Passa ai contenuti principali

I podisti , Edoardo Pracanica e Luciana Delia, della Pol Milazzo alla Mezza Maratona d'Italia: 10mila runner dentro la storia di Ferrari




Non potevano mancare i nostri portacolori della Polisportiva Milazzo di podismo , Edoardo Pracanica e Luciana Delia, alla pe Mezza Maratona d'Italia:
10mila runner " percorsi dentro la storia di Ferrari " una corsa unica per la caratteristica partenza con giro in pista di F1.

Per la prima volta nella storia domenica 30 marzo Ferrari ha aperto il passaggio ad alcuni siti esclusivi quali la Pista di Fiorano e i viali aziendali come parte del percorso di gara. per disputare la Mezza Maratona D’Italia Memorial Enzo Ferrari.
Sembra impossibile immaginare la storica Pista Ferrari di Fiorano senza il rombo dei motori ma solo con quello dei passi di 10mila runner. 21km da Maranello a Modena per un appuntamento sportivo unico nel suo genere, la "Mezza Maratona d'Italia Memorial Enzo Ferrari"
Correre i primi 2 km tra i viali aziendali accessibili solo ad addetti ai lavori e ai piloti e nel Circuito di Fiorano a 77 anni dall'uscita della prima autovettura dallo stabilimento della casa automobilistica italiana il 12 marzo 1947.
Ai nastri di partenza 10.000 atleti, di cui 6000 per la distanza più lunga. Percorso veloce e divertente, con partenza dal Museo Ferrari, attraversamento della piazza Castello a Formigine e arrivo a Modena presso il palazzo Ducale. Ottime prestazioni per Edoardo e Luciana, che chiudono 21km rispettivamente in 1h31’55 e 1h49’16”, battendo entrambi il proprio personale sulla distanza.

Organizzata da Master Group Sport, in collaborazione con la società sportiva Asd La Fratellanza 1874, per la prima volta nella storia Ferrari - hosting partner dell’iniziativa - ha messo a disposizione di tutti gli sportivi e appassionati alcuni siti esclusivi mai aperti al pubblico.
Podio tutto made in Kenya con Emmanuel Wafula primo classificato con 59’20“ seguito dai connazionale Cosmas Boi (1h00’07”) e Simon Dudi Ekidor (1h01’23”). Primo degli azzurri Ahmed Ouhda quarto con il tempo di 1h01’48”. In campo femminile a trionfare è stata Gladys Cherop, prima in 1h08’23”, e Ludwina Chepngetich, seconda in 1h09’16”. Bronzo per l'azzurra Sara Bottarelli, terza con 1h12’15”.
Le medaglie made in Maranello con la tecnologia Ferrari realizzate in una lega di alluminio leggera e resistente attraverso un processo che unisce tecnologia e artigianalità, celebrano il connubio di innovazione e tradizione che da sempre caratterizza la Casa di Maranello".









Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Premio di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo

Dott Attilio Andriolo Premio  di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo dove  si consegneranno i premi di questo evento culturale che ogni hanno assume interesse a livello nazionale. Il presidente dell’Associazione Culturale Teseo di Milazzo e la giuria composta dalle prof. Maria Lizzio, Silvana Gitto, dal Dr. Giovanni Albano, Francesca Roveri, Rosetta Vitanza e Eliana Tripodo, hanno pubblicato una prima parte di graduatoria relativa a due sezioni. Un riflesso di immagine positiva per la città di Milazzo, la quale si arricchisce di iniziative culturali organizzate da associazioni private, capaci di costruire qualcosa di duraturo e importante nel tempo. E il sesto premio letterario Teseo ne è l’esempio piu’ eclatante per impegno e il numero di partecipanti che arrivano da tutta l’Italia. Dunque, facciamo i complimenti a tutta l’organizzazione di ques...

GARA Aci Sant’Antonio -Modica

https://www.modicacalcio.it/ 30/03/2025 Fondamentale vittoria per il Modica Calcio che torna dalla trasferta di Aci Sant’Antonio con tre punti ottenuti grazie alle reti di Viegas e Idoyaga. Primo tempo che inizia da subito con il Modica in possesso del gioco, al 8’ ci prova Francofonte al volo da fuori ma il suo pallone finisce a lato. Pochi minuti dopo ci prova Cacciola direttamente da punizione, il pallone è ancora una volta alto. Al 15’ la grande occasione per il Modica Calcio con Idoyaga che si presenta dal dischetto e si lascia ipnotizzare da Castrianni. Al 27’ l’occasione di Handzic che si già bene ma sfiora il palo, l’attaccante si fa perdonare al 33’ con un assist al bacio per Viegas che tutto solo batte l’estremo difensore avversario e porta avanti i suoi. L’attenzione cala e i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Pontet, al 41’ su un lancio lungo Rossi e il proprio portiere non si intendono e lasciano un pallone vagante in area su cui si avventano gli uomini di Cost...