Passa ai contenuti principali

Successo per la IX edizione del “Pranzo della solidarietà” MCL Milazzo



MOVIMENTO CRISTIANO LAVORATORI
Circolo “Giorgio La Pira”
Milazzo – Via Nino Ryolo 33

Una festa all’insegna della serenità e della letizia, questa è risultata la IX edizione del “Pranzo della solidarietà” organizzata dal Circolo “Giorgio La Pira” del Movimento Cristiano Lavoratori di Milazzo.
L’iniziativa, effettuata il 04/01/2014, ha coinvolto oltre 100 anziani, persone sole, soggetti diversamente abili e, per la prima volta, un gruppo di immigrati provenienti dall’India.
La manifestazione si è svolta, anche quest’anno, negli ampi ed accoglienti locali del salone parrocchiale della Chiesa del Sacro Cuore, concessi, per l’occasione, dal Rev.mo Padre Marco D’Arrigo che ha messo a disposizione anche l’impianto di amplificazione.
La Presidenza del Circolo si è prodigata nella realizzazione di un pranzo ai partecipanti che quest’anno sono stati ancora più numerosi del passato ma a tutti sono stati assicurati pasti completi e soddisfacenti.
Anzi gli alimenti sono risultati tanto abbondanti da far sì che il di più è stato offerto a quanti si trovano in particolare situazione di marginalità sociale.
Prima e dopo il pranzo gli astanti sono stati allietati con musiche e canti eseguiti dal:
 cantautore italo-belga Francis Rivel, dalla cantante Carmen Spartà, dal chitarrista cantante di Valdina, Nino Cuscinà, e dai fisarmonicisti Eduardo Marchetti e dal Prof. Vincenzo Catalano che ogni anno da Genova si trasferisce a Milazzo per partecipare all’evento.
E’ seguito il coro dei diversamente abili dell’Associazione “Obiettivo salute e lavoro”.
Sono stati assegnati per sorteggio, inoltre, 25 oggettini a cura della Presidente della FilicusArte, Giuliana Perrone.
Il Presidente del Circolo, Carmelo Porcino, ha espresso il suo compiacimento per la presenza di tanti convenuti ed i dirigenti: Stefano Merlino e Giuseppe Stella hanno ringraziato vivamente ed elencato dettagliatamente quanti hanno voluto spontaneamente partecipare all’iniziativa con un loro contributo.
Per primi: il Parroco, Padre Marco D’Arrigo, per la sua disponibilità e per l’entusiasmo dimostrato nel concedere i locali, e la Preside dell’Istituto Tecnico Commerciale Statale di Milazzo, Prof.ssa Stefania Scolaro, che, senza remora alcuna, con apprezzata generosità, ha consentito spontaneamente l’utilizzo dei banchi scolastici, usati per la bisogna, come tavoli da pranzo. 
Hanno dato risalto alla particolare affezione dimostrata:
Il  titolare del rinomato ristorante “Il Covo del Pirata” che ogni anno s’impegna a cucinare gratuitamente i pasti.
Hanno espresso particolare apprezzamento per il contributo in denaro offerto dalle farmacie:
  • Alioto della Dr.ssa Patrizia Forentino,
  • Manicastri della Dr.ssa Felicia Manicastri, 
  • Bruno del Dr. Antonio,
  • e della funzionaria dell’Ufficio Postale di Milazzo, Dr.ssa Franca Impalà.
Hanno esternato grande riconoscenza e gratitudine alle numerose ditte che hanno contribuito, in maniera efficace, alla buona riuscita della benefica attività: 
  • Cantine Grasso,
  • Vini e bibite Caravello, 
  • Frutta e verdura “La Luciese”, 
  • Dolceria Nicotina,
  • “L’Alberghiera”; 
BAR PASTICCERIE:
  • Alexander,
  • Amoroso 
  •  English bar, 
  • la pasticceria Crem Caramel; 
 PANIFICI
  • Laganà, 
  • Italpane, 
  • Furnari, 
  • Il Fornaretto 
  • e La Ciabatta, 
 MACELLERIE:
  • “La Fiorentina”, 
  • Fratelli D’Amico, 
  • Marco Sassi,
  • Aiello, 
  • Carne & Più
  • e “La Bistecca Svizzera”.
Si è dato atto, infine, della collaborazione fattiva del: Presidente dell’Associazione “Obiettivo Salute e Lavoro”, 
della Presidente della Caritas, 
della Presidente dell’Associazione FilicusArte, 
del Presidente del Centro Anziani
e del Sig. Ciccio Anania che ha offerto al Circolo gratuitamente il servizio fotografico e la ripresa televisiva della manifestazione.

Milazzo, 07 – 01 – 2014


La Presidenza MCL 



Post popolari in questo blog

MERI': DOPO UNA BRILLANTE CARRIERA VA IN PENSIONE IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE MARIANO BUCCA

MERÌ’ (ME):  Con un commuovente discorso, seguito da un rinfresco, si è concluso il 31 gennaio 2024, il percorso lavorativo del Comandante della Polizia Municipale, Mariano Bucca, in servizio presso il Comune di Merì,   fin dal lontano 1 Aprile del 1982. Da allora il suo percorso professionale   è stato sempre in salita, ricoprendo, per ben quattro anni, fino al 2017, l’incarico di Responsabile dell’Area Economico Finanziaria presso il Municipio di   Nell’agosto del 2017, il Comandante Bucca, pur rimanendo di ruolo presso lo stesso Comune, su sollecitazione del Sindaco di Torregrotta, Dott. Corrado Ximone, accetta l’incarico di Comandate del Corpo di Polizia Municipale e, qualche anno più tardi, accetta anche l’incarico di Responsabile del Settore “Amministrativo e Servizi alla Persona”.  A tal proposito, con un provvedimento di giunta municipale, lo stesso Bucca, riceve un encomio per gli ottimi obiettivi raggiunti, in seguito alla dirigenza per i suoi compiti d’ufficio. L’encomio d

MERÌ (ME): DUE AREE DI UFFICIO TECNICO PER 2.324 ABITANTI E L’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO DELLA SCUOLA PRIMARIA VETUSTO CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI

 Merì (Me): “ La scuola primaria di Via Mulino presenta diffuse perdite all’impianto idrico di adduzione ai bagni, con conseguente pericolo di ammaloramento delle strutture, e tracce di efflorescenze tali da comportare il sollevamento di alcune piastrelle di rivestimento con rischio di improvviso distacco. L’impianto di riscaldamento risulta, altresì, vetusto CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI ” . E’ quanto si legge nella Delibera di Giunta n. 25 del 17 Febbraio 2024, con la quale si richiede alla Regione un finanziamento per interventi di manutenzione straordinaria presso l’edificio scolastico di Via Mulino. Attualmente la Scuola è riscaldata con stufe elettriche acquistate e fornite dal Comune. A sollevare la questione della mancata fornitura di gas metano presso l’edificio scolastico, in primis, per ben due volte , è stata la Consigliera Comunale di opposizione, Giusi Cicciari. L’ex assessore e attualmente Consigliera Comunale indipendente, Rossana Alleruzzo, pr

MERI’ (ME): NOMINA DEL COMMISSARIO AD ACTA PER PROVVEDERE ALLA DEFINIZIONE DI TUTTI GLI ADEMPIMENTI NECESSARI AL PIANO REGOLATORE GENERALE

  Merì (Me) : In qualità di consiglieri dobbiamo chiedere scusa ai Cittadini di non essere stati abbastanza vigili, ma L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DOVREBBE CHIEDERE SCUSA PER QUESTA ENNESIMA MANCANZA DI EFFICACIA, EFFICIENZA, ECONOMICITA’, TRASPARENZA E SENSO DI RESPONSABILITA’ NEI CONFRONTI DEI CITTADINI”. Si chiude così la dura nota dei consiglieri comunali indipendenti di Merì, Rossana Alleruzzo e Marco Raffa, indirizzata al Sindaco, dott. Gervasio Bonansinga, al Segretario Comunale, Dott.ssa Andreina Mazzù, ai consiglieri comunali e all’Assessore del Territorio Ambiente, avente come oggetto: Interrogazione Piano Urbanistico Generale (P.U.G.): stato dell’arte e commissariamento amministrazione. L’interrogazione dei due consiglieri nasce dalla scoperta causale, attraverso internet, della nomina del Commissario ad acta presso il Comune di Merì per provvedere alla definizione di tutti gli adempimenti necessari al Piano Regolatore Generale, del R.E. e delle eventuali PP.EE. I consi