Ponte del Mela : "Fusse che fusse la vorta bbona " era il tormentone di un personaggio inventato da Nino Manfredi

Fusse che fusse la vorta bbona era il tormentone di un personaggio inventato da Nino Manfredi esattamente 60 anni fa (era il 1959) per la mitica trasmissione Canzonissima. Battuta diventata eterna. Che sia la volta buona è la speranza per la comunità e sopratutto chi , in questi anni . ha sopportato enormi disagi
Sembrano giungere al termine i lavori di ricostruzione del ponte, e a scandire l’ultima fase in vista dell’apertura sono le prove di carico statiche, programmate a breve, a cui seguirà il collaudo finale.
Mentre sono in corso le prove di carico in vista dell’apertura programmata prima della fine di settembre l’apertura del Ponte del Mela, l’importante opera di collegamento del litorale delle città di Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo.
Il Genio Civile di Messina, nella persona dell’ingegnere capo Santi Trovato, responsabile unico del procedimento, ha affidato il compito ad una società, la Provestrutture.it S.r.l. con sede a Giardini Naxos, che è gia al lavoro le prove di collaudo
La cifra calcolata nel quadro economico dell’opera per lo svolgimento di tali prove ammontava a circa 72 mila euro, considerando il lavoro da svolgere con eventuali imprevisti. Al momento, il valore di tutti i test è fissato dalla società a 36.450 euro più Iva.