Passa ai contenuti principali

PROGRAMMA DELLA SECONDA EDIZIONE DELLA GRANFONDO NIBALI


PROGRAMMA DELLA SECONDA EDIZIONE DELLA GRANFONDO NIBALI
Sabato 17 Settembre: APERTURA DELLO SHARK VILLAGE presso il Palazzo Municipale di Milazzo:
DIBATTITI, 
PROIEZIONI CINEMATOGRAFICHE, MOSTRE FOTOGRAFICHE E PITTORICHE AVENTI COME TEMA
 "LO SPORT PIU’ BELLO DEL MONDO: IL CICLISMO NELLO STRAORDINARIO SCENARIO DEL GOLFO DI MILAZZO"
Sabato 17 Settembre: RITIRO PACCHI GARA E CONTROLLO TESSERE:
  • dalle ore 15.00 alle 19.30 (e dom. 18 settembre dalle ore 07.00 alle 08.30) presso il Paladiana di fronte al Palazzo Municiale di Milazzo. 
I PARTECIPANTI SONO PREGATI DI RECARSI AL RITIRO DEI NUMERI DI GARA MUNITI DI TESSERA!
  • Domenica 18 Settembre: GARA

INFORMAZIONI GENERALI: Milazzo, Lungomare Garibaldi – raduno e predisposizione delle griglie dalle ore 07.00 - chi arriverà a meno di dieci minuti dalla partenza verrà automaticamente fatto partire dall’ultima griglia.
Agli iscritti sono riservate tre griglie. La prima "GRIGLIA VIP" è assegnata a tutti i partecipanti che indosseranno la maglia celebrativa della gran fondo consegnata nel pacco gara. La seconda è riservata a tutti gli altri esclusi Cicloturisti e Mountain Bike a cui è riservata la terza griglia.
APERTURA GRIGLIE: dalle ore 07,00
CHIUSURA GRIGLIE: alle ore 08.45 
PARTENZA UFFICIALE: ore 09:00
- LOCALITA’ DI ARRIVO: Milazzo Lungomare Garibaldi, dalle ore 12,00 circa alle ore 16,00
- Pasta party gratuito per tutti gli iscritti alla gara a partire dalle 13.00.
PERCORSI

M.F. Km 115,50 - dislivello mt 1501 circa
G.F. Km 155 – dislivello mt 2165 circa

Per dettagli sul percorso visita la pagina web dedicata al percorso, altimetria e tabelle di marcia
Ristori idrici: Basicò – Montecolla di Barriera – Mojo Alcantera 
Ristori completi: MontalbanoElicona - Novara di Sicilia
PARTECIPAZIONE
I percorsi della GF NIBALI 2016 sono aperti ai cicloamatori di ambo i sessi che hanno compiuto il 16° anno di età al momento dell’iscrizione, in regola con l’iscrizione presso società o associazioni sportive affiliate alla Federazione Ciclistica Italiana a Federazioni straniere riconosciute dall’UCI o a enti di promozione sportiva regolarmente riconosciuti dal CONI (ACSI, ENDAS, UISP, ACSI, CSAIN, CSI, etc…)
L’Organizzazione si riserva la facoltà di decidere se accettare o meno l’iscrizione di un atleta qualora la sua partecipazione possa portare danno all’immagine della manifestazione stessa.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni potranno essere effettuate nelle modalità indicate di seguito:
- Per i pagamenti on line vedi direttamente sito MYSDAM SICILIA dedicato all’evento.
Per le iscrizioni dei gruppi (si ricorda che per gruppi di 10 persone, l’undicesimo è GRATIS) O I SINGOLI NON IN POSSESSO DI CARTE DI CREDITO O PAYPALL BONIFICO, BANCARIO IBAN – IT12K0709816500000000004053 Intestato a: ASD NIBALI MESSINA VIA CESARE BATTISTI 139, Causale iscrizione 2^ GRANFONDO NIBALI. INVIARE QUINDI COPIA DEL BONIFICO EFFETTUATO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE CON TUTTI I DATI DEGLI ISCRITTI ALLA MANIFESTAZIONE (NOME, GOGNOME, DATA NASCITA, SOCIETA’ APPARTENENZA, ENTE APPARTENENZA, CODICE SOCIETA’, N. TESSERA E MISURA MAGLIA. precisazione se in possesso della tessera da CICLOAMATORE o se in possesso del certificato di idoneità agonistica con richiesta di tessera giornaliera al costo aggiuntivo di 10 euro Assolutamente indispensabile un recapito telefonico da contattare in caso di problemi e/o dubbi
- L’iscrizione sarà registrata solo alla ricezione del relativo modulo, individuale o collettivo, e della ricevuta di pagamento da inviarsi esclusivamente al seguente indirizzo e-mail:sicilia@mysdam.it
- NON inviare i moduli all’ASD NIBALI. La gestione delle iscrizioni è totalmente affidata alla società MYSDAM – www.mysdam.it – sicilia@mysdam.it
Si precisa che, per motivi tecnici, dopo la partenza della manifestazione, NON SARA’ PIU’ POSSIBILE modificare i dati consegnati al personale addetto (Dati anagrafici, categorie, squadre ecc.).
Le eventuali classifiche e le conseguenti premiazioni saranno effettuate con i dati presenti nei file consegnati al momento della partenza (così, ad esempio, la mancanza dell’anno di nascita comporterà la NON assegnazione della categoria e quindi il mancato inserimento nel relativo ordine di arrivo).
QUOTE DI ISCRIZIONE

€ 30 fino al 15 luglio 2016 € 30 fino al 15 luglio 2015
€ 40 fino al 15 agosto 2016 € 40 fino al 15 agosto 2016
€ 50 dal 16 agosto al 16 settembre 2016 € 50 dal 16 agosto al 16 settembre 2016
€ 65 fino al 15 luglio 2016 € 30 fino al 15 luglio 2015 inclusa salopette con bretelle ufficiale Gran Fondo Nibali
€ 75 fino al 15 agosto 2016 € 40 fino al 15 agosto 2016 inclusa salopette con bretelle ufficiale Gran Fondo Nibali
€ 85 dal 16 agosto al 16 settembre 2016 € 50 dal 16 agosto al 16 settembre 2016 inclusa salopette con bretelle ufficiale Gran Fondo Nibali
CICLOTURISTI e MOUNTAIN BIKE possono partecipare solo al percorso MEDIO FONDO.
Le Mountain Bike possono prendere parte alla manifestazione solo ed esclusivamente in "ASSETTO DA FUORISTRADA"

* Per le società ogni 10 iscritti l'11 sara' gratuito
La quota di iscrizione include: assistenza meccanica (esclusi pezzi di ricambio), assistenza sanitaria in corsa, rifornimenti lungo il percorso, ristori e pasta party, sorteggi, convenzione pernotti e premiazione.
TERMINE ISCRIZIONI: chiusura iscrizioni al raggiungimento delle 2000 unita'. DISDETTA DELL’ISCRIZIONE:
Qualora un iscritto fosse impossibilitato alla partecipazione la quota di iscrizione non potrà essere rimborsata. In caso di disdetta comunicata entro 15 giorni dalla data della gara la quota già versata dall’iscritto sarà tenuta valida per l’anno successivo.
ANNULLAMENTO DELLA GARA:
La Gara si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica, salvo il caso di calamità naturale. In tal caso l’Organizzazione si riserva di rimborsare la metà della quota di partecipazione o di tenere valida metà della quota per l’anno successivo.
Le condizioni di cui sopra valgono anche in caso di annullamento della manifestazione per motivi organizzativi e di qualsiasi genere.
SOSTITUZIONI DI ISCRITTI:
la sostituzione di un iscritto (o di più iscritti all’interno della stessa squadra) potrà essere comunicata solo fino a 8 giorni prima della gara.
PACCO GARA:
Il pacco gara comprenderà LA MAGLIA CELEBRATIVA DELL’EVENTO PUBBLICATA SUL SITO WEB DELLA MANIFESTAZIONE, prodotti tecnici da sponsor, buono pasta party. L’intero pacco gara non ritirato in occasione della manifestazione potrà essere inviato solo su richiesta e a spese del destinatario stesso ENTRO E NON OLTRE 7 GIORNI DAL TERMINE DELLA MANIFESTAZIONE.
CATEGORIE:
Le categorie cui si farà riferimento saranno quelle specificate nel regolamento per l’attività cicloturistica amatoriale della FCI ed specificatamente:
Uomini:
19/29 anni ELITE SPORT
30/34 anni MASTER 1 (M1)
35/39 anni MASTER 2 (M2)
40/44 anni MASTER 3 (M3)
45/49 anni MASTER 4 (M4)
50/54 anni MASTER 5 (M5)
55/59 anni MASTER 6 (M6)
60/64 anni MASTER 7 (M7)
65 ed altre MASTER 8 (M8)
Donne:
19/29 anni JUNIOR WOMAN SPORT (JWS)
30/39 anni MASTER WOMAN 1 (W 1)
40 e oltre MASTER WOMAN 2 (W 2)
L’organizzazione si riserva di accorpare le categorie in base al numero dei partecipanti.
GRIGLIE DI PARTENZA:
Griglia D'Onore:
Vincenzo NlBALI, ospiti della manifestazione, leader delle categorie di eventuali campionati e donne;
Griglia 1 (VIP): tutti i partecipanti che indosseranno la maglia celebrativa contenuta nel pacco gara;
Griglia 2: rimanenti iscritti;
Griglia 3: cicloturisti e MTB;
* il numero dei pettorali sarà assegnato in considerazione dell’ordine di ricezione delle iscrizioni (farà fede la conferma di pagamento)
CLASSIFICHE:
Verranno stilate delle classifiche con sistema informatico come segue:
• Classifica per categoria;
• Classifica per società per numero di partecipanti;
• L’atleta più giovane;
• L’atleta meno giovane;
• L’atleta più lontano;
• Il Team più lontano.
PREMIAZIONI:
Le premiazioni avranno inizio alle ore 17.00 nel Villaggio appositamente allestito presso il Palazzo Municipale di Milazzo e verranno premiati:
• Le prime 3 Società per numero di partenti;
• I primi 3 (tre) classificati di tutte le categorie uomini e donne di entrambi i percorsi;
• Il vincitore del GPM;
• L’atleta meno giovane;
• L’atleta più giovane
• L’atleta più lontano;
• Il Team più lontano
SEGNALETICA:
Il percorso sarà segnato da apposita segnaletica predisposta dall’Organizzazione.
ASSISTENZA MECCANICA:
Sarà allestito un punto fisso nella zona di partenza e vettori a seguito della corsa.
ASSISTENZA MEDICA:
Lungo il percorso e al seguito della manifestazione saranno presenti un numero adeguato di ambulanze e personale
medico nelle autovetture appositamente contrassegnate.
ANTIDOPING
Verrà predisposto il servizio antidoping presso lovcali appositi del Palazzo comunale di Milazzo.
USO DEL CASCO:
E' obbligatorio l’uso del casco rigido omologato CE
ASSICURAZIONE:
La manifestazione è assicurata dalla FCI.
MEZZI IN CORSA:
Saranno ammessi in percorso solo mezzi autorizzati dall’Organizzazione; nello specifico potranno essere ammesse autovetture di team con almeno 5 partecipanti. Saranno vietati tutti i mezzi privati.Gli atleti riconducibili ai mezzi che contravverranno il divieto subiranno la penalizzazione di 20’ ciascuno.
I conduttori delle auto autorizzate dovranno fornire copia della patente di guida e del certificato assicurativo.
RIFORNIMENTI:
i rifornimenti si intendono “piede a terra”.
SQUALIFICHE:
I partecipanti che si schiereranno con numero di gara di altro iscritto o che commetteranno altri fatti ritenuti gravi dall’Organizzazione saranno esclusi dalla competizione.
I partecipanti che si schiereranno in una griglia diversa da quella loro assegnata saranno esclusi dalla competizione.
I partecipanti che saranno colti nell’atto di disperdere rifiuti organici e inorganici lungo il percorso saranno esclusi dalla competizione.
I partecipanti che useranno comportamenti non conformi alle buone maniere e al rispetto della persona nei confronti degli addetti ai ristori, del personale a terra e dei volontari saranno esclusi dalla competizione.
Tutte le infrazioni tecniche sportive saranno sanzionate dal Collegio dei Commissari.
CODICE DELLA STRADA:
Un’auto di “INIZIO GARA CICLISTICA” e una di “FINE GARA CICLISTICA” delimiteranno l’area di gara dentro la quale i concorrenti potranno circolare liberamente. Dietro l’auto di “FINE GARA CICLISTICA” i partecipanti potranno proseguire e portare a termine la gara rispettando rigorosamente il Codice della Strada. Un’auto con la segnalazione “FINE MANIFESTAZIONE” chiuderà la prova rispettando il tempo massimo stabilito dal regolamento.

NORME E REGOLAMENTO:
L’Organizzazione si riserva la facoltà di apportare eventuali variazioni al regolamento in qualsiasi momento.
Le variazioni saranno pubblicate sul sito ufficiale della manifestazione www.granfondonibali.it
Per quanto non contemplato nel presente documento vigono le norme (e le eventuali variazioni) dei regolamenti FCI.
NORME GENERALI DI PARTECIPAZIONE
Il partecipante, con la propria partecipazione, conferma:
a) di avere preso visione del regolamento e di accettarlo integralmente;
b) di avere i requisiti prescritti dal regolamento;
c) di conoscere le caratteristiche della manifestazione e di essere in condizioni psicofisiche adeguate alla partecipazione;
d) di voler adeguarsi al regolamento, alle indicazioni della Direzione di gara e del personale addetto all’organizzazione;
e) di consentire l’utilizzo dei suoi dati da parte dei soggetti coinvolti nell’organizzazione della manifestazione in base alla al D.L. 196 del 30 giugno 2003;
f) di consentire l’utilizzo di fotografie, immagini filmate, registrazioni, derivanti dalla propria partecipazione alla manifestazione per ogni legittimo scopo, anche pubblicitario;
g) di rinunciare a qualsiasi azione di responsabilità o rivalsa nei confronti della società organizzatrice, dei partner o fornitori di questa ultima, del personale addetto a qualsiasi titolo all’organizzazione, degli sponsor e dei patrocinatori, derivante dalla propria partecipazione alla manifestazione e ai suoi eventi collaterali.

CRONOMETRAGGIO:
Sarà effettuato dall’Official Timer MySDAM con tecnologia basata sull’utilizzo di “chip”. Ogni partecipante dovrà essere munito di un chip personale valido oppure di un chip giornaliero a noleggio, il costo del noleggio e dell’acquisto è a carico del corridore.
Informazioni e condizioni sull’utilizzo dei chip sono pubblicate sul sito MySDAM all’indirizzo www.mysdam.it/info-chip.do
Nota Bene: Il mancato o non corretto utilizzo del chip comporterà il non inserimento nella classifica e la non attribuzione del tempo impiegato.
CHIP UTILIZZABILI:
• My SDAM A-CHIP personale (forma rotonda e colore verde) con una delle seguenti abilitazioni: Ciclismo e MTB 2016
• CHAMPIONCHIP YELLOW CHIP personale (forma rotonda e colore giallo)
• CHIP GIORNALIERO MYSDAM a noleggio NOTE
• Indicare il codice del chip personale sul modulo di iscrizione
• I chip e/o le relative abilitazioni sono acquistabili sul sito www.mysdam.it oppure presso il “Punto Chip” della gara
• Il chip giornaliero può essere noleggiato solo al Punto Chip della gara con il costo indicato dal sito MYSDAM e previo deposito di € 10,00. Il deposito, a meno del costo del noleggio, sarà reso alla restituzione del chip che deve essere effettuata al Punto Chip stesso entro 30 minuti dal termine della gara
• Prezzi e condizioni aggiornati relativi ai chip sono indicati nel sito MySDAM all’indirizzo
www.mysdam.it/info-chip.do
I Blue Chip e altri tipi di chip non espressamente indicati non sono utilizzabili

Post popolari in questo blog

MERI': DOPO UNA BRILLANTE CARRIERA VA IN PENSIONE IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE MARIANO BUCCA

MERÌ’ (ME):  Con un commuovente discorso, seguito da un rinfresco, si è concluso il 31 gennaio 2024, il percorso lavorativo del Comandante della Polizia Municipale, Mariano Bucca, in servizio presso il Comune di Merì,   fin dal lontano 1 Aprile del 1982. Da allora il suo percorso professionale   è stato sempre in salita, ricoprendo, per ben quattro anni, fino al 2017, l’incarico di Responsabile dell’Area Economico Finanziaria presso il Municipio di   Nell’agosto del 2017, il Comandante Bucca, pur rimanendo di ruolo presso lo stesso Comune, su sollecitazione del Sindaco di Torregrotta, Dott. Corrado Ximone, accetta l’incarico di Comandate del Corpo di Polizia Municipale e, qualche anno più tardi, accetta anche l’incarico di Responsabile del Settore “Amministrativo e Servizi alla Persona”.  A tal proposito, con un provvedimento di giunta municipale, lo stesso Bucca, riceve un encomio per gli ottimi obiettivi raggiunti, in seguito alla dirigenza per i suoi compiti d’ufficio. L’encomio d

MERÌ (ME): DUE AREE DI UFFICIO TECNICO PER 2.324 ABITANTI E L’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO DELLA SCUOLA PRIMARIA VETUSTO CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI

 Merì (Me): “ La scuola primaria di Via Mulino presenta diffuse perdite all’impianto idrico di adduzione ai bagni, con conseguente pericolo di ammaloramento delle strutture, e tracce di efflorescenze tali da comportare il sollevamento di alcune piastrelle di rivestimento con rischio di improvviso distacco. L’impianto di riscaldamento risulta, altresì, vetusto CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI ” . E’ quanto si legge nella Delibera di Giunta n. 25 del 17 Febbraio 2024, con la quale si richiede alla Regione un finanziamento per interventi di manutenzione straordinaria presso l’edificio scolastico di Via Mulino. Attualmente la Scuola è riscaldata con stufe elettriche acquistate e fornite dal Comune. A sollevare la questione della mancata fornitura di gas metano presso l’edificio scolastico, in primis, per ben due volte , è stata la Consigliera Comunale di opposizione, Giusi Cicciari. L’ex assessore e attualmente Consigliera Comunale indipendente, Rossana Alleruzzo, pr

MERI’ (ME): NOMINA DEL COMMISSARIO AD ACTA PER PROVVEDERE ALLA DEFINIZIONE DI TUTTI GLI ADEMPIMENTI NECESSARI AL PIANO REGOLATORE GENERALE

  Merì (Me) : In qualità di consiglieri dobbiamo chiedere scusa ai Cittadini di non essere stati abbastanza vigili, ma L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DOVREBBE CHIEDERE SCUSA PER QUESTA ENNESIMA MANCANZA DI EFFICACIA, EFFICIENZA, ECONOMICITA’, TRASPARENZA E SENSO DI RESPONSABILITA’ NEI CONFRONTI DEI CITTADINI”. Si chiude così la dura nota dei consiglieri comunali indipendenti di Merì, Rossana Alleruzzo e Marco Raffa, indirizzata al Sindaco, dott. Gervasio Bonansinga, al Segretario Comunale, Dott.ssa Andreina Mazzù, ai consiglieri comunali e all’Assessore del Territorio Ambiente, avente come oggetto: Interrogazione Piano Urbanistico Generale (P.U.G.): stato dell’arte e commissariamento amministrazione. L’interrogazione dei due consiglieri nasce dalla scoperta causale, attraverso internet, della nomina del Commissario ad acta presso il Comune di Merì per provvedere alla definizione di tutti gli adempimenti necessari al Piano Regolatore Generale, del R.E. e delle eventuali PP.EE. I consi