Passa ai contenuti principali

Palazzo D'Amico si tinge di giallo con i libri del Dott Giovanni Macri







L'appuntamento con thriller giorno 15 giugno 2024 , dalle ore 18:00, presso lo storico Palazzo D’Amico di Milazzo (ME), sotto l’egida del Comune di Milazzo e dell’Associazione “Teseo” di Milazzo, ci sarà la presentazione dei miei libri, genere poliziesco, riguardanti le indagini del detective Cristopher Molina, editi dalla MONTAG (Tolentino – MC).

Presenterà la serata il dr. Attilio Andriolo, presidente della “Teseo”, mentre, poi, l'autore farà una chiacchierata con il pedagogista, dott. Giuseppe Genovese spiegando come dalla mia “penna” è nato questo personaggio, delle sue virtù di uomo e di dedito e capace ispettore di polizia della “Squadra omicidi”, del perché della cittadina di “Ascheville” in North Carolina – USA. Naturalmente presenterò anche tutti gli altri personaggi che animano questi miei scritti: dai suoi colleghi al medico legale, dallo sceriffo al profiler, e di tutti gli altri che, collaborando con lui, lo aiutano a risolvere i vari casi e a poter così ridare voce e giustizia alle povere vittime di esecrabili crimini.
Considerato tra i 200 libri più belli d'Italia - Selezione sezione Bianco Avorio 2° Concorso Letterario Tre Colori Lenola 2020 e premiato con una menzione Speciale è ambientato  nella cittadina di Asheville in North Carolina a ridosso dei festeggiamenti per la ricorrenza della notte di Halloween un gruppo di giardinieri che operavano all’“Aston Park”, scoprono, di primissimo mattino, il cadavere di quella che in prima battuta poteva sembrare una bella e sensuale giovane donna, peraltro truccatissima e dalla vistosa parrucca color fucsia.
Niente di tutto ciò… era il corpo senza vita di un’artista, una “Drag queen”, tale Felipe Mendoza, che ritornando a casa, a notte inoltrata, dopo essersi esibito in un locale, lo “Scandals Nigthclub” e non avendo avuto voglia di cambiarsi, nel breve tratto che lo separava dall’abitazione dove lo aspettava il suo compagno, si scontrava con il suo assassino.
L’indagine viene affidata all’ispettore Cristopher Molina, un valido e rodato investigatore dalla più che ventennale esperienza alla squadra omicidi cittadina.
Mentre proseguono le indagini e gli interrogatori dei sospettati, dopo neanche un giorno, un’altra “drag” viene barbaramente uccisa, tale Karl Thompson. Questa volta il cadavere appartiene al figlio del pastore della Chiesa Battista, quella sulla “Oak Street”. Pastore che è una figura molto influente in città e per cui questo secondo omicidio avrebbe avuto ripercussioni notevoli e pressioni dai piani alti della polizia.
Due “drag” uccise, due giovani professionisti che si erano esibiti proprio in quel locale dove, neanche dopo un paio di giorni, si sarebbe svolta la finale per l’elezione di “Miss Inferno 2017”.
Due omicidi perpetrati nello stesso ambiente: proprio quello delle “drag”.
Le vittime erano tra l’altro due ragazzi nella normalità, due artisti cui piaceva mettere in mostra le proprie performance in questa tipologia di locali.
Il sindaco Coleman e perfino un senatore degli “Stati Uniti”, forse vicino al movimento di liberazione omosessuale, si erano interessati per conoscere le attese della polizia in merito a quest’ondata di esecrabili omicidi che stava tingendo di rosso le strade e di nero la cronaca cittadina.
Il rodato detective dopo varie piste seguite e tanti sospettati esclusi, riuscirà con arguzia, dedizione e un pizzico di fortuna a risolvere l’intricata matassa, aggiungendo un ulteriore successo al suo già nutrito palmares di casi risolti.
Il service verrà curato dalla "Promo New Music" by Manuel Irrera


Giovanni Macrì nasce a Messina nel 1957, dove nel 1981 si laurea a 23 anni col massimo dei voti. Medico Chirurgo prima e poi Odontoiatra, dal 1982 anni, opera in Barcellona P.G.(ME).

Nel 2015 trova dentro di sé la forza di mettere nero su bianco della drammatica realtà che, dal 14 agosto 2011, si trova a vivere.

Realtà che non gli apparteneva assolutamente e che lo obbliga a trascorrere i sei mesi successivi al fianco della figlia, lontano dalla sua quotidianità e tuttora sempre presente a compensare tutto ciò che un destino infame le ha ingiustamente tolto, dopo che l’errore di una persona l’ha resa paraplegica.

Dopo aver elaborato in qualche modo questo “lutto”, vedendo che la ragazza vive “felicemente” la propria nuova dimensione, inizia a scrivere di questo periodo e della rinascita della figlia. La scrittura diventa la sua forma di catarsi, affrontando inizialmente l’argomento vissuto in prima persona e poi dedicandosi alla realizzazione di altri scritti a tematica sociale, romanzi, favole, fiabe, e polizieschi. Dilettandosi anche nella scrittura di poesie e racconti in lingua e in vernacolo siciliano, ed infine anche alla fotografia.
Ha all’attivo dodici pubblicazioni con varie case editrici:

Dopo il buio della notte, c’è sempre una nuova… alba – Giovanelli, 2016

Il coraggio e l’ardire – Armenio, 2017

Dov’è Mihaly? – Leonida, 2017

Il Fiore della vita – Giovanelli, 2018

Il ritorno di Sylar – Giovanelli, 2018

La crisalide: il coraggio di essere se stessi – Cavinato, 2018

Obsession – Montag, 2019

Delitto al parco – Montag, 2019

Il venditore di fazzolettini – Leonida, 2019

Aput: storia di un’amicizia – Edizioni Historica, 2019

Blood – Montag, 2020

Natale di sangue – Montag, 2020

Vincitore di più di cento premi letterari nazionali e internazionali oltre che come scrittore e poeta anche come fotografo.

Giurato in diversi concorsi letterari

Direttore artistico del Premio “Poeta per caso” sez. giovani 2020

Presidente di sezione -“Racconti brevi” del premio “IMPAVIDARTE - la biennale della cultura” 2018 – 2019


Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Premio di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo

Dott Attilio Andriolo Premio  di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo dove  si consegneranno i premi di questo evento culturale che ogni hanno assume interesse a livello nazionale. Il presidente dell’Associazione Culturale Teseo di Milazzo e la giuria composta dalle prof. Maria Lizzio, Silvana Gitto, dal Dr. Giovanni Albano, Francesca Roveri, Rosetta Vitanza e Eliana Tripodo, hanno pubblicato una prima parte di graduatoria relativa a due sezioni. Un riflesso di immagine positiva per la città di Milazzo, la quale si arricchisce di iniziative culturali organizzate da associazioni private, capaci di costruire qualcosa di duraturo e importante nel tempo. E il sesto premio letterario Teseo ne è l’esempio piu’ eclatante per impegno e il numero di partecipanti che arrivano da tutta l’Italia. Dunque, facciamo i complimenti a tutta l’organizzazione di ques...

GARA Aci Sant’Antonio -Modica

https://www.modicacalcio.it/ 30/03/2025 Fondamentale vittoria per il Modica Calcio che torna dalla trasferta di Aci Sant’Antonio con tre punti ottenuti grazie alle reti di Viegas e Idoyaga. Primo tempo che inizia da subito con il Modica in possesso del gioco, al 8’ ci prova Francofonte al volo da fuori ma il suo pallone finisce a lato. Pochi minuti dopo ci prova Cacciola direttamente da punizione, il pallone è ancora una volta alto. Al 15’ la grande occasione per il Modica Calcio con Idoyaga che si presenta dal dischetto e si lascia ipnotizzare da Castrianni. Al 27’ l’occasione di Handzic che si già bene ma sfiora il palo, l’attaccante si fa perdonare al 33’ con un assist al bacio per Viegas che tutto solo batte l’estremo difensore avversario e porta avanti i suoi. L’attenzione cala e i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Pontet, al 41’ su un lancio lungo Rossi e il proprio portiere non si intendono e lasciano un pallone vagante in area su cui si avventano gli uomini di Cost...