Comunico che la giuria del 5^ Premio nazionale di poesia e prosa “Teseo” ha concluso i lavori. Le graduatorie delle varie sezioni verranno comunicate durante la premiazione, che si terrà mercoledì 30 Agosto alla Riva Smeralda, lido situato alla fine della strada panoramica.
Ha Scelto un luogo incantevole il Presidente , Dott Attilio Andriolo , per la quinta edizione del Premio che, quest’anno è giunto alla quinto anno.
Un appuntamento estivo tanto atteso in cui poeti e scrittori hanno inviato poesie in italiano, poesie in dialetto, racconti in italiano e anche in dialetto siciliano, che sono stati sottoposti a un’attenta analisi meritocratica da parte di una giuria specializzata.
L’associazione sempre presente sul territorio milazzese , per presentare libri, convocare autori, scrittori, poeti, editori, e tutto quanto si lega da sempre alla cultura.
Un lavoro estenuante, faticoso ma bello sotto l’aspetto di una gratificazione letteraria personale, nonostante in qualche occasione per la qualità dei testi inediti.
Non è cosa semplice, anche perché il giudizio deve essere giustamente insindacabile e mai di parte, così come prevede il regolamento del Concorso Letterario, che vuole rendere sempre evidente la trasparenza e la serietà di ogni singolo giudizio, mai affrettato e sempre accompagnato da giuste motivazioni. Insomma, un lavoro di equipe eseguito da Prof. che dell’insegnamento scolastico ne hanno fatto una seria e amata professione animate da entusiasmo.
Il Presidente Andriolo, anima pensante e portatore di una filosofia, ma tutti i componenti di Teseo , hanno il merito di essere tra quelle che maggiormente si attivano con impegno ed esborsi economici, a dare anche alla città di Milazzo un apporto che significa promozione d’immagine.
È prevista un’apericena rinforzata al prezzo di €25,00