Passa ai contenuti principali

Le storia: Rosario Pietro Cannarozzo leghista del Sud "Non siamo il male assoluto"


Dopo anni di invettive contro i meridionali, la Lega Nord sbarca al  Sud e Matteo Salvini nega il falso storico, morale, intellettuale e antropologico che da decenni il suo partito (non più movimento) cerca di legittimare.
Il Carroccio ha superato il Garigliano ed è quindi sbarcato nel Mezzogiorno ha superato Scilla e Cariddi, ( descrizione che Omero
- entrambe spaventosi mostri marini, erano quindi l'una vicino all'altra a formare quello che le genti moderne chiamano "Lo Stretto di Messina" e mentre Cariddi ingoia e rigetta tre volte al giorno l'acqua del mare creando dei giganteschi vortici, Scilla attenta alla vita dei naviganti con le sue sei teste cercando di ghermire altrettanti marinai.) è sbarcato in Sicilia, approdato a Milazzo per volontà di un gruppo di elettori di centro destra
Così ha voluto Matteo Salvini, neo-leader della Lega Nord alla ricerca del colpo a effetto, sedotto dall’idea, “clamorosa”, di uno sfondamento nel Meridione.
Ora, quindi, Salvini scende nel Mezzogiorno. Dopo aver inveito ai meridionali, dopo aver insultato i meridionali, dopo aver diffamato i meridionali in atteggiamenti a dir poco scomposti, in chiassate da porre in imbarazzo ogni italiano decente, lui adesso ne cerca l’appoggio… Il calcolo elettoralistico è sempre in agguato, sia che esso venga da destra o da sinistra.
Viene “anche” dalla Lega, che movimento più non è,. ora è un partito, “un altro” partito che dice farci di operare per il bene del Paese…
Nessun idea preconcetta nei confronti del fenomeno Noi Salvini di Milazzo e dell'On.le Salvini. Concediamo udienza, questo sì, nel nostro stile plurisecolare; poiché udienza è lecito accordare. 
Anzi, con piacere ospitiamo gli appunti del Signor Rosario Pietro Cannarozzo animatore del Movimento "Noi Salvini di Milazzo che, dopo i molti dubbi ci ha inviato il seguente comunicato:
Mi chiamo - Rosario Pietro Cannarozzo già iscritto al lega Nord., premetto che "Noi non siamo il male assoluto" 
Ricopro l'incarico di segretario del Movimento nazionale V.D.P.R.I. (La Voce del Popolo per un Risveglio Italiano); nonchè, segretario regionale Sicilia e provinciale Messina e componente del consiglio nazionale del sindacato FNL Federazione Nazionale Lavoratori.
Continua il comunicato " appoggio la lista Noi con Salvini " andiamo avanti con il nostro progetto.
Come Movimento Cittadino -abbiamo le idee chiare vogliamo far risorgere le nostre città e dare lavoro ai giovani : 
stiamo registrando un'associazione turistica che già ha avuto un successo all'estero con un gemellaggio che ha portato i nostri studenti ed insegnanti ad essere ricevuti con onore anche dall'amministrazione comunale Belga. 
Il prossimo anno sono previsti scambi culturali con la nostra Città e la provincia di Messina.proprio per la vocazione turistica della nostra provincia 
Come richiesto dalla regione Sardegna,vi è la possibilità anche da parte della regione Sicilia (entrambe a statuto speciale) di richiedere l'autorizzazione per la creazione di “zone franche” nelle quali,in considerazione dei vantaggi economici di acquisto e di inferiore tassazione,si potrebbe rilanciare in maniera considerevole e decisa l'economia ed il mercato. 
Rifugio per amici a 4 zampe,con ambulatori,sala degenza,sala operatoria,albergo,autoambulanza e cimitero,con servizio 24h. Da individuare location. Sovvenzionato da privati,enti specifici,donazioni e 5 X 1000. Creazione di posti di lavoro a tempo indeterminato. 
Vigile di quartiere. Più sicurezza,più rispetto delle norme di educazione civica. Sovvenzionato da commercianti (più sicurezza) e da contravvenzioni per chi non rispetta le norme stradali. Creazione di posti di lavoro a tempo indeterminato. 
in più con le guardie zoofile si potrebbe garantire più sicurezza per i nostri amici a 4 zampe che si controllerà il microchips in modo che non si potranno abbandonare gli animali controllo che ogni padrone abbia con se l’occorrente per la raccolta dei bisogni per ogni reato multe salate. Si faranno anche controlli per vedere che gli stessi non siano maltrattati 
Info
e-mail rosario.fnl@libero.it

Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025

nei mesi scorsi anche un sit in dei Cinque Stelle  Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025 Un coro di delusione e profondo rammarico per l’ulteriore dilazione dei tempi relativi alla riapertura del Ponte Mela, come si legge dai sociale  Una situazione che continua a generare gravi disagi alla mobilità e alla quotidianità dei cittadini dei Comuni di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto per i lavoratori pendelare e per le attività commerciali che insistono in località Caldera, ormai al collasso.  Si chiede di procedere  con la massima urgenza per ripristinare il  collegamento viario essenziale per il nostro territorio. Apertura sì, apertura no: la soap opera barcellonese riguardante il Ponte del Mela non smette di stupire. Adesso la nuova data per la riapertura è prevista al 20 luglio. Visti i ritardi accumulati nel corso degli anni, l’apertura del Ponte Mela slitta con ogni probabilità intorno al 20 luglio 2025: queste sono le ultime ...

Milazzo. incontro con l’autore , Nino Genovese presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci

Milazzo. incontro con l’autore Nino Genovese che presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci La consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci, ancora protagonista di un evento culturale nella città che l'ha adottasta . Eletta in consiglio comunale di Milazzo , forse alla prima esperienza , nel corso del cinque anni di mandato , che scadraà a fine 2025 , pian piano si è ritagliata all'interno del consesso comunale un ruolo da protagonista "non solo consigliera comunale" ma una amministratrice comunale che non si è limitata al ruolo formale, ma si è distinta per un impegno attivo e influente all'interno del consiglio comunale e nella comunità, agendo come una figura propositiva e incisiva. In altre parole, è una consigliera che non si è limitata a svolgere le funzioni previste dal suo incarico, ma ha cercato di avere un impatto reale e significativo sulla vita politica e sociale della città Proprio -...