Passa ai contenuti principali

Milazzo moda: Palazzo Cumbo, entrata di via Giacomo Medici , giorno 29 luglio 2016 , ore 22,00.



Milazzo Moda 
a cura dello stilista Gianluca Alibrando interprete delle eccellenze della Moda italiana autore delle collezioni Spring-summer 2016 e la fall/winter.
A Milazzo - Palazzo Cumbo, entrata di via Giacomo Medici Milazzo , giorno 29 luglio 2016,ore 22,oo.

Gianluca Alibrando nasce a Milazzo nel 1989.
Da sempre attratto dall’arte, dalla moda, dai colori e dalle forme, intraprende studi artistici e, già a soli sedici anni, organizza la sua prima sfilata, impiegando sue amiche come modelle.
Conseguito il Diploma al Liceo Artistico, si trasferisce a Milano, ove si tuffa negli studi e nell’ambiente della Moda.

Milano, rappresenta il proprio fashion habitat, il luogo ove concretizzare i propri progetti: idee di stile, visioni di antico garbo femminile abbinate a moderne architetture di tratti, linee, colori… unione, tra antico e moderno, che “impersona” una visione di eleganza e stile senza tempo.
Negli anni di Milano, freneticamente, progetta, disegna, frequenta l’ambiente fashion e intraprende “passionali” studi per carpire i segreti tecnici delle linee, l’essenza dei tessuti, la filosofia dei colori e ri-donarli alla donna, una volta creati.
Difatti, si diploma con lode al prestigioso Istituto Burgo e, successivamente, consegue il Master in Fashion Styling presso la Nuova Accademia delle Belle Arti Naba, dopodichè, viene attirato dall’ambiente cinematografico, collaborando come assistente costumista accanto ad attori di rilievo.
Nel 2013, presenta la sua prima Collezione al “The look of the year Fashion Awards”, manifestazione che si propone di conferire riconoscimenti agli stilisti più creativi. gir
Alcune delle sue creazioni appaiono su Vogue UK, Vogue Italia ed Elle.
Sempre a Milano, espone suoi abiti presso la Camera Nazionale della Moda Italiana, durante una manifestazione atta a promuovere e celebrare il lavoro delle eccellenze delle scuole di Moda italiana.
Nel 2015, apre la settimana della Moda a Milano per le Collezioni Spring-summer 2016 e, l’anno successivo, sempre durante la Fashion week, presenta la sua prima collezione fall/winter.
Lo stile di Gianluca Alibrando non segue i fenomeni del suo tempo … anche se molto giovane, si ispira alla Bellezza classica, all’eterea ed eterna Bellezza greca, all’antica Arte romana… ama il plissè, le cui ombreggiature ricordano le scalanature delle colonne di marmo, ama la seta, il cui frusciare rimanda ai passi di donne antiche … Ama il bianco, che di quel marmo è l’essenza, ama il rosso che affresca i muri di Pompei….
Tutto questo, Gianluca Alibrando lo rielabora in un’estetica moderna e lo offre ad una Donna che voglia accogliere il dono di un concetto ideale di Grazia, di Stile, Raffinatezza e Garbo … un pizzico d’Arte nella vita di tutti i giorni.


Post popolari in questo blog

MERI': DOPO UNA BRILLANTE CARRIERA VA IN PENSIONE IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE MARIANO BUCCA

MERÌ’ (ME):  Con un commuovente discorso, seguito da un rinfresco, si è concluso il 31 gennaio 2024, il percorso lavorativo del Comandante della Polizia Municipale, Mariano Bucca, in servizio presso il Comune di Merì,   fin dal lontano 1 Aprile del 1982. Da allora il suo percorso professionale   è stato sempre in salita, ricoprendo, per ben quattro anni, fino al 2017, l’incarico di Responsabile dell’Area Economico Finanziaria presso il Municipio di   Nell’agosto del 2017, il Comandante Bucca, pur rimanendo di ruolo presso lo stesso Comune, su sollecitazione del Sindaco di Torregrotta, Dott. Corrado Ximone, accetta l’incarico di Comandate del Corpo di Polizia Municipale e, qualche anno più tardi, accetta anche l’incarico di Responsabile del Settore “Amministrativo e Servizi alla Persona”.  A tal proposito, con un provvedimento di giunta municipale, lo stesso Bucca, riceve un encomio per gli ottimi obiettivi raggiunti, in seguito alla dirigenza per i suoi compiti d’ufficio. L’encomio d

MERÌ (ME): DUE AREE DI UFFICIO TECNICO PER 2.324 ABITANTI E L’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO DELLA SCUOLA PRIMARIA VETUSTO CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI

 Merì (Me): “ La scuola primaria di Via Mulino presenta diffuse perdite all’impianto idrico di adduzione ai bagni, con conseguente pericolo di ammaloramento delle strutture, e tracce di efflorescenze tali da comportare il sollevamento di alcune piastrelle di rivestimento con rischio di improvviso distacco. L’impianto di riscaldamento risulta, altresì, vetusto CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI ” . E’ quanto si legge nella Delibera di Giunta n. 25 del 17 Febbraio 2024, con la quale si richiede alla Regione un finanziamento per interventi di manutenzione straordinaria presso l’edificio scolastico di Via Mulino. Attualmente la Scuola è riscaldata con stufe elettriche acquistate e fornite dal Comune. A sollevare la questione della mancata fornitura di gas metano presso l’edificio scolastico, in primis, per ben due volte , è stata la Consigliera Comunale di opposizione, Giusi Cicciari. L’ex assessore e attualmente Consigliera Comunale indipendente, Rossana Alleruzzo, pr

MERI’ (ME): NOMINA DEL COMMISSARIO AD ACTA PER PROVVEDERE ALLA DEFINIZIONE DI TUTTI GLI ADEMPIMENTI NECESSARI AL PIANO REGOLATORE GENERALE

  Merì (Me) : In qualità di consiglieri dobbiamo chiedere scusa ai Cittadini di non essere stati abbastanza vigili, ma L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DOVREBBE CHIEDERE SCUSA PER QUESTA ENNESIMA MANCANZA DI EFFICACIA, EFFICIENZA, ECONOMICITA’, TRASPARENZA E SENSO DI RESPONSABILITA’ NEI CONFRONTI DEI CITTADINI”. Si chiude così la dura nota dei consiglieri comunali indipendenti di Merì, Rossana Alleruzzo e Marco Raffa, indirizzata al Sindaco, dott. Gervasio Bonansinga, al Segretario Comunale, Dott.ssa Andreina Mazzù, ai consiglieri comunali e all’Assessore del Territorio Ambiente, avente come oggetto: Interrogazione Piano Urbanistico Generale (P.U.G.): stato dell’arte e commissariamento amministrazione. L’interrogazione dei due consiglieri nasce dalla scoperta causale, attraverso internet, della nomina del Commissario ad acta presso il Comune di Merì per provvedere alla definizione di tutti gli adempimenti necessari al Piano Regolatore Generale, del R.E. e delle eventuali PP.EE. I consi