Passa ai contenuti principali

Milazzo amministrative 2015, Il Giovane Igor Alibrandi candidato a sindaco per M5S ?



COMUNICATO STAMPA
DIVISONE PALESE TRA GLI ATTIVISTI DEL M5S DI MILAZZO.

Salgono le quotazione per il giovane Igor Alibrandi come possibile candidato a Sindaco per "I Grillini" di Milazzo
Per Meet up Cinquestelle di Milazzo la scelta del candidato a sindaco. era tra : Igor Alibrandi e Daniela Foti. 
A quanto pare, però, le operazioni di voto online attivate ieri e che si sarebbero dovuto concludere nella tarda stasera, non si sarebbero svolte in modo sereno e la Dott Danila Foti, attraverso in comunicato ha deciso di prendere le distanze. «Sono giorni tristi, per- scrive - mi dissocio e mi astengo, allontanandomi da tutto ciò che non si rispecchia nei valori di trasparenza, democrazia e legalità proprie del movimento 5 stelle», scrive.
«Ho creduto di partecipare a una scelta all'interno del movimento, con lo spirito di servizio e collaborativo, cominciando a incontrare parte della cittadinanza attiva, sapendo di trovare un forte antagonismo, all'esterno, nelle altreforze politiche - continua Foti - Invece ho fatto i conti, col più becero antagonismo interno organizzato, quello dei sorrisi, delle strette di mano, che hanno messo in campo persone mai viste negli incontri, creando un sistema di votazione per la scelta tra i due candidati, che dava o toglieva la possibilità di voto, a seconda della convenienza. Un sistema così disorganizzato e inefficiente che ancora nella tarda serata della giornata di giovedì 26 febbraio tardava a funzionare cambiando di ora in ora le modalità dello svolgimento delle votazioni.
"Mi è stata negata la convocazione di una riunione, dove avrei esposto con tutta semplicità, la soluzione più ovvia per uscire da questa situazione.
"Mi dispiace, questo non è il M5S, questa è vecchia politica dalla quale prendo distanze cosmiche. Nessuna fiducia a queste persone che vorrebbero governare un paese, ma che allo stato delle cose, non potrebbero governare nemmeno un condominio. Confermo la mia fiducia, al movimento 5 stelle, unico baluardo di democrazia e legalità del nostro paese». 

Il Movimento in mesi scorsi aveva registrato delle defezioni subito dopo l'uscita del deputato Tommaso Currò , Giovanni Mangano e Stefano Bertazzi;lo scontro vede protagonisti principalmente due gruppi: da un lato Daniela Foti sostenuta in particolare da Carmelo Papale, dal'altro Igor Alibrandi con la sorella Cinzia su cui, in un primo momento molti attivisti avevano puntato per la sindacatura. Per i primi avrebbero dovuto votare solo coloro che realmente prendono parte alle riunioni che si svolgono in un bar del centro; i secondi coloro che risultano ufficialmente componenti del meet up al momento delle indizioni delle primarie. 

Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025

nei mesi scorsi anche un sit in dei Cinque Stelle  Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025 Un coro di delusione e profondo rammarico per l’ulteriore dilazione dei tempi relativi alla riapertura del Ponte Mela, come si legge dai sociale  Una situazione che continua a generare gravi disagi alla mobilità e alla quotidianità dei cittadini dei Comuni di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto per i lavoratori pendelare e per le attività commerciali che insistono in località Caldera, ormai al collasso.  Si chiede di procedere  con la massima urgenza per ripristinare il  collegamento viario essenziale per il nostro territorio. Apertura sì, apertura no: la soap opera barcellonese riguardante il Ponte del Mela non smette di stupire. Adesso la nuova data per la riapertura è prevista al 20 luglio. Visti i ritardi accumulati nel corso degli anni, l’apertura del Ponte Mela slitta con ogni probabilità intorno al 20 luglio 2025: queste sono le ultime ...

Milazzo. incontro con l’autore , Nino Genovese presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci

Milazzo. incontro con l’autore Nino Genovese che presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci La consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci, ancora protagonista di un evento culturale nella città che l'ha adottasta . Eletta in consiglio comunale di Milazzo , forse alla prima esperienza , nel corso del cinque anni di mandato , che scadraà a fine 2025 , pian piano si è ritagliata all'interno del consesso comunale un ruolo da protagonista "non solo consigliera comunale" ma una amministratrice comunale che non si è limitata al ruolo formale, ma si è distinta per un impegno attivo e influente all'interno del consiglio comunale e nella comunità, agendo come una figura propositiva e incisiva. In altre parole, è una consigliera che non si è limitata a svolgere le funzioni previste dal suo incarico, ma ha cercato di avere un impatto reale e significativo sulla vita politica e sociale della città Proprio -...