Enrico Garozzo al Centro di Preparazione Olimpica di Formia fino a venerdì Insieme allo spadista acese ci sarà anche il suo tecnico personale
COMUNICATO STAMPA
Ancora un momento importante per la stagione di Enrico Garozzo, da ieri al Centro di Preparazione Olimpica del Coni di Formia per lavorare insieme ai compagni di nazionale.
La Medaglia di Bronzo Mondiale 2014 resterà fino a venerdì sera in ritiro, dove potrà preparare nel migliore dei modi la sesta Tappa di Coppa del Mondo, che lo vedrà impegnato a Budapest (HUN) nel prossimo fine settimana.
Anche in questa stagione lo spadista acese ha già conquistato risultati eccellenti e proprio per questo ha tutte le carte in regola per continuare a restare sugli stessi livelli espressi finora, che gli hanno permesso di centrare due prestigiosissimi podi in Coppa del Mondo nelle cinque tappe finora disputate.
Questa fase di allenamenti arriva dunque nel momento giusto, anche perché l’atleta del Gruppo Sportivo dei Carabinieri avrà pure uno stimolo in più grazie alla vicinanza di chi lo segue quotidianamente: “In questi giorni – ha detto Enrico Garozzo – potrò affinare ulteriormente il lavoro della scorsa settimana, che è stato decisamente intenso. Punterò soprattutto a mettere a punto alcuni aspetti sui quali mi sono concentrato in particolare nell’ultimo periodo, sia con il mio maestro che con il mio preparatore atletico. Tra l’altro, dato che in questo ritiro è stato convocato proprio il mio maestro, avrò certamente l’ulteriore opportunità per lavorare anche sulla falsariga del percorso che seguo solitamente quando sono a Milano”.
Catania, 10 marzo 2015
Info: Antonio Costa
.1 foto dello spadista acese, immortalato nella scorsa tappa di Coppa del Mondo a Vancouver (CAN) - PH AUGUSTO BIZZI.legati