non mai hanno dimostrato una alta qualità nelle loro esibizioni, facendo sì che il Festival assumesse davvero una valenza importante a livello nazionale.
Momento clou è stata l'esibizione di danza in carrozzina dell'ineguagliabile Roberta Macrì affiancata da Stella Giunta. Un momento di grande emozione per il pubblico è stato durante la premiazione della stessa quando ha mandato dei messaggi per l'abbattimento delle barriere architettoniche.
Altre targhe sono andate poi agli scenografi Antonio Mazzeo e Gabriele De Francesco, alla giuria tecnica presieduta dal maestro Carmelo Culicetto (Consuelo Pinna, Giuseppe Greco, Miriam Squadrito, Giuseppe Azzarello, Maria Basile, Salvatore La Porta, Caterina Maiorana, Francesco Piccolo, Rossella Costagiorgiano, Elena Donosa, Nicola Catanese, Carla Cometti), alla giuria dei giornalisti (Giovanni Petrungaro, Angelo Laquidara, Rodrigo Foti, Ramona Mondì, Andrea Italiano, Francesco Pinizzotto, Franco Alacqua, Giuseppe Stella, Benedetto Marchetta, Santino Smedile). Premiati ancora i componenti del gruppo di base "Gli Ambra" edizione 2013-2014 (Salvatore Mancuso, Nello Currò, Stefano Sgrò, Salvatore Siracusa, Santin Cusumano e Gianfranco Cernuto), il cameramen Francesco Parisi ed il fotografo Alex Maurilio.
Una pioggia di coriandoli e la sigla finale ha fatto calare il sipario sulla premiazione con la consegna dei primi tre del podio: la vincitrice della V edizione del Festival canoro Osa Producion, Simona Spinella, la seconda classificata Giusy Sottile e la terza Carmen Lupica assieme alle Ferrara Sisters.
E sorpresa finale la consegna dei premi all'accoppiata Scibilia - Culicetto che ha magnificamente condotto la serata e all'instancabile direttrice dell'Osa, Nancy La Greca che ha dato appuntamento all'edizione 2014.

Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025

nei mesi scorsi anche un sit in dei Cinque Stelle  Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025 Un coro di delusione e profondo rammarico per l’ulteriore dilazione dei tempi relativi alla riapertura del Ponte Mela, come si legge dai sociale  Una situazione che continua a generare gravi disagi alla mobilità e alla quotidianità dei cittadini dei Comuni di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto per i lavoratori pendelare e per le attività commerciali che insistono in località Caldera, ormai al collasso.  Si chiede di procedere  con la massima urgenza per ripristinare il  collegamento viario essenziale per il nostro territorio. Apertura sì, apertura no: la soap opera barcellonese riguardante il Ponte del Mela non smette di stupire. Adesso la nuova data per la riapertura è prevista al 20 luglio. Visti i ritardi accumulati nel corso degli anni, l’apertura del Ponte Mela slitta con ogni probabilità intorno al 20 luglio 2025: queste sono le ultime ...

Milazzo. incontro con l’autore , Nino Genovese presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci

Milazzo. incontro con l’autore Nino Genovese che presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci La consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci, ancora protagonista di un evento culturale nella città che l'ha adottasta . Eletta in consiglio comunale di Milazzo , forse alla prima esperienza , nel corso del cinque anni di mandato , che scadraà a fine 2025 , pian piano si è ritagliata all'interno del consesso comunale un ruolo da protagonista "non solo consigliera comunale" ma una amministratrice comunale che non si è limitata al ruolo formale, ma si è distinta per un impegno attivo e influente all'interno del consiglio comunale e nella comunità, agendo come una figura propositiva e incisiva. In altre parole, è una consigliera che non si è limitata a svolgere le funzioni previste dal suo incarico, ma ha cercato di avere un impatto reale e significativo sulla vita politica e sociale della città Proprio -...