Completato l´assetto della consulta delle associazioni con l´elezione del consiglio esecutivo. A ricoprire l’incarico di presidente sarà Paolo Miroddi (Avis), il vicepresidente è Matteo Mastroeni (Apim) mentre segretario è stato indicato Stefano Lo Presti (Pol. Aurora Milazzo).
Le trenta associazioni che hanno aderito sono: A.I.R.C., ADASC, Alba Nuova, Alzheimer Milazzo onlus, APIM - Ass. Partite Iva, Arcigay Makwan, ASD Minibasket, Ass. Donatori Midollo Osseo, Ass. Folklorica "Città di Milazzo", Ass. Italiana Persone Down, Ass. Marinara Nino Salmeri, Ass. per la conservazione delle tradizioni popolari e culturali della Piana di Milazzo, AVIS comunale di Milazzo, Berimbau Sicilia, Centro di solidarietà di Milazzo, Centro Studi in Europa, Circolo mamertino ACLI "G. Falcone", Il Giglio, Il Promontorio, Il Risveglio, L´Isola che non c´è, La Fenice Onlus, La Fucina delle Idee, Panarea Eventi, Polisportiva Aurora Milazzo, Siciliantica, Sodalizio audiolesi Mylae, Studio New wave, Terset Onlus, Unione sportiva G. Cambria.
Su invito dell’assessore alla Famiglia Massimo D´Amore che ha presieduto il consesso, sono stati indicate cinque commissioni tematiche in cui verrà fattivamente promosso il coordinamento delle varie realtà locali. Le cinque commissioni, a loro volta, hanno indicato un proprio coordinatore che è andato a far parte di diritto del consiglio esecutivo. Ecco le commissioni con, tra parentesi, il coordinatore neoeletto;
1) promozione sociale e diritti del cittadino (Riccardo Tringali),
2) cultura e tradizioni (Alessandro Ficarra),
3) animazione territoriale per lo sviluppo sostenibile (Matteo Mastroeni),
4) sociale e sociosanitaria (Paolo Miroddi) e
5) sport (Stefano Lo Presti).
Soddisfatto l´assessore D´Amore che ha invitato il consiglio appena eletto a impegnarsi per coinvolgere altri sodalizi milazzesi atteso il crescente interesse percepito; primo impegno la redazione di un nuovo regolamento e il potenziamento dell´associazionismo solidale a Milazzo anche attraverso l´intercettazione di risorse regionali e nazionali con progetti di rete che coinvolgano in partnership il Comune.
Pubblicato da UFFICIO STAMPA COMUNE MILAZZO