 |
Data 14/08/2011 .Piana di Milazzo |
 |
Mattia Loda vincitore ed 2009 |
Conto alla rovescia per la 85^ edizione Circuito di San Pietro di Milazzo - appuntamento della vigilia di ferragosto gara ciclistica in Sicilia a carattere nazionale riservata ai dilettanti
La classica gara ciclistica che si disputa nella Piana di MIlazzo come è consuetudine il 14 agosto( vigilia di ferragosto ) vedrà quest’anno al via circa sessanta atleti in rappresentanza delle migliori squadre ciclistiche settore dilettanti. Tra i partecipanti figura il nipote del campione Beppe Saronni, Mattia Saronni tesserato per la Pregnana Milano.
.L’infaticabile Giuseppe De Gaetano della Polisportiva Libertas San Pietro è al lavoro da alcuni mesi per allestire un roster di partecipanti degni dell’evento. Prevista per la vigilia di ferragosto, la corsa che si disputa nella frazione San Pietro di Milazzo, vedrà al via quest’anno circa sessanta corridori in rappresentanza delle migliori squadre ciclistiche del movimento nazionale dilettanti. Tra i favoriti ci sarà il nipote del campione Beppe Saronni, Mattia Saronni, che viaggerà alla volta di Milazzo insieme al suo team, la celebre Pregnana di Milano. Della squadra lombarda faranno parte anche i quotati Mattia Nebuloni, Rocco Magno, Simone Paglia ed il russo Pavel Bokov. Altri possibili protagonisti della corsa saranno il ciclista calabrese Davide Simone Lupo ed il team ASD Fenice Zema di Cremona che annovera tra le proprie fila Matteo Loda, vincitore della gara nel 2009.
 |
F.lli Saronni |
La manifestazione è riservata ai ciclisti dilettanti delle categorie Elite, Under 23, Juniores e rappresenta ormai un appuntamento fisso del panorama sportivo nazionale. Il circuito cittadino interamente pianeggiante misura circa due chilometri e dovrà essere percorso cinquanta volte per un totale di km 97,500. Le vie della frazione San Pietro interessate al circuito saranno Via Libertà, Rio Rosso, Palmara e gli organizzatori stanno predisponendo le misure di circolazione, viabilità e sicurezza per assicurare le migliori condizioni di gara. Al vincitore andrà il trofeo intitolato al tenente “Giacomo Picciolo”, mentre la coppa “Cav. Francesco Andaloro” premierà la prima classificata tra le società.
Della squadra lombarda (Pregnana Team ) faranno parte oltre a Mattia Saronni, Mattia Nebuloni, Rocco Magno, Simone Paglia ed il russo Pavel Bokov.
Come dicevamo, altri possibili protagonisti della corsa saranno il ciclista calabrese Davide Simone Lupo ed il team ASD Fenice Zema di Cremona che annovera tra le proprie fila Matteo Loda, vincitore della gara nel 2009.
 |
Squadra lombarda (Pregnana Team ) |