Passa ai contenuti principali

TERZO ATTO INTIMIDATORIO CONTRO LA BIANCHETTI: MA LA "PASIONARIA" DI PACE DEL MELA NON MOLLA

·

Fonte  Gruppo Fb diAngela Bianchetti
Lunedì 09 Settembre 2013 
In queste ore si moltiplicano le manifestazioni di vicinanza e solidarietà nei confronti del neo consigliere comunale di minoranza del Comune di Pace del Mela Angela Musumeci in Bianchetti (al centro nella foto assieme al sindaco di Messina) della lista “Insieme si può ”.oggetto dell'ennesimo  atto vandalico ed intimidatorio…”. È il terzo episodio in breve tempo. Dapprima, poco tempo dopo le ultime consultazioni elettorali del 09/10 giugno u.s., alcune cartucce contenute in una busta appoggiata al parabrezza dell’autovettura del consigliere, una Vokswagen Golf, parcheggiata in strada proprio sotto il balcone della sua abitazione. Un messaggio in codice che lascia pochi margini ai dubbi.

A distanza di qualche settimana, ad essere presa di mira è direttamente la predetta autovettura: questa volta l’auto è stata rigata sulla carrozzeria con visibili segni.

Nella mattinata odierna, intanto che il consigliere Angela Musumeci in Bianchetti era intenta a fare acquisti presso un supermercato di Pace del Mela, tra le 11.40 e le 12.30, ignoti imbrattavano con sputo la medesima autovettura, parcheggiata poco distante dal centro commerciale.

Forse saranno solo coincidenze, ma i sopra indicati atti vandalici ed intimidatori potrebbero essere conseguenza della appassionata attività politica che il consigliere sta correttamente e con coraggio portando avanti sin dal giorno del suo insediamento nel Consiglio Comunale di Pace del Mela. Si tratta solo di avvertimenti o di inviti a desistere?

Il triplice attacco, messo a segno in tempi diversi, fa sospettare un proposito criminale gravissimo, nei confronti di una persona, qual è il consigliere Angela Musumeci in Bianchetti, di assoluto rigore morale, sempre in prima fila nelle battaglie civili e democratiche .

Sui predetti fatti stanno indagando le forze dell’ordine.

"Probabilmente, qualcuno ha scambiato la strada della polemica politica – anche accesa ma che deve rimanere sempre tale – con qualcosa che di civile ha ben poco - ha dichiarato la Bianchetti - È evidente a tutti che con i superiori atti si è travalicata quella barriera culturale che richiede forme civili di non condivisione delle altrui opinioni. Atti che non possono non definirsi di grossolana vigliaccheria.

Gli atti vandalici in questione, se sarà provata la loro matrice politica, potrebbero dimostrare come a Pace del Mela si stia instaurando un clima di intolleranza e violenta contrapposizione ideologica creato da chi, con comportamenti antidemocratici, vuol contrastare idee non condivise con modi di agire di stile mafioso.

Atti vandalici del genere compromettono i principi etici di una collettività onesta che fonda il proprio agire nella trasparenza e nella democrazia, principi che fino ad oggi hanno caratterizzato il comune di Pace del Mela.

L’imbarbarimento della lotta politica e l’utilizzo di sistemi intimidatori non sono accettabili e sarebbe bene che una risposta forte arrivasse dalle istituzioni.

L’auspicio è che le forze dell’ordine e le autorità competenti possano fare luce quanto prima sugli autori e sui moventi e che la comunità pacese sappia reagire coltivando, come sempre, i valori del rispetto, del dialogo e del confronto civile".

Post popolari in questo blog

MERI': DOPO UNA BRILLANTE CARRIERA VA IN PENSIONE IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE MARIANO BUCCA

MERÌ’ (ME):  Con un commuovente discorso, seguito da un rinfresco, si è concluso il 31 gennaio 2024, il percorso lavorativo del Comandante della Polizia Municipale, Mariano Bucca, in servizio presso il Comune di Merì,   fin dal lontano 1 Aprile del 1982. Da allora il suo percorso professionale   è stato sempre in salita, ricoprendo, per ben quattro anni, fino al 2017, l’incarico di Responsabile dell’Area Economico Finanziaria presso il Municipio di   Nell’agosto del 2017, il Comandante Bucca, pur rimanendo di ruolo presso lo stesso Comune, su sollecitazione del Sindaco di Torregrotta, Dott. Corrado Ximone, accetta l’incarico di Comandate del Corpo di Polizia Municipale e, qualche anno più tardi, accetta anche l’incarico di Responsabile del Settore “Amministrativo e Servizi alla Persona”.  A tal proposito, con un provvedimento di giunta municipale, lo stesso Bucca, riceve un encomio per gli ottimi obiettivi raggiunti, in seguito alla dirigenza per i suoi compiti d’ufficio. L’encomio d

MERÌ (ME): DUE AREE DI UFFICIO TECNICO PER 2.324 ABITANTI E L’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO DELLA SCUOLA PRIMARIA VETUSTO CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI

 Merì (Me): “ La scuola primaria di Via Mulino presenta diffuse perdite all’impianto idrico di adduzione ai bagni, con conseguente pericolo di ammaloramento delle strutture, e tracce di efflorescenze tali da comportare il sollevamento di alcune piastrelle di rivestimento con rischio di improvviso distacco. L’impianto di riscaldamento risulta, altresì, vetusto CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI ” . E’ quanto si legge nella Delibera di Giunta n. 25 del 17 Febbraio 2024, con la quale si richiede alla Regione un finanziamento per interventi di manutenzione straordinaria presso l’edificio scolastico di Via Mulino. Attualmente la Scuola è riscaldata con stufe elettriche acquistate e fornite dal Comune. A sollevare la questione della mancata fornitura di gas metano presso l’edificio scolastico, in primis, per ben due volte , è stata la Consigliera Comunale di opposizione, Giusi Cicciari. L’ex assessore e attualmente Consigliera Comunale indipendente, Rossana Alleruzzo, pr

MERI’ (ME): NOMINA DEL COMMISSARIO AD ACTA PER PROVVEDERE ALLA DEFINIZIONE DI TUTTI GLI ADEMPIMENTI NECESSARI AL PIANO REGOLATORE GENERALE

  Merì (Me) : In qualità di consiglieri dobbiamo chiedere scusa ai Cittadini di non essere stati abbastanza vigili, ma L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DOVREBBE CHIEDERE SCUSA PER QUESTA ENNESIMA MANCANZA DI EFFICACIA, EFFICIENZA, ECONOMICITA’, TRASPARENZA E SENSO DI RESPONSABILITA’ NEI CONFRONTI DEI CITTADINI”. Si chiude così la dura nota dei consiglieri comunali indipendenti di Merì, Rossana Alleruzzo e Marco Raffa, indirizzata al Sindaco, dott. Gervasio Bonansinga, al Segretario Comunale, Dott.ssa Andreina Mazzù, ai consiglieri comunali e all’Assessore del Territorio Ambiente, avente come oggetto: Interrogazione Piano Urbanistico Generale (P.U.G.): stato dell’arte e commissariamento amministrazione. L’interrogazione dei due consiglieri nasce dalla scoperta causale, attraverso internet, della nomina del Commissario ad acta presso il Comune di Merì per provvedere alla definizione di tutti gli adempimenti necessari al Piano Regolatore Generale, del R.E. e delle eventuali PP.EE. I consi