COMUNICATO STAMPA
Lo spadista acese sarà impegnato nella Tappa di Coppa del Mondo
Nuovo appuntamento in Coppa del Mondo per la Medaglia di Bronzo di Spada Maschile 2014, Enrico Garozzo, che tra meno di ventiquattro ore tornerà in pedana a Budapest (HUN).
Sarà la sesta Tappa della stagione e lo spadista acese salterà ancora una volta la fase preliminare, che oggi vede invece in gara gli atleti in cerca del pass per il tabellone principale.
Grazie all’ottima posizione nel ranking mondiale lo schermidore etneo entrerà infatti in gara domani, domenica 22 marzo 2015, partendo direttamente da quel tabellone dei 64 che per lui è ormai diventato un classico e che in questo caso lo vedrà in pedana alle 9:30 contro il russo Morgoev.
L’atleta del Gruppo Sportivo dei Carabinieri arriva a questa tappa con presupposti più che positivi, soprattutto dopo i cinque giorni di lavoro trascorsi nel Centro di Preparazione Olimpica di Formia: “Arrivo a questa gara dopo una fase d’allenamenti molto intensa e proficua – ha detto Enrico Garozzo – , nella quale ho avuto l’opportunità di lavorare bene. Come immaginavo, la presenza del mio maestro in ritiro mi ha dato anche una spinta ulteriore dal punto di vista psicologico e mi ha permesso di affrontare quel momento con maggiore entusiasmo. Mi sento bene e voglio raccogliere il massimo da questa tappa, ben sapendo che sarà utile anche in chiave futura. Tra l’altro, sono davvero felice ed orgoglioso per il terzo posto conquistato nei giorni scorsi a Cuba da mio fratello Daniele e sono sicuro che anche questo contribuirà a darmi ancor più carica ed energia in ogni assalto che dovrò affrontare domani”.
Catania, 22 marzo 2015
Info: Antonio Costa
foto dell'atleta acese, immortalato mentre esulta dopo un assalto vincente (PH AUGUSTO BIZZI).