Passa ai contenuti principali

Milazzo: Niente primarie del PD si va al " rompete le righe"

Le primarie del Partito Democratico non si faranno. È questo l’ultimo atto del processo che avrebbe portato nella giornata di Domenica 15 Marzo alle votazioni atte a stabilire il candidato alla carica di primo cittadino della città di Milazzo.
A seguito delle contrastanti dichiarazioni susseguitesi nella scorsa giornata, i tre competitor hanno deciso di rimandare direttamente alle amministrative che si terranno in primavera la scelta del futuro sindaco. Pur concordando sulla decisione di fondo, diverse sono tuttavia le posizioni di Francesco De Pasquale, Giovanni Formica e Salvatore Presti, emerse nel corso della conferenza stampa tenutasi nel pomeriggio.
De Pasquale ha deliberato di abbandonare la corsa, rimettendosi alle decisioni che prenderà il partito: “Quando ieri ho saputo quello che è successo sono stato il primo ad esprimere la mia posizione. Io ho la mia storia e non voglio farmela inquinare, le ingiustizie mi danno fastidio, per cui abbiamo stabilito che io non avrei partecipato e mi metto pertanto a disposizione del partito, che stabilirà come potrò essere d'aiuto.”
Formica pone invece l’accento sulla sua volontà di continuare il percorso elettorale intrapreso, affermando quanto segue: “credo che le posizioni del segretario regionale siano state chiare a sostegno dei circoli milazzesi, espressione del territorio. Voglio dire con chiarezza che nella situazione data io sono candidato a sindaco perché sento il dovere di non far disperdere l'entusiasmo e l'impegno di chi ha lavorato a questo progetto; sfiderò Carmelo Pino e credo che lo batterò. Invito pertanto i miei compagni a collaborare.”
Presti si riserva invece di ragionare sulla sua posizione, confrontandosi con i suoi sostenitori: “registro la candidatura a sindaco di Giovanni Formica e non posso non fare un passo indietro raccontando il nostro percorso condiviso, che da subito ha voluto le primarie. Il pronunciamento di Raciti è coerente ed è politico, ma lo è anche quello della commissione di garanzia per cui mi chiedo a chi credere, data l'espressione schizofrenica in merito alla prima questione elettorale; di fronte a una evidente divergenza e contraddizione sulle regole devo sentire tutte le persone che hanno pensato al mio ruolo. Sono stanco delle liturgie e delle alchimie politiche, mentre per strada ho registrato uno stato di prostrazione e un'affezione alla mia faccia come terminale di un progetto costruito e condiviso. La mia scelta è stata sofferta, ma prenderò una decisione seria e responsabile di fronte agli scenari che si aprono.”

Pubblicato laprovinciamessina.it 
Mercoledì, 11 Marzo 2015 
Scritto da Francesca De Gaetano

Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Calcio Under 19 Dimissioni Team Manager Stefano Buta

Dimissioni Team Manager Stefano Buta A seguito comunicato dello stessso, si  rende noto con grande sorpresa delle dimissioni del team manager Stefano Buta da collaboratore della formazione Under 19 del Monforte Vdm La scelta, che deriva da motivi personali, giunge in tempo affinchè il club possa provvedere a nominare nel più breve tempo possibile altra figura sostituiva per non lasciare scoperto un ruolo strategico per il settore giovanile scolastico . Il Sig Buta ringrazia la società per la fiducia accordata e Mister Caragliano, segno di un rapporto forte e di stima reciproca.

Congratulazioni al Dott Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. per aver conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose

Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose. l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Palermo nasce nel 1986 presso la Facoltà Teologica di Sicilia con l’intento di formare uomini e donne ad assumere la responsabilità professionale, lavorativa, testimoniale della docenza della religione cattolica in ogni ordine e grado delle scuole italiane. Allo stesso tempo forma uomini e donne ad assumere responsabilmente, criticamente, creativamente, professionalmente il compito pastorale della testimonianza e della trasmissione della fede e i servizi dei ministri quali il catechista, il lettorato e l’accolitato ed il ministero straordinario del diaconato permanente. Attualmente il Piano di Studi previsto dall’ISSR si struttura sulla base della riforma degli studi approvata dalla Congregazione dell’Educazione Cattolica e prevede due Cicli di studio: uno triennale e due speci...