Accomunati dall’idea del viaggio come dimensione dell’indagine e dall’interesse per un linguaggio eloquente, la poetessa Angela Mogavero mette a confronto il proprio mondo accompagnando i lettori attraverso nuove possibilinarrazioni tra parole e immagini.Muovendosi tra le opere e cercandone una lettura a partire dal percorso poetico gli ospiti saranno coinvolti in un viaggio lungo le strade dell'immagine e dell'immaginazione. Una dei talenti della nostra Sicilia che onora la città di Milazzo, nelle sue parolesi ritrova quel senso della storia e dell'archetipo che caratterizza anche la ricerca , e che oggi grazie a questo binomio si offre come ulteriore e inedito apporto per una lettura più attenta alle problematicità del nostro tempo.
Bella espressione in versi, di emozioni che appaiono in disuso....troppa gente calpesta questa piantina...per fortuna ci sono quelli come noi che se ne prendono cura..nonostante le intemperie!!!!!un caro saluto.
"Ho imparato che le lacrime aiutano a crescere. Che i ricordi non si dissolvono mai. Che le parole al vento feriscono.
Ho imparato che più dai e meno ricevi. Che ignorare i fatti non cambia i fatti. Che i vuoti non sempre possono essere colmati. Che le grandi cose si vedono dalle piccole cose. Che la ruota gira, ma quando ormai non te ne frega più niente. Che non si finisce mai di imparare.
Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana. Oh no! Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai; Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio; se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato.(William S...hakespeare)
L'aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi.(Khalil Gibran)
NON SI PUO' TOCCARE L'ALBA SE NON SI SONO PERCORSI I SENTIERI DELLA NOTTE..(Khalil Gibran)