IL LAVORO PER ME - l’importanza dell’inserimento lavorativo nel Percorso Terapeutico Riabilitativo Individualizzato della persona con disagio mentale.

ll lavoro per me !
Convegno in cui si sottolinei l’importanza dell’inserimento lavorativo nel Percorso Terapeutico Riabilitativo Individualizzato della persona con disagio mentale.
Giovedì 9 giugno dalle ore 9:00 alle ore 14:00
Barcellona-Pozzo Di Gotto, Sicilia, Italy
Assumere persone con disagio mentale è una scelta sensata per le imprese. Questo, però, richiede il superamento della paura di ciò che non si conosce e una maggiore attenzione alle capacità piuttosto che alla disabilità. L’inserimento lavorativo di tali soggetti permette: una contrazione della spesa sociale e assistenziale, assicura alte prestazioni lavorative, un migliore clima aziendale e soprattutto dà dignità ed importanza alle loro vite (ILO, 2014).
L’amara constatazione che, questa realtà risulta essere ancora un’utopia nel nostro territorio, ci spinge all’organizzazione di un convegno in cui si sottolinei l’importanza dell’inserimento lavorativo nel Percorso Terapeutico Riabilitativo Individualizzato della persona con disagio mentale.
La partecipazione al convegno è gratuita. Sarà rilasciato un attestato di partecipazione che darà diritto all’acquisizione dei crediti formativi per gli albi professionali degli assistenti sociali e degli operatori sanitari.
La registrazione dei partecipanti avverrà il 9 giugno 2016 prima dell’apertura dei lavori.
Il rilascio dei crediti sarà subordinato alla presenza effettiva del 100% rispetto alla durata dell’evento.
Per maggiori informazioni:
Tel. 090 9761183 Cell. 347 3568933 389 9262359
fiorella.torre@live.it giuseppe.insana@tiscali.it