Passa ai contenuti principali

"I Promessi Sposi" con la Compagnia teatrale "Tabula Rasa" , giovedì 28 e venerdì 29 Luglio alle ore 21 nell'Atrio del Carmine.




Comunicato stampa 
Rappresentazione dei "Promessi Sposi" da parte della Compagnia teatrale "Tabula Rasa" , che avverrà giovedì 28 e venerdì 29 Luglio alle ore 21 nell'Atrio del Carmine.


Fiore all'occhiello della stagione 2016 della Compagnia Teatrale milazzese "Tabula Rasa" sarà "I Promessi sposi", commedia brillante in due atti nell'adattamento di Andrea Lo Castro, che andrà in scena nelle serate di giovedì 28 e venerdì 29 Luglio alle ore 21 presso l'Atrio del Carmine.
Lo spettacolo teatrale ripropone l'opera manzoniana in chiave ironica, nell'ambientazione di un piccolo paese della Sicilia nella prima metà del 1600.
La commedia in due atti si avvale della sapiente regia di Giuseppe Pollicina e si dipana fra immancabili e divertenti siparietti tipici della recitazione guittesca, che fanno rinascere con una forza tutta nuova i personaggi del romanzo storico sotto le vesti perfettamente incalzanti dei siciliani dell'entroterra.
Un adattamento, quello del palermitano Lo Castro, che non risparmia al pubblico la comicità di inevitabili equivoci, colpi di scena e brillanti dialoghi.
La compagnia teatrale "Tabula Rasa" si è avvalsa inoltre della presentazione straordinaria del noto attore Gianfranco Jannuzzo, il famoso comico siciliano, che in un video ha tessuto le lodi della compagnia "Tabula Rasa" con la sua solita verve.
Sul palcoscenico si alterneranno i personaggi manzoniani interpretati da : Gaetano Andriolo, Giuseppe Cultrera, Agata Ragusi; Adriano Russo, Giacomo Lo Surdo, Stefano Impallomeni, Mery Crinò, Silvio Nastasi,Lidia Fiumara, Giusy Mirabile, Mario Lanza, Raffaele Trimboli, Antonio Sergente, Antonio Currò.
Da ascoltare con attenzione le canzoni scritte per l'occasione e cantate da Licia Rotina su musica di Orazio Carnazzo.
Costumi e trucco di Angela e Antonietta Salmeri. Le scenografie sono state curate da Valeria Italiano e Melina Crisafulli ci sorprenderanno. Il service è realizzato da Davide Bisazza; la fotografia è della web-editor Lorena Sottile.
Abbiamo gà detto della regia ad opera di Giuseppe Pollicina ,che è garanzia di successo. A questo punto non ci resta che augurarvi una piacevole serata con "I Promessi Sposi" della Compagnia "TabulaRasa".
Attilio Andriolo




Post popolari in questo blog

MERI': DOPO UNA BRILLANTE CARRIERA VA IN PENSIONE IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE MARIANO BUCCA

MERÌ’ (ME):  Con un commuovente discorso, seguito da un rinfresco, si è concluso il 31 gennaio 2024, il percorso lavorativo del Comandante della Polizia Municipale, Mariano Bucca, in servizio presso il Comune di Merì,   fin dal lontano 1 Aprile del 1982. Da allora il suo percorso professionale   è stato sempre in salita, ricoprendo, per ben quattro anni, fino al 2017, l’incarico di Responsabile dell’Area Economico Finanziaria presso il Municipio di   Nell’agosto del 2017, il Comandante Bucca, pur rimanendo di ruolo presso lo stesso Comune, su sollecitazione del Sindaco di Torregrotta, Dott. Corrado Ximone, accetta l’incarico di Comandate del Corpo di Polizia Municipale e, qualche anno più tardi, accetta anche l’incarico di Responsabile del Settore “Amministrativo e Servizi alla Persona”.  A tal proposito, con un provvedimento di giunta municipale, lo stesso Bucca, riceve un encomio per gli ottimi obiettivi raggiunti, in seguito alla dirigenza per i suoi compiti d’ufficio. L’encomio d

MERÌ (ME): DUE AREE DI UFFICIO TECNICO PER 2.324 ABITANTI E L’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO DELLA SCUOLA PRIMARIA VETUSTO CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI

 Merì (Me): “ La scuola primaria di Via Mulino presenta diffuse perdite all’impianto idrico di adduzione ai bagni, con conseguente pericolo di ammaloramento delle strutture, e tracce di efflorescenze tali da comportare il sollevamento di alcune piastrelle di rivestimento con rischio di improvviso distacco. L’impianto di riscaldamento risulta, altresì, vetusto CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI ” . E’ quanto si legge nella Delibera di Giunta n. 25 del 17 Febbraio 2024, con la quale si richiede alla Regione un finanziamento per interventi di manutenzione straordinaria presso l’edificio scolastico di Via Mulino. Attualmente la Scuola è riscaldata con stufe elettriche acquistate e fornite dal Comune. A sollevare la questione della mancata fornitura di gas metano presso l’edificio scolastico, in primis, per ben due volte , è stata la Consigliera Comunale di opposizione, Giusi Cicciari. L’ex assessore e attualmente Consigliera Comunale indipendente, Rossana Alleruzzo, pr

MERI’ (ME): NOMINA DEL COMMISSARIO AD ACTA PER PROVVEDERE ALLA DEFINIZIONE DI TUTTI GLI ADEMPIMENTI NECESSARI AL PIANO REGOLATORE GENERALE

  Merì (Me) : In qualità di consiglieri dobbiamo chiedere scusa ai Cittadini di non essere stati abbastanza vigili, ma L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DOVREBBE CHIEDERE SCUSA PER QUESTA ENNESIMA MANCANZA DI EFFICACIA, EFFICIENZA, ECONOMICITA’, TRASPARENZA E SENSO DI RESPONSABILITA’ NEI CONFRONTI DEI CITTADINI”. Si chiude così la dura nota dei consiglieri comunali indipendenti di Merì, Rossana Alleruzzo e Marco Raffa, indirizzata al Sindaco, dott. Gervasio Bonansinga, al Segretario Comunale, Dott.ssa Andreina Mazzù, ai consiglieri comunali e all’Assessore del Territorio Ambiente, avente come oggetto: Interrogazione Piano Urbanistico Generale (P.U.G.): stato dell’arte e commissariamento amministrazione. L’interrogazione dei due consiglieri nasce dalla scoperta causale, attraverso internet, della nomina del Commissario ad acta presso il Comune di Merì per provvedere alla definizione di tutti gli adempimenti necessari al Piano Regolatore Generale, del R.E. e delle eventuali PP.EE. I consi