Passa ai contenuti principali

Milazzo moda: Palazzo Cumbo, entrata di via Giacomo Medici , giorno 29 luglio 2016 , ore 22,00.



Milazzo Moda 
a cura dello stilista Gianluca Alibrando interprete delle eccellenze della Moda italiana autore delle collezioni Spring-summer 2016 e la fall/winter.
A Milazzo - Palazzo Cumbo, entrata di via Giacomo Medici Milazzo , giorno 29 luglio 2016,ore 22,oo.

Gianluca Alibrando nasce a Milazzo nel 1989.
Da sempre attratto dall’arte, dalla moda, dai colori e dalle forme, intraprende studi artistici e, già a soli sedici anni, organizza la sua prima sfilata, impiegando sue amiche come modelle.
Conseguito il Diploma al Liceo Artistico, si trasferisce a Milano, ove si tuffa negli studi e nell’ambiente della Moda.

Milano, rappresenta il proprio fashion habitat, il luogo ove concretizzare i propri progetti: idee di stile, visioni di antico garbo femminile abbinate a moderne architetture di tratti, linee, colori… unione, tra antico e moderno, che “impersona” una visione di eleganza e stile senza tempo.
Negli anni di Milano, freneticamente, progetta, disegna, frequenta l’ambiente fashion e intraprende “passionali” studi per carpire i segreti tecnici delle linee, l’essenza dei tessuti, la filosofia dei colori e ri-donarli alla donna, una volta creati.
Difatti, si diploma con lode al prestigioso Istituto Burgo e, successivamente, consegue il Master in Fashion Styling presso la Nuova Accademia delle Belle Arti Naba, dopodichè, viene attirato dall’ambiente cinematografico, collaborando come assistente costumista accanto ad attori di rilievo.
Nel 2013, presenta la sua prima Collezione al “The look of the year Fashion Awards”, manifestazione che si propone di conferire riconoscimenti agli stilisti più creativi. gir
Alcune delle sue creazioni appaiono su Vogue UK, Vogue Italia ed Elle.
Sempre a Milano, espone suoi abiti presso la Camera Nazionale della Moda Italiana, durante una manifestazione atta a promuovere e celebrare il lavoro delle eccellenze delle scuole di Moda italiana.
Nel 2015, apre la settimana della Moda a Milano per le Collezioni Spring-summer 2016 e, l’anno successivo, sempre durante la Fashion week, presenta la sua prima collezione fall/winter.
Lo stile di Gianluca Alibrando non segue i fenomeni del suo tempo … anche se molto giovane, si ispira alla Bellezza classica, all’eterea ed eterna Bellezza greca, all’antica Arte romana… ama il plissè, le cui ombreggiature ricordano le scalanature delle colonne di marmo, ama la seta, il cui frusciare rimanda ai passi di donne antiche … Ama il bianco, che di quel marmo è l’essenza, ama il rosso che affresca i muri di Pompei….
Tutto questo, Gianluca Alibrando lo rielabora in un’estetica moderna e lo offre ad una Donna che voglia accogliere il dono di un concetto ideale di Grazia, di Stile, Raffinatezza e Garbo … un pizzico d’Arte nella vita di tutti i giorni.


Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Premio di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo

Dott Attilio Andriolo Premio  di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo dove  si consegneranno i premi di questo evento culturale che ogni hanno assume interesse a livello nazionale. Il presidente dell’Associazione Culturale Teseo di Milazzo e la giuria composta dalle prof. Maria Lizzio, Silvana Gitto, dal Dr. Giovanni Albano, Francesca Roveri, Rosetta Vitanza e Eliana Tripodo, hanno pubblicato una prima parte di graduatoria relativa a due sezioni. Un riflesso di immagine positiva per la città di Milazzo, la quale si arricchisce di iniziative culturali organizzate da associazioni private, capaci di costruire qualcosa di duraturo e importante nel tempo. E il sesto premio letterario Teseo ne è l’esempio piu’ eclatante per impegno e il numero di partecipanti che arrivano da tutta l’Italia. Dunque, facciamo i complimenti a tutta l’organizzazione di ques...

GARA Aci Sant’Antonio -Modica

https://www.modicacalcio.it/ 30/03/2025 Fondamentale vittoria per il Modica Calcio che torna dalla trasferta di Aci Sant’Antonio con tre punti ottenuti grazie alle reti di Viegas e Idoyaga. Primo tempo che inizia da subito con il Modica in possesso del gioco, al 8’ ci prova Francofonte al volo da fuori ma il suo pallone finisce a lato. Pochi minuti dopo ci prova Cacciola direttamente da punizione, il pallone è ancora una volta alto. Al 15’ la grande occasione per il Modica Calcio con Idoyaga che si presenta dal dischetto e si lascia ipnotizzare da Castrianni. Al 27’ l’occasione di Handzic che si già bene ma sfiora il palo, l’attaccante si fa perdonare al 33’ con un assist al bacio per Viegas che tutto solo batte l’estremo difensore avversario e porta avanti i suoi. L’attenzione cala e i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Pontet, al 41’ su un lancio lungo Rossi e il proprio portiere non si intendono e lasciano un pallone vagante in area su cui si avventano gli uomini di Cost...