Passa ai contenuti principali

Catania: aderisci agli incontri di Formazione volley con Franco Bertoli”


Franco Bertoli
Catania In programma importanti incontri formativi con Franco Bertoli”
Comunicato stampa
Nuove facilitazioni per partecipare  agli “Incontri di Formazione di Volley con Franco Bertoli”, restano ancora alcuni posti disponibili al prezzo “agevolato” di € 60,00 (senza pranzo).
Visto che molte persone si sono mostrate interessate all’Incontro di Formazione per Allenatori , ma non riescono a formare gruppi di 5 iscritti in modo da poter usufruire del prezzo scontato, ti informiamo che possiamo gestire noi la formazione dei “pacchetti-sconto” ed inserire chi ne ne facesse richiesta all’interno di gruppi che non hanno raggiunto “quota 5”. 
Quindi restano ancora alcuni posti disponibili al prezzo “agevolato” di € 60,00 (senza pranzo).
Sei ancora in tempo. Ti consigliamo di non perdere questa opportunità. Ti ricordiamo che l’Incontro di Bertoli avrà luogo a Catania il 20 giugno 2015. Se desideri conoscere meglio il nostro relatore, ti suggeriamo di cliccare i seguenti link:
Franco Bertoli
Giocatore professionista di pallavolo (1976-1994), vincitore di sette Scudetti nel Campionato Italiano, due Campionati d’Europa e due Coppe del Mondo. Capitano della squadra Nazionale Azzurra (1979-1987) con la quale ha totalizzato 220 presenze, partecipando a due Olimpiadi e vincendo la medaglia di bronzo a Los Angeles nel 1984.
Allenatore di Serie A1 per le squadre di Modena – Roma e in Serie A2 per la squadra di Genova, dalla panchina ha vinto un Campionato Italiano, un Campionato Europeo e una Coppa Italia.
In qualità di Dirigente Sportivo e General Manager a Modena (1994-2000) ha vinto un Campionato Italiano e una Coppa dei Campioni. È stato responsabile commerciale e Stadium Manager per il Parma Calcio (2002-2005) e responsabile delle pubbliche relazioni e della comunicazione del Gruppo Iris Ceramica (2004-2006). Ha ricoperto la carica di responsabile del Settore Giovanile della squadra di volley di Modena (1994-2000), che constava di circa 300 atleti e una trentina tra tecnici e collaboratori.
È stato Consigliere del Consiglio Direttivo della Lega Pallavolo di Serie A (1997-2000) e Ambasciatore dello Sport per il Comune della Città di Modena (1997-2005) con l’obiettivo di promuovere la crescita culturale dell’ambiente sportivo giovanile ed amatoriale. È’ stato Presidente del Coni della Provincia di Modena (2003-2012) e Delegato Nazionale per i sani stili di vita.
Ha collaborato con l’Università di San Marino, dove per diversi anni ha tenuto lezioni nell’ambito di un Master organizzato per la formazione di Manager per lo Sport. Ha collaborato con l’Università per gli Studi di Modena e Reggio, dove, nel corso degli anni, ha organizzato conferenze nelle diverse facoltà (Farmacia, Medicina, Economia e Commercio, Giurisprudenza), affrontando vari argomenti, tra i quali il doping, la traumatologia, il marketing e la contrattualistica nelle società sportive, ed ha fondato un centro di ricerca “Scienza e Sport” con l’obiettivo di sviluppare la ricerca, la divulgazione e la formazione nell’ambito della nutrizione. È stato Docente di Metodologia dell’Allenamento Sportivo presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio nell’anno accademico 2006/2007.
Ha lavorato per Mediolanum Sport (1990-1993), entrando a far parte dello staff dedicato all’organizzazione di eventi sportivi.
Dal 2001 collabora prima con Telepiù e successivamente con Sky Sport in qualità di opinionista e commentatore per le partite di pallavolo trasmesse in Pay-TV, tra le quali anche quelle Olimpiche di Londra 2012. Oggi è anche Giornalista Pubblicista e collabora alla redazione di articoli su giornali e riviste di salute o di sport.
Nel corso degli anni ha sviluppato e dimostrato di possedere una grande capacità di vivere tutte le situazioni con mentalità vincente e forte orientamento a raggiungere gli obiettivi prefissati, tanto che da alcuni anni – anche grazie all’esperienza acquisita in carriera e alle competenze apprese di coaching – si dedica alla formazione aziendale e personale, e allo studio delle discipline volte allo sviluppo del potenziale della persona e dei team sportivi e aziendali.

Liliana e Donatella Pizzo
 
Ad organizzare l'iniziativa, Tiziana e Donatella Pizzo, tra le protagoniste della  finale della prima edizione della Coppa Italia femminile che si giocò a Ragusa. A vincerla fu la Torre Tabita Catania che inaugurò l’albo d’oro della manifestazione. Allenatrice di quella squadra era Liliana Pizzo (mamma di Tiziana e Donatella Un anno dopo, altri successi per la pallavolo femminile Etnea , lo scudetto con lo stesso gruppo di ragazze tra le quali le sue due figlie Tiziana e Donatella. Nello stesso periodo la professoressa Pizzo, così conosciuta anche se a pensarci bene Pizzo era il cognome del marito con il quale fondò la società etnea, allenava anche la Nazionale juniores femminile con la quale conquistò un più che onorevole sesto posto ai Campionati Europei di Madrid nel 1979.


www.francobertoli.com/

www.incoaching.it/franco-bertoli/

Tiziana e Donatella Pizzo
(Info ai seguenti numeri:
tiziana.pizzo@virgilio.it 
Donatella Pizzo -  Tiziana Pizzo 


Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025

nei mesi scorsi anche un sit in dei Cinque Stelle  Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025 Un coro di delusione e profondo rammarico per l’ulteriore dilazione dei tempi relativi alla riapertura del Ponte Mela, come si legge dai sociale  Una situazione che continua a generare gravi disagi alla mobilità e alla quotidianità dei cittadini dei Comuni di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto per i lavoratori pendelare e per le attività commerciali che insistono in località Caldera, ormai al collasso.  Si chiede di procedere  con la massima urgenza per ripristinare il  collegamento viario essenziale per il nostro territorio. Apertura sì, apertura no: la soap opera barcellonese riguardante il Ponte del Mela non smette di stupire. Adesso la nuova data per la riapertura è prevista al 20 luglio. Visti i ritardi accumulati nel corso degli anni, l’apertura del Ponte Mela slitta con ogni probabilità intorno al 20 luglio 2025: queste sono le ultime ...

Milazzo. incontro con l’autore , Nino Genovese presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci

Milazzo. incontro con l’autore Nino Genovese che presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci La consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci, ancora protagonista di un evento culturale nella città che l'ha adottasta . Eletta in consiglio comunale di Milazzo , forse alla prima esperienza , nel corso del cinque anni di mandato , che scadraà a fine 2025 , pian piano si è ritagliata all'interno del consesso comunale un ruolo da protagonista "non solo consigliera comunale" ma una amministratrice comunale che non si è limitata al ruolo formale, ma si è distinta per un impegno attivo e influente all'interno del consiglio comunale e nella comunità, agendo come una figura propositiva e incisiva. In altre parole, è una consigliera che non si è limitata a svolgere le funzioni previste dal suo incarico, ma ha cercato di avere un impatto reale e significativo sulla vita politica e sociale della città Proprio -...